annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
    Si...basta che non scrivete nel topic "concorso 2010", ma magari in quello più appropriato "tirocinio" o "orale"...
    Eh infatti, due pagine di inutile discussione e pure fuori tema; la cosa, ahimé, non mi riguarda ma mi sembra una questione da tipico "sclero" pre-esame.

Comunque in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Vi hanno consegnato la dispensa n.28, sui rimborsi iva?
      .. e ke se ne fanno!! se nn è aggiornata cn l'ultima manovra d'estate, tnt vale studirla direttamente nelle istruzioni ministeriali ai modellini per le richieste.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Io so bene cosa c'è.
        Se anche tu lo sai certamente prenderai/prenderete 30 a scapito dei bambocci che hanno solo studiato le pappe dei libri e delle dispense approsimative e piene di errori.
        presumo allora che tutto sia stato detto in senso ironico... mi scuso per l'acidità... a me lo stress spesso fa brutti scherzi...

Commenta

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          non è possibile che anche in questo tirocinio ci siano stati tirocinanti più "fortunati", che per sei mesi hanno avuto la possibilità di studiare senza problemi e tirocinanti fessi( come me ) ,che per sei mesi hanno lavorato per due ,senza avere tempo per aprire i libri.Ci hanno detto che era arrivato l'ordine di farci lavorare tantissimo.Poi alla fine si scopre che ci sono tirocinanti di serie a e di serie b!!!!!!!! Questa è una prova concorsuale in cui tutti dovrebbero avere le stesse possibilità e fare le stesse cose, altrimenti è una prova falsata . Non è possibile che tanti come me sono stati spediti a fare prima accoglienza ,sportello, 36 bis ,36 ter ,41 bis ,registrazione e controlli sugli atti ,codice fiscale etc per coprire i buchi di organico e far raggiungere gli obiettivi all'ufficio e altri abbiano solo studiato!!!!!!!!!!!!!Alla fine all' orale quelli che si sono fatti un mazzo incredibile lavorando rischiano seriamente di essere bocciati, perchè hanno avuto poco tempo per studiare e tnato per cambiare vanno avanti i "fortunati"!!!!Non mi lamento perchè ho lavorato , ma non è giusto che ci siano tante disparità di trattamento.Non so se anche quest'anno ci sarà la strage all'orale, ma andare all'orale con questo svantaggio è un vero scandalo.
          Invito tutti quelli che si sono fatti il mazzo ad inondare di mail i sindacati e chi di dovere a roma ,perchè è un'ingiustizia incredibile!

Anche nel mio ufficio si è lavorato tantissimo, i primi due mesi sono stati più tranquilli ma gli altri 4 (agosto incluso) sono stati impegnativi e certamente non si è potuto studiare in ufficio, almeno chi come dici te si è impegnato nel lavoro.
          Però, il fatto che ci sia stata una differenziazione nella valutazione del tirocinio non la vedo affatto negativa, anzi, è la cosa più giusta che abbiano mai fatto. Non è giusto che chi si è impegnato senza spesso prendere manco la pausa pranzo e abbia imparato e fatto tante più attività degli altri abbia la stessa valutazione di chi ha passato il tempo (anche quando magari poteva guardare qualche dispensa al pc) girando nei corridoi dell'ufficio a chiacchierare. Questi episodi ci sono stati e magari l'ufficio con il tirocinio e con questo tipo di valutazione voleva proprio identificare chi ha dimostrato interesse e impegno, e se tu ti sei impegnato non vedo perché ti dovresti preoccupare di questo tipo di valutazione...non so negli altri uffici ma nel mio posso garantire che le valutazione sono state trasparenti e giuste.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
            Anche nel mio ufficio si è lavorato tantissimo, i primi due mesi sono stati più tranquilli ma gli altri 4 (agosto incluso) sono stati impegnativi e certamente non si è potuto studiare in ufficio, almeno chi come dici te si è impegnato nel lavoro.
            Però, il fatto che ci sia stata una differenziazione nella valutazione del tirocinio non la vedo affatto negativa, anzi, è la cosa più giusta che abbiano mai fatto. Non è giusto che chi si è impegnato senza spesso prendere manco la pausa pranzo e abbia imparato e fatto tante più attività degli altri abbia la stessa valutazione di chi ha passato il tempo (anche quando magari poteva guardare qualche dispensa al pc) girando nei corridoi dell'ufficio a chiacchierare. Questi episodi ci sono stati e magari l'ufficio con il tirocinio e con questo tipo di valutazione voleva proprio identificare chi ha dimostrato interesse e impegno, e se tu ti sei impegnato non vedo perché ti dovresti preoccupare di questo tipo di valutazione...non so negli altri uffici ma nel mio posso garantire che le valutazione sono state trasparenti e giuste.
            ma come fai a giudicare la correttezza delle valutazioni? Ti sono stare rese note le valutazioni dei tuoi colleghi tirocinanti? Non mi risulta che ciò avvenga...
            Poi anche se fosse , se stati nel tuo ufficio a lavorare , non vedo come tu possa avere gli elementi per valutare quelli che hanno fatto altri colleghi e di conseguenza la "bontà" delle loro valutazioni

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
              .. e ke se ne fanno!! se nn è aggiornata cn l'ultima manovra d'estate, tnt vale studirla direttamente nelle istruzioni ministeriali ai modellini per le richieste.

quale manovra ? la 78 del 2009 o del 2010 ? non mi risulta che la 78/2010 abbia modificato i rimborsi iva. se così non è illuminaci...
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                ma come fai a giudicare la correttezza delle valutazioni? Ti sono stare rese note le valutazioni dei tuoi colleghi tirocinanti? Non mi risulta che ciò avvenga...
                Poi anche se fosse , se stati nel tuo ufficio a lavorare , non vedo come tu possa avere gli elementi per valutare quelli che hanno fatto altri colleghi e di conseguenza la "bontà" delle loro valutazioni

Non mi sono state rese note ovviamente, ma ho visto molta serietà e impegno da parte dei tutor e della direttrice che più volte si sono riuniti e parlato proprio su questo argomento, questo ci è stato riferito dai tutor e poi la direttrice stessa ci ha riuniti e ci ha reso noto i criteri e le linee che l'ufficio (lei insieme ai tutor) ha seguito nella valutazione, ciò che so io lo sanno tutti nel mio ufficio, quindi più trasparenza di così...quanto alla bontà, la mia percezione dei tutor e della direttrice e delle migliori, non credo proprio che abbiano preferito uno piuttosto che un altro per altri motivi tranne l'impegno e i criteri che il nostro direttore regionale ha delineato, anche questi resi noti a noi tutti dalla direttrice dopo la riunione con il direttore regionale e con tutti i direttori degli uffici territoriali proprio su questo argomento.

Quanto agli altri uffici io ho già detto "non so negli altri"; ho quindi fatto riferimento solo al mio ufficio e a quella che è stata la mia percezione, cioè molto buona sui tutor sulla direttrice e su tutti gli altri. E cmq è un ufficio dove si è lavorato tanto, si è difficilmente riusciti a studiare dopo il lavoro a casa in quanto gli occhi erano stanchissimi, ma con tanto sacrificio si è riusciti a fare anche quello, d'altronde si sapeva che sarebbero stati mesi duri, è inutile ora scrivere a destra e manca per lamentarsi di non aver avuto le pari opportunità. Le avevamo tutti pari, ognuno poi ha dato priorità a ciò che ha ritenuto più importante.

Ripeto: "non so negli altri uffici", qui ognuno porta la propria esperienza.

Buona giornata!
                Ultima modifica di Grace80; 24-10-2010, 09:57.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                  Non mi sono state rese note ovviamente, ma ho visto molta serietà e impegno da parte dei tutor e della direttrice che più volte si sono riuniti e parlato proprio su questo argomento, questo ci è stato riferito dai tutor e poi la direttrice stessa ci ha riuniti e ci ha reso noto i criteri e le linee che l'ufficio (lei insieme ai tutor) ha seguito nella valutazione, ciò che so io lo sanno tutti nel mio ufficio, quindi più trasparenza di così...quanto alla bontà, la mia percezione dei tutor e della direttrice e delle migliori, non credo proprio che abbiano preferito uno piuttosto che un altro per altri motivi tranne l'impegno e i criteri che il nostro direttore regionale ha delineato, anche questi resi noti a noi tutti dalla direttrice dopo la riunione con il direttore regionale e con tutti i direttori degli uffici territoriali proprio su questo argomento.

Quanto agli altri uffici io ho già detto "non so negli altri"; ho quindi fatto riferimento solo al mio ufficio e a quella che è stata la mia percezione, cioè molto buona sui tutor sulla direttrice e su tutti gli altri. E cmq è un ufficio dove si è lavorato tanto, si è difficilmente riusciti a studiare dopo il lavoro a casa in quanto gli occhi erano stanchissimi, ma con tanto sacrificio si è riusciti a fare anche quello, d'altronde si sapeva che sarebbero stati mesi duri, è inutile ora scrivere a destra e manca per lamentarsi di non aver avuto le pari opportunità. Le avevamo tutti pari, ognuno poi ha dato priorità a ciò che ha ritenuto più importante.

Ripeto: "non so negli altri uffici", qui ognuno porta la propria esperienza.

Buona giornata!
                  si ma le tue sono impressioni , non certo la valutazioni di chi ha modo di controllare e verifare l'operato dei tutor dell'ufficio , se sei tirocinante , sei nella tua postazione a lavorare e non vedo come potresti dare queste garanzie.
                  Quindi anche rispetto al tuo ufficio , con tutto il rispetto , la tua valutazione trovi il tempo che trovi.
                  Quanto al concetto di trasparenza non sono molto d'accordo , i criteri , spesso di per se soli sono un 'qualocosa d molto astratto , altro è se viene data la possibilità di conoscere prima dell'esame la valutazione con cui si è "portati" e magari anche quello che il tutor ha dichiarato essere state le attività svolte.

Commenta

PER CORTESIA CONTINUATE QUI: http://forum.concorsi.it/forum/sedi_...tml#post508804

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                      sì, concordo in pieno. La cosa buffa è che chi ha potuto studiare per tutto il tirocinio l'ha fatto ed è stato (giustamente) zitto.
                      a tirocinio finito esce fuori la verità.
                      un mio amico milanese mi ha riferito a settembre di essere stanco dal tanto studio e che aveva praticamente studiato quasi tutti i giorni in ufficio.
                      se l'avessimo saputo prima, credo che potevamo far valere anche noi almeno lo stesso diritto.
                      io ho lavorato, ammetto per primo di non essermi ammazzato, ma di studiare in ufficio proprio non se ne parlava.

Vero! E poi ricordate i docenti dei corsi fatti a Milano a maggio? Dicevano che non potevano dare il materiale (dei corsi) per evitare "disparità di trattamento" tra i partecipanti ad un concorso ............... uahuahuahuahuah ! E' una delle motivazioni più cretine che potevano dare! Ma dov'è la parità di trattamento di 500 persone che sono dislocati in uffici diversi ?!?! Chi mi assicura che sia stata data la stessa formazione al tirocinante di Milano 5 e a quello di Rho? Che cavolata! ...."non dobbiamo divulgare le slides dei corsi"!! : Che minghiata! Scusate lo sfogo ma è in tema ..............

Commenta

Sto operando...
                      X