annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
    Andrea, il fatto è ke forse a Pasqua ci troveremo a discutere ancora con tanti "se" e tanti "ma". Spero di no, ma potrebbe essere così!... Però nn perdiamoci d'animo.
    Io x ora nn inizio a studiare, ma cmq mi terrò quotidianamente aggiornato sugli sviluppi della situazione...

    Chicco un grazie a nome di tutti ...
    sei hai piacere ti lascio miei riferimnti ...
    @ banca.bancario@libero.it
    MSN banca.bancario@hotmail.it

    Grazie ancora ... e speriamo sempre in bene ...

    Io lavoro e il mio lavoro mi impegna tanto ... se non ho qualcosa di più sicuro aspetto per studiare Chicco, tu cosa mi consigli ...

    Commenta


      Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
      Chicco un grazie a nome di tutti ...
      sei hai piacere ti lascio miei riferimnti ...
      @ banca.bancario@libero.it
      MSN banca.bancario@hotmail.it

      Grazie ancora ... e speriamo sempre in bene ...

      Io lavoro e il mio lavoro mi impegna tanto ... se non ho qualcosa di più sicuro aspetto per studiare Chicco, tu cosa mi consigli ...

      io credo che ognuno debba regolarsi in base alla propria situazione professionale, alla propria preparazione ed alla necessità di approfondire... ammetto che non è facile studiare per un concorso che forse non ci sarà o cmq di cui non si conosce la data di uscita, ma visto che è una cosa a cui tengo veramente tanto studiare un'oretta al giorno mi fa sentire + fiduciosa.... mah.. sarò troppo illusa per questo????

      Commenta


        Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        io credo che ognuno debba regolarsi in base alla propria situazione professionale, alla propria preparazione ed alla necessità di approfondire... ammetto che non è facile studiare per un concorso che forse non ci sarà o cmq di cui non si conosce la data di uscita, ma visto che è una cosa a cui tengo veramente tanto studiare un'oretta al giorno mi fa sentire + fiduciosa.... mah.. sarò troppo illusa per questo????
        Laura non sei affatto illussa ... anzi è ammirevole ciò che fai ... l'unica cosa che mi rincuara è che tra la pubblicazione del bando e le eventuali prove fortunatamente passano molti mese a seguire, quindi ( volendo ) il tempo necessario per studiare c'è ...
        Ti faccio i complimenti per la tua tenacia ...
        Andrea

        Commenta


          Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
          Gaga, quali sono le notizie poco incoraggianti? Ti riferisci al tentativo di estensione della sentenza TAR o a nuove e più concrete novità?
          Io non sono esageratamente ottimista, ma ripongo fiducia in un ribaltamento della decisione TAR da parte del Cds.. Solo ke sono certo di uno slittamento del concorso 2010.
          NN abbatterti...
          Caro Chicco quello che mi scoraggia è la quasi sicurezza dello slittamento del concorso...varie cose della mia vita dipendevano e dipendono ancora da questo maledetto concorso...inoltre sapere almeno indicativamente una data di uscita del bando mi aiuterebbe ad impiegare tutto questo tempo libero che ho adesso essendo diventata disoccupata perchè sono sicura che quando uscirà il bando io sarò piena di lavoro come è successo la scorsa volta e non potrò impegnarmi come vorrei...

          però come si dice "mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta" quindi aspetterò di avere notizie concrete in merito...

          Commenta


            Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
            Ciao Ally hai novità??
            Qui le considerazioni, supposizioni si sprecano mi piacerebbe sentire qualcuno con fonti concrete!
            Grazie.
            Appunto. Si tratta di supposizioni. Condivido in pieno quello che dice Chicco. Lo dice il TAR che quella può considerarsi una graduatoria da cui sarebbe obbligatorio scorrere, ma la graduatoria vera e propria è quella finale, cioè quella che si ha alla fine di tutta la procedura concorsuale, tirocinio e orale compresi. Forse il TAR non ha colto il fatto che IL TIROCINIO E' UNA DELLE PROVE CONCORSUALI. Infatti vinve di fatto il concorso solo chi DOPO IL TIROCINIO SUPERA L'ORALE che è la prova finale. Ribadisco che se è idoneità la loro lo è anche la nostra di idonei dopo la prima prova.
            Vi invito a riflettere su un semplice punto: perché mai se il bando parla di idonei con 24/30 in entrambi i casi ( cioè per il superamento della prima come della seconda prova ) utilizzando gli stessi identici termini, noi o il TAR dovremmo permetterci di dare a questi stessi termini un significato diverso? Se qualcuno mi spiega per quale ragione le stesse parole in italiano dovrebbero assumere un diverso significato mi farebbe un favore. E' sbagliato quel concetto di idoneità, posto che il bando era chiarissimo nel prevedere il doppio criterio ( 24/30 PIU' il triplo o il 40%) ed è sbagliato quel concetto di graduatoria. Allora anche l'altra è una graduatoria, o come vogliamo chiamarla?
            Detto questo, se passa un concetto del genere giuro che faccio un sit in per far valere la mia idoneità al passaggio alla seconda prova.
            Faccio notare, in extremis, che il concetto di una maggiore idoneità dei concorrenti a 1180 posti rispetto a quelli a 825, basato sul fatto che nel concorso a 1180 era previsto un voto minimo di laurea non sta né in cielo e né in terra. E su questo l'AE ha perso diversi ricorsi. Ma che davvero vogliamo basarci sui numeri e dire che uno che ha preso 100 alla laurea vale per ciò solo o sia più preparato per ciò solo di uno che ha preso meno? Per ciò solo, e senza effettiva dimostrazione delle proprie capacità? Su ragazzi, non scherziamo su cose di questo genere. Quella è la porcata più grande di tutta la sentenza.
            Vi tengo aggiornati.
            Se l'AE vuole bandisce il nuovo concorso bypassando la sentenza: basta che dica nel bando che ne ammette un certo numero e basta, senza dire niente sul voto minimo.
            Non credo si possa dubitare dell'uscita del nuovo bando: serve personale, c'è un piano strategico, una convenzione col Ministero e una dichiarazione della Dott.ssa Conforti apparsa su Italia Oggi di qualche settimana fa.
            Appena esce il bando creerò un gruppo su google per tutti coloro che vorranno confrontarsi.
            A presto.

            Commenta


              Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
              perfetto hai spiegato nel modo migliore quello che volevo dire anche io!!!!
              Ciao Chicco, scusami se sono stato pedante con le spiegazioni.Il fatto è che quando non si ha l'interlocutore davanti è sempre difficile regolarsi.Cmq hai perfettamente ragione.La sentenza può essere vista da molte angolature, condivisibili o meno.Io mi sono solo limitato a cercare di "spiegare" la decisione del Tar (cercando di cogliere la ratio di fondo che ha spinto i giudici amministrativi verso tale decisione e cioè lo spreco di denaro pubblico), ben conscio che non sia proprio il massimo come sentenza e dal punto di vista giuridico e dal punto di vista strutturale. Ma tant'è!Ora vedremo come la "leggerà"il Cds.Chissà come andrà a finire questa soap

              Commenta


                io qualcosa la incomincio a fare già ora nn vorrei trovarmi impreparato nel caso lo fanno a luglio come lo scorso anno...6 mesi nn mi basterebbero perke sono abbastanza indietro come preparazione e piu di 2-3 ore al giorno nn riesco a studiare..

                Commenta


                  anch'io dopo due ore non riesco a studiare, ma solo perchè considero l'economia proprio una barba. infatti sto diventando mago merlino.
                  p.s. non fate caso a quello ke ho scritto. se mi sto esaurendo già adesso, figuriamoci dopo ... incomincerò a dare in numeri .... poi me li andrò a giocare

                  Commenta


                    Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
                    anch'io dopo due ore non riesco a studiare, ma solo perchè considero l'economia proprio una barba. infatti sto diventando mago merlino.
                    p.s. non fate caso a quello ke ho scritto. se mi sto esaurendo già adesso, figuriamoci dopo ... incomincerò a dare in numeri .... poi me li andrò a giocare
                    se stai così adesso il mese prima del concorso sei esaurito...prenditela con più calma...
                    fai un argomento alla volta....l'economia non è così brutta

                    Commenta


                      è brutta, è brutta, te lo dico io che è brutta ... una volta l'ho vista pure in faccia ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X