Originariamente inviato da dario.pallino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosi ma le tue sono impressioni , non certo la valutazioni di chi ha modo di controllare e verifare l'operato dei tutor dell'ufficio , se sei tirocinante , sei nella tua postazione a lavorare e non vedo come potresti dare queste garanzie.
Quindi anche rispetto al tuo ufficio , con tutto il rispetto , la tua valutazione trovi il tempo che trovi.
Quanto al concetto di trasparenza non sono molto d'accordo , i criteri , spesso di per se soli sono un 'qualocosa d molto astratto , altro è se viene data la possibilità di conoscere prima dell'esame la valutazione con cui si è "portati" e magari anche quello che il tutor ha dichiarato essere state le attività svolte.
Il punto è questo: l'esame orale è decisivo, e non si può portare la giustificazione che durante il tirocinio non mi hanno lasciato studiare perché i 1200 euri ci sono piaciuti e pure i buoni...allora la domanda è: che valore ha il tirocinio? Io penso ce l'abbia, non avrà un valore numerico (ma anche su questo a noi è stato dato un riferimento numerico del suo valore qualora il candidato sia nel bilico, non è tutto basato solo su impressioni quindi, ci è stata data una percentuale di quelli che saranno diciamo i "selezionati" e anche qui abbiamo un dato numerico) ma può sempre fare da biglietto da visita, come una buona presentazione che integrata da una buona risposta alle domande (che ricordo sono determinanti) può ragionevolemnte portare ad un buon esito. Non deve quindi temere chi ha lavorato invece che studiato, avrà cmq davanti una commissione che questo lo sa. Era ovvio che si doveva lavorare, siamo stati pagati d'altronde.
E qui chiudo chiedendo scusa agli utenti di questo thread per essere usciti dal discorso, e vado a studiare, quello che si è fatto durante il tirocinio si è fatto, ormai guardiamo avanti per il prox step.
Commenta
-
Semplice suggerimento ai tirocinanti interessati:
perche' non aprite un nuovo thread "tirocinio ed esami 2010"?
L'anno scorso fu fatto ed ogni giorno lo stesso veniva aggiornato con numero degli esaminati e i promossi/bocciati,oltre che con tutte le relative considerazioni e commenti .
Per la Lombardia fu fatto un utilissimo foglio excel.
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioAppunto, quando hanno postato tutte le dispense, questa mancava perchè era in elaborazione, e presumo che se gliel'hanno fatta avere, sarà aggiornata..
Commenta
-
Circolare della FP su assunzioni, stabilizzazioni e procedure interne tra le aree
Pubblichiamo la circolare emanata pochi giorni fa dalla FP e dalla RGS che contiene disposizioni in materia di programmazione delle assunzioni, autorizzazioni a bandire e stabilizzazioni.
In particolare viene ribadito che non potranno essere più autorizzate procedure verticali di passaggio tra le aree in applicazione della nuova normativa, ma solo riserve di posti, fino ad un massimo del 50%, all'interno di concorsi pubblici.
Circolare della FP su assunzioni stabilizzazioni e procedure interne
Inoltre vengono confermate tutte le misure restrittive in materia di nuove assunzioni che dovranno lasciare il passo alle procedure di mobilità tra Enti.
Prende sempre più corpo una PA disarticolata, indebolita, priva di molti punti strategici, lasciati incustoditi o privatizzati, mentre le Amministrazioni " importanti" (bisogna poi vedere quali) diventano solo contenitori di esuberi.
Una politica inaccettabile, di chiaro tenore conservatore, che confonde federalismo e decentramento, che dietro il paravento della lotta all'inefficienza vuole azzerare strutture ed uffici al servizio dei cittadini e dei più deboli.
Un quadro di riferimento caratterizzato da confusione e sovrapposizioni che non mette solo in discussione diritti, professionalità e remunerazione dei lavoratori pubblici, ma ci rende tutti più deboli.
Roberto Cefalo
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioNon mi sono state rese note ovviamente, ma ho visto molta serietà e impegno da parte dei tutor e della direttrice che più volte si sono riuniti e parlato proprio su questo argomento, questo ci è stato riferito dai tutor e poi la direttrice stessa ci ha riuniti e ci ha reso noto i criteri e le linee che l'ufficio (lei insieme ai tutor) ha seguito nella valutazione, ciò che so io lo sanno tutti nel mio ufficio, quindi più trasparenza di così...quanto alla bontà, la mia percezione dei tutor e della direttrice e delle migliori, non credo proprio che abbiano preferito uno piuttosto che un altro per altri motivi tranne l'impegno e i criteri che il nostro direttore regionale ha delineato, anche questi resi noti a noi tutti dalla direttrice dopo la riunione con il direttore regionale e con tutti i direttori degli uffici territoriali proprio su questo argomento.
Quanto agli altri uffici io ho già detto "non so negli altri"; ho quindi fatto riferimento solo al mio ufficio e a quella che è stata la mia percezione, cioè molto buona sui tutor sulla direttrice e su tutti gli altri. E cmq è un ufficio dove si è lavorato tanto, si è difficilmente riusciti a studiare dopo il lavoro a casa in quanto gli occhi erano stanchissimi, ma con tanto sacrificio si è riusciti a fare anche quello, d'altronde si sapeva che sarebbero stati mesi duri, è inutile ora scrivere a destra e manca per lamentarsi di non aver avuto le pari opportunità. Le avevamo tutti pari, ognuno poi ha dato priorità a ciò che ha ritenuto più importante.
Ripeto: "non so negli altri uffici", qui ognuno porta la propria esperienza.
Buona giornata!
Rispetto le tue idee sulle valutazioni ,ma la realta è che all'orale la valutazione del tirocinio sarà pari a zero .Se hanno intenzione di fare una nuova strage. quello che conterà sara rispondere alle 4 domande.Se hai fatto un tirocinio stellare e non rispondi ti mandano a casa a prescindere dalla trasparenza e da tutto il resto. Se hai fatto un tirocinio negativo in cui sei stato incapace dove hai solo studiato e rispondi, avrai il tuo bel posto di lavoro come funzionario all'agenzia !!!!!!!!!!
tutto questo è trasparente e giusto??????????????
non è lamentarsi sulle pari opportunità ,ma perchè chi è capitato in un ufficio senza "privilegi" lavorando veramente senza aver la possibilità di aprire libro deve partire svantaggiato? perchè chi ha dovuto fare più di quanto richiesto dal tirocinio perchè l'ufficio aveva bisogno deve partire svantaggiato? perchè chi fa il furbo deve avere dei vantaggi? non è una prova di un concorso in cui tutti devono avere gli stessi diritti e le stesse opportunità?
o i fessi che si sono fatti il mazzo devono andare sempre a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!
io come tanti altri non abbiamo avuto le stesse opportunità di chi si è seduto beatamente per sei mesi a studiare !non potevamo scegliere cosa fare !!!!!!!!!!!!!!
Quando abbiamo inziato il tirocinio ci hanno detto che dai grandi capi era stato impartito l'ordine di farci lavorare tanto e di nn lasciarci studiare in ufficio ,scusa tanto se poi mi lamento e mi girano nn poco quando scopro che questo valeva solo per determinati uffici !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi scuso ancora per l'intevento fuori tema in questa discussione,ma non si può non rispondere leggendo certe cose.
Commenta
-
Originariamente inviato da gsminerva Visualizza il messaggioCircolare della FP su assunzioni, stabilizzazioni e procedure interne tra le aree
[.................................................. .............]
P.S.: Mi scuso per l'intervento ormai fuori tema riguardante il concorso 2010.
Commenta
-
lasciamo stare qst storia del fuori tema, xkè qst thread nn ha mai avuto un tema da qnd è st postato!!!!, xtnt chiunque intervenga pacificamente e sz insultare ben venga, poikè nn fa altro ke esercitare il proprio diritto di esprimersi liberamente. L'unico scopo del tirocinio è di assimilare le procedure, nonchè i temi e gli argomenti su cui poggiano tali procedure, pertanto, suggerirei che le dmd nn vertessero genericamente sulle materie cs individuate nel bando, ma bensi ed esclusivamente sul tirocinio, sl cs ki l'ha effettuato seriamente sarà in grado di rispondere, ki è rimasto in contemplazione nella scrivania e/o a kiakierare nn saprà rispondere, a tal fine dovreste essere voi stessi a unirvi e a chiedere questo!!!!!
Commenta
-
Modifiche rimborsi IVA
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio.. e ke se ne fanno!! se nn è aggiornata cn l'ultima manovra d'estate, tnt vale studirla direttamente nelle istruzioni ministeriali ai modellini per le richieste.
Per quanto riguarda i limiti di rimborso e compensazione orizzontale oltre i 10.000 euro e il visto di conformità per i rimborsi oltre i 15.000 c'è anche nelle dispense, quindi immagino si tratti di qualcos'altro.
Chiedo umilmente perdono per la sciocca domanda ma non sono riuscite a trovarle.
Commenta
-
Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggiopremesso che facendo questa richiesta mi attirerò lo sdegno dei miei colleghi che si stanno seriamente preparando e che meriterei la bocciatura seduta stante, mi dite quali sono queste modifiche ai rimborsi IVA del 2010?
Per quanto riguarda i limiti di rimborso e compensazione orizzontale oltre i 10.000 euro e il visto di conformità per i rimborsi oltre i 15.000 c'è anche nelle dispense, quindi immagino si tratti di qualcos'altro.
Chiedo umilmente perdono per la sciocca domanda ma non sono riuscite a trovarle.
riferimenti normativi:
- d.lgs.n.18 del 11/02/2010; d.l.n.135 del 25/09/2009 convertito dalla l.n.166 del 20/11/2009 art. 11; d.l.n.78 del 01/07/2009 convertito l.n.102 del 03/08/2009 art. 10;
direttive europee:
- n.2008/9/ce del 12/02/2009; n.2006/112/ce del 28/11/2006;
ae:
provv. del 19/03/2009, rm 417/e del 31/10/2008; rm 369/e del 03/10/2008, rm 351/e del 07/08/2008.
buon studio.
Commenta
Commenta