annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma delle materie "secondarie" tipo elementi di statistica, diritto penale, organizzazione aziendale, scienza delle finanze, quali argomenti si devono studiare, il difficile è sapere quali argomenti fare in modo da non perder tempo a studiare roba inutile..
    61 o 62?? 61 :-(

    Commenta


      Infatti Giovanni è proprio un bel problema il tuo perchè non è facile sapere che argomenti trattare delle materie che dici. Io mi guardo le domande dell'anno scorso e su quelle mi faccio un po' l'idea di cosa guardare.
      Comunque sono materie che terrò per ultime.

      Commenta


        Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
        ma delle materie "secondarie" tipo elementi di statistica, diritto penale, organizzazione aziendale, scienza delle finanze, quali argomenti si devono studiare, il difficile è sapere quali argomenti fare in modo da non perder tempo a studiare roba inutile..
        Devi studiare un pò di tutto, non c'è un programma ben preciso purtroppo! Per questo motivo penso che il simone omnia vada più che bene...

        Commenta


          non ho letto tutta la discussione; ma mi pare di aver capito che ci sono in giro delle dispense di diritto tributario. Gentilmente potreste girarle anche a me? grazie
          ste.mag73@libero.it

          Commenta


            Ciao sono nuovissima del forum, dando una scorsa veloce notavo che ci sono persone "arrivate" tanto disponibili nei confronti di quelli ancora in corsa;mi riferisco a freddy ,speranzosa nel fatto che cambierà idea in merito al proposito di inviare le magiche dispense,lascio il mio indirizzo a chi sarà così gentile da inviarle anche a me: adelaide.d@hotmail.it. Diamoci una possibilità in più!!
            Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti i concorsisti perchè possano realizzare nel 2009 tutte le loro aspirazioni!!

            Commenta


              studiatevi il simone, futuri concorsisti... sono 1000 pagine già quello, non è poco, penso che possa bastare. nelle prove che ho visto finora più della metà delle domande sono formulate come nelle frasi presenti nel simone. poi bisogna dire anche che ci sono sempre delle domande "bastarde", di quelle che o le sai perchè sei fortunato oppure non le sapresti mai preparandoti in 3/4 mesi. bisogna mettersela via che per certe domande è proprio questione di fortuna. ma studiando bene il simone la prima prova si riesce a passarla, a parere mio.

              Commenta


                Buona sera cari utenti del forum, vi auguro un felicissimo 2009!
                Anche io proverò il concorso all'AE ma sono molto ideciso su quale regione orientarmi. Dato che sto cercando di basare la mia scelta anche su dati statistici (intendo rapporto fra: posti disponibili / candidati effettivamente presenti ) vi pregherei di pubblicare su questo forum le effettive presenze, regione per regione, del concorso dell'anno scorso o comunque di indicarmi un link dove poter verificare questo dato. So che magari sarà davvero difficile saperlo ma mi basterebbe conoscere, da chi era presente l'anno scorso, almeno orientativamente o ad occhio, il numero dei candidati presenti come è stato scritto per la Regione Friuli proprio in questa discussione.
                Pur consapevole che cmq sarebbero dati relativi e che la prima cosa è la PREPARAZIONE vi ringrazio anticipatamente!!!
                Ai prossimi post!!

                Commenta


                  Veneto: circa tremila domande, 1053 coloro che si sono effettivamente presentati, 345 quelli passati alla prima prova, 161n gli ammessi al tirocinio, per 115 posti disponibili. Il rapporto 1053/345 è migliore che in altre regioni, ma secondo me non è detto che si ripetano le stesse cifre dell'anno scorso. Infatti ad esempio nel concorso del 2007 si presentarono circa 2000 persone per soli 55 posti.

                  Commenta


                    Dark Lady , perdonami ma io ricordo che l'anno scorso il bando è uscito prima.. no? pensi che sara' lo stesso a giugno?.. attendo illuminazione...

                    Commenta


                      Ciao a tutti!
                      Qualcuno sa dirmi quante domande sono state presentate per la Lombardia e quanti poi hanno partecipato al concorso?
                      Ringrazio anticipatamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X