annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per commerciale vi consiglio il compendio di celt-latribuna, va bene anche quello dell'anno scorso, perchè è riassunto al punto giusto, l aparte delle procedure si può anche saltare, quindi il testo da leggere si riduce.
    Più in generale studiate tutte le materie, anche se superficialmente, perchè il quiz conterrà tutte le materie, non c'e' possibilità che alcune vengano omesse

ibal

Commenta

Originariamente inviato da grazia Visualizza il messaggio
      secondo voi c'e' speranza che i quiz vengano pubblicati (come inps , inail , ecc.)?
      sarebbe troppo facile!!
      i quiz che pubblicano inps e inail riguardano solo le preselezioni e non il vero concorso.l'ae non ha mai pubblicato quiz, perchè non ha mai fatto preselezioni e credo non le faccia nemmeno quest'anno!

Commenta

Ma ragazzi.... dove avete avuto notizia che la prima prova si svolgerà a metà giugno? Si accettano solo fonti certe!! Niente voci di corridoio, quelle non sono attendibili!!! Grazie

Commenta

Ciao ragazzi,
          mi sono iscritta per la prima volta sia al forum che al concorso AE.
          Oltre ad mandare a tutti in bocca la lupo volevo chiedere...se risulta meglio per la preparazione il Simone o il testo della Maggioli....

Commenta

Bella domanda..anche io sono nuova e da quanto ho letto in questo forum alcuni studiano il Simone ed altri il Maggioli...vedrò in libreria comparando quantità(pag),argomenti trattati,prezzo.
            in bocca al lupo:-)

Commenta

scusate ma quindi secondo voi non si farà nulla per il voto minimo quale requisito per partecipare al concorso, vero? Rimarrà?

Commenta

Originariamente inviato da vivi_83 Visualizza il messaggio
                Bella domanda..anche io sono nuova e da quanto ho letto in questo forum alcuni studiano il Simone ed altri il Maggioli...vedrò in libreria comparando quantità(pag),argomenti trattati,prezzo.
                in bocca al lupo:-)
                Io studierò il maggioli perchè tributario è fatto bene...per i quiz però il simone e altri testi

Commenta

Il Maggioli riassume la parte di ragioneria in senso stretto in appena 50 pagine. Siccome non capisco se si tratti di una scelta dovuta al tipo di domande che normalmente vengono fatte durante il concorso o piuttosto di una drastica e avventata semplificazione, qualcuno mi sa dire in quante pagine è riassunta la parte di ragioneria del Simone e, se non chiedo troppo, i titoli dei paragrafi?
                  RIPETO: solo ragioneria (contabilità generale, quindi non contabilità analitica o discussioni sui massimi sistemi...)

MILLE MILLE GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'
                  jesus loves you

Commenta

Ragioneria Simone

Sono:una trentina di pagine di Economia Aziendale,50 di ragioneria "pura", 40 dove parla del bilancio d'esercizio civilistico (che non è trattato a commerciale) e degli IAS. Poi, nella parte di organizzazione, C'è un capitolo di analisi degli indici di una trentina di pagine.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                      Sono:una trentina di pagine di Economia Aziendale,50 di ragioneria "pura", 40 dove parla del bilancio d'esercizio civilistico (che non è trattato a commerciale) e degli IAS. Poi, nella parte di organizzazione, C'è un capitolo di analisi degli indici di una trentina di pagine.
                      Anche il Maggioli è composto così. Ma a me sembra veramente poco! non si può ridurre la ragioneria a 50 pagine. Vedremo.
                      Controllerò le domande uscite in passato e poi mi regolo. MBA'!
                      jesus loves you

Commenta

Sto operando...
                      X