annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, sento una comunanza di vedute con tutti voi. Nn posso dissentire con Andrea (di cui prenderò i riferimenti), né con Laura, anke se apparentemente le 2 posizioni differiscono tra loro. Personalmente nn inizierò a studiare fino a quando nn sentirò ke qualcosa si smuove. Il fatto è ke all'ultimo concorso ho studiato dalle dieci all'una di sera (causa impegni lavorativi e personali). Ma ammiro molto Laura ke ha fatto e continua a fare molti più sacrifici di me!
    Sento di starmi esaurendo: come Gaga, anke x me esistono "varie cose della mia vita" che "dipendevano e dipendono ancora da questo maledetto concorso".
    Quindi mi fa piacere ricevere aggiornamenti sul tema, nn nascondendo la mia predilezione x interventi in grado di apportare spunti di riflessione utili alla comprensione della situazione. Fermo restando ke in questo momento è naturale ke prendano il sopravvento discussioni più di tipo "emozionale" (di cui sto dando un esempio)...
    Cmq a Plynskin e a tutti voi dico ke se il CdS agirà in base ad elementi tecnici adeguati e neutrali, la sentenza TAR verrà ribaltata. Ma di questo nn possiamo essere sicuri: è risaputo, negli ambienti, ke le sentenze del CdS sono spesso POLITICHE. E purtroppo la tendenza politica del momento è rakkiusa nel cd. "Decreto anticrisi" (Tremonti), il cui nome beffardo contrasta col suo contenuto, riassumibile nella parola d'ordine "tagli negli enti pubblici!"...
    Con ciò nn mi sento di dire, in ogni caso, di essere pessimista. Pensiamo positivo. Attendiamo con pazienza. Qualke buona notizia, nell'anno nuovo, arriverà!

    Commenta


      PS: l'iniziativa di Ally merita di essere tenuta d'okkio ed arricchita nel tempo di spunti concreti...

      Commenta


        Trovo che sia bellissimo condividere questa attesa con voi.. soprattutto perchè ho notato che siete tutte delle persone molto gentili ed educate....... dico questo perchè , purtroppo, ho partecipato al concorso dell'anno scorso e non vi dico che cosa era il forum..... a parte alcuni utenti gentili e cordialissimi altri erano delle vere e proprie iene.... venivano fatti attacchi gratuiti e vergognosi pieni di astio e superbia.... spero davvero con il cuore che quest'anno invece ci si possa confrontare con serenità.. ci si possa aiutare e che continui ad esistere il clima che si è venuto a formare in questa discussione fatto di educazione e cortesia...

        un in bocca al lupo sincero e di cuore a tutti e che il CdS ci assista!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da *Ally* Visualizza il messaggio
          Appunto. Si tratta di supposizioni. Condivido in pieno quello che dice Chicco. Lo dice il TAR che quella può considerarsi una graduatoria da cui sarebbe obbligatorio scorrere, ma la graduatoria vera e propria è quella finale, cioè quella che si ha alla fine di tutta la procedura concorsuale, tirocinio e orale compresi. Forse il TAR non ha colto il fatto che IL TIROCINIO E' UNA DELLE PROVE CONCORSUALI. Infatti vinve di fatto il concorso solo chi DOPO IL TIROCINIO SUPERA L'ORALE che è la prova finale. Ribadisco che se è idoneità la loro lo è anche la nostra di idonei dopo la prima prova.
          Vi invito a riflettere su un semplice punto: perché mai se il bando parla di idonei con 24/30 in entrambi i casi ( cioè per il superamento della prima come della seconda prova ) utilizzando gli stessi identici termini, noi o il TAR dovremmo permetterci di dare a questi stessi termini un significato diverso? Se qualcuno mi spiega per quale ragione le stesse parole in italiano dovrebbero assumere un diverso significato mi farebbe un favore. E' sbagliato quel concetto di idoneità, posto che il bando era chiarissimo nel prevedere il doppio criterio ( 24/30 PIU' il triplo o il 40%) ed è sbagliato quel concetto di graduatoria. Allora anche l'altra è una graduatoria, o come vogliamo chiamarla?
          Detto questo, se passa un concetto del genere giuro che faccio un sit in per far valere la mia idoneità al passaggio alla seconda prova.
          Faccio notare, in extremis, che il concetto di una maggiore idoneità dei concorrenti a 1180 posti rispetto a quelli a 825, basato sul fatto che nel concorso a 1180 era previsto un voto minimo di laurea non sta né in cielo e né in terra. E su questo l'AE ha perso diversi ricorsi. Ma che davvero vogliamo basarci sui numeri e dire che uno che ha preso 100 alla laurea vale per ciò solo o sia più preparato per ciò solo di uno che ha preso meno? Per ciò solo, e senza effettiva dimostrazione delle proprie capacità? Su ragazzi, non scherziamo su cose di questo genere. Quella è la porcata più grande di tutta la sentenza.
          Vi tengo aggiornati.
          Se l'AE vuole bandisce il nuovo concorso bypassando la sentenza: basta che dica nel bando che ne ammette un certo numero e basta, senza dire niente sul voto minimo.
          Non credo si possa dubitare dell'uscita del nuovo bando: serve personale, c'è un piano strategico, una convenzione col Ministero e una dichiarazione della Dott.ssa Conforti apparsa su Italia Oggi di qualche settimana fa.
          Appena esce il bando creerò un gruppo su google per tutti coloro che vorranno confrontarsi.
          A presto.
          "Vi invito a riflettere su un semplice punto: perché mai se il bando parla di idonei con 24/30 in entrambi i casi ( cioè per il superamento della prima come della seconda prova ) utilizzando gli stessi identici termini, noi o il TAR dovremmo permetterci di dare a questi stessi termini un significato diverso?"
          Sono assolutamente e completamente d'accordo con te, io con 24,7 in lombardia non posso accedere alla seconda prova, ma se nel bando si dice che si è ammessi alla 2^ prova con 24/30 perchè improvvisamente mi viene preclusa ogni possibilità di accedere alla 2^ prova, magari mi piazzavo tra i primi ( oppure no) ma una possibilità vorrei poterla avere. Anche io sempre in attesa di un nuovo bando, sempre più agguerrito.

          Commenta


            Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
            PS: l'iniziativa di Ally merita di essere tenuta d'okkio ed arricchita nel tempo di spunti concreti...
            Mi dite di che iniziativa si tratta? ho la connesione lenta e non riesco a spulciare tutti i topic, grazie.

            Commenta


              Originariamente inviato da pippojo26 Visualizza il messaggio
              Mi dite di che iniziativa si tratta? ho la connesione lenta e non riesco a spulciare tutti i topic, grazie.

              Intanto mi sto muovendo per capire questa questione dell'idoneità. Ho creato un gruppo su facebook, se vuoi puoi iscriverti: Se sono idonei loro, siamo idonei anche noi!!! | Facebook

              Poi, appena esce il bando creerò un gruppo di studio su google, in cui confrontarci pacificamente, aiutarci e supportarci nella preparazione del concorso.

              Commenta


                Originariamente inviato da pippojo26 Visualizza il messaggio
                Mi dite di che iniziativa si tratta? ho la connesione lenta e non riesco a spulciare tutti i topic, grazie.
                Ciao pippojo, ha già risposto direttamente Ally... Ma una domanda a te: sai qualcosa sui 655 raccomandati? Ho visto ke hai preso parte alla discussione. Mi dai qualke link o qualke soffiata x apirci qualcosa più da vicino? Grazie.

                Commenta


                  Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, sento una comunanza di vedute con tutti voi. Nn posso dissentire con Andrea (di cui prenderò i riferimenti), né con Laura, anke se apparentemente le 2 posizioni differiscono tra loro. Personalmente nn inizierò a studiare fino a quando nn sentirò ke qualcosa si smuove. Il fatto è ke all'ultimo concorso ho studiato dalle dieci all'una di sera (causa impegni lavorativi e personali). Ma ammiro molto Laura ke ha fatto e continua a fare molti più sacrifici di me!
                  Sento di starmi esaurendo: come Gaga, anke x me esistono "varie cose della mia vita" che "dipendevano e dipendono ancora da questo maledetto concorso".
                  Quindi mi fa piacere ricevere aggiornamenti sul tema, nn nascondendo la mia predilezione x interventi in grado di apportare spunti di riflessione utili alla comprensione della situazione. Fermo restando ke in questo momento è naturale ke prendano il sopravvento discussioni più di tipo "emozionale" (di cui sto dando un esempio)...
                  Cmq a Plynskin e a tutti voi dico ke se il CdS agirà in base ad elementi tecnici adeguati e neutrali, la sentenza TAR verrà ribaltata. Ma di questo nn possiamo essere sicuri: è risaputo, negli ambienti, ke le sentenze del CdS sono spesso POLITICHE. E purtroppo la tendenza politica del momento è rakkiusa nel cd. "Decreto anticrisi" (Tremonti), il cui nome beffardo contrasta col suo contenuto, riassumibile nella parola d'ordine "tagli negli enti pubblici!"...
                  Con ciò nn mi sento di dire, in ogni caso, di essere pessimista. Pensiamo positivo. Attendiamo con pazienza. Qualke buona notizia, nell'anno nuovo, arriverà!
                  Amico mio Chicco ... grazie a te per le tue parole ... mi fa piacere che tu sia d'accordo con me ...
                  e condividi l'ammirevole sacrificio di Laura ...
                  teniamoci sempre in contatto ... mi raccomando ...
                  per ora godiamo di questa bella domenica di sole ...
                  almeno a Genova... !!!
                  Andrea ...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
                    è brutta, è brutta, te lo dico io che è brutta ... una volta l'ho vista pure in faccia ...
                    Bellissima questa ragazzo ...

                    Commenta


                      no, ribadisco di nuovo, l'economia è noiosa,o!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X