Originariamente inviato da grazia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ginone Visualizza il messaggioma di tutti i manuali e libri consigliati in questo forum...vi è qualche cosa di aggiornato con la finanziaria 2008?
Per quanto riguarda la disponibilità effettiva del manuale Simone la data del 10 marzo pare fosse quella di "uscita" non in libreria ma... dai magazzini della Simone che si trovano al sud italia : dunque i tempi di distribuzione saranno diversi. In Toscana dovrebbe arrivare non prima di mercoledì o venerdì.
Per il volume della Maggioli io non ho notizie. Saluti a tutti.nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da eccomi1 Visualizza il messaggiohai già comprato il manualone della Simone? io ho guardato sul sito della simone ma ancora risulta in preparazione. Chi di voi ha comprato il Maggioli??
Non penso che vadano a chiederti l'ultima finanziaria
Commenta
-
dato che è il mio primo concorso vorrei sapere cosa significa data di presentazione entro il 17 ed è stabilita dal timbro della direzione generale.se io spedisco la domanda il 13 e arriva oltre il 17 sono nei termini?aspetto una vostra risposta a questo dubbio perche ancora non ho deciso la regione
Commenta
-
Ciao ragazzi.
Parteciperò anche io al concorso.
Vorrei farvi alcune domande sperando che qualcuno di voi riesca a rispondermi.
1) Sono per caso l'unico SOCIOLOGO che si iscrive al concorso???
2) c'è qualcun'altro di Bari, disposto magari a studiare insieme e a confrontarsi;
3) (la più importante) conoscete le statistiche del numero di partecipanti alle scorse edizioni? In particolare quanti se ne presentarono in Lombardia e in Friuli?
Rispondetemi pleaseeeeeeeeeee.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da autoktono Visualizza il messaggioCiao ragazzi.
Parteciperò anche io al concorso.
Vorrei farvi alcune domande sperando che qualcuno di voi riesca a rispondermi.
1) Sono per caso l'unico SOCIOLOGO che si iscrive al concorso???
2) c'è qualcun'altro di Bari, disposto magari a studiare insieme e a confrontarsi;
3) (la più importante) conoscete le statistiche del numero di partecipanti alle scorse edizioni? In particolare quanti se ne presentarono in Lombardia e in Friuli?
Rispondetemi pleaseeeeeeeeeee.
Grazie
"ciao, ti dico l'esperienza lombarda degli anni passati:
2005 - lombardia - circa 12000 domande x 500 posti (presenti poco più di 9000 persone nonostante la storica nevicata milanese che ha bloccato la città per 2 giorni!!un inferno....abbiamo passato 4 ore un po'in piedi nei corridoi ed un po' seduti in aula prima di iniziare la ptrova!!)
2007 - lombardia - circa 8000 domande x 140 posti (presenti circa 4000 persone...molti saranno andati al mare piuttosto che venire a Milano a fare il concorso!!!)
per il Veneto non so le cifre degli anni vecchi...se qualcuno le conosce ce le riporti!!
vale sempre la proporzione: più posti = più domande!"
Commenta
-
volume maggioli - finanziaria 2008
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioSia il manuale della Simone che quello della Maggioli, uscendo a marzo e proprio per questo concorso, saranno senz'altro aggiornati alla finanziaria 2008 : il problema sarà quello di capire fino a che livello di approfondimento verranno riportate le novità. Quindi la cosa più sicura è quella di avere un testo della finanziaria che è reperibile anche in edicola.
Per quanto riguarda la disponibilità effettiva del manuale Simone la data del 10 marzo pare fosse quella di "uscita" non in libreria ma... dai magazzini della Simone che si trovano al sud italia : dunque i tempi di distribuzione saranno diversi. In Toscana dovrebbe arrivare non prima di mercoledì o venerdì.
Per il volume della Maggioli io non ho notizie. Saluti a tutti.
x la finanziaria 2008io ho cominciato da poco a sfogliare il manuale e l'ho trovata citata 2 volte in tributario. chi ha il Simone ha già visto se è aggiornato con la finanziaria? grazie dell'info
http://www.mailingmaggioli.it/promo/.../04/index.html
Commenta
-
benissimo
Originariamente inviato da CAMPANELLINO Visualizza il messaggiociao a tutti ho ricevuto oggi i libri maggioli, ma mi è arrivata un'altra promo dove scrivono che stanno evadendo gli ordini se vi serve ecco il link anche se mi sa che tutti i forumisti come me ricevono la newsletter http://www.mailingmaggioli.it/promo/.../04/index.html
x la finanziaria 2008io ho cominciato da poco a sfogliare il manuale e l'ho trovata citata 2 volte in tributario. chi ha il Simone ha già visto se è aggiornato con la finanziaria? grazie dell'info
http://www.mailingmaggioli.it/promo/.../04/index.html
conosci il simone? come è questo rispetto al simone?
Commenta
-
Premessa: invece di metterci a fare i concorsi dovremmo metterci in società e fare libri per i concorsi, così guadagneremmo soldi a palate col minimo sforzo
Oggetto: sono usciti i libri della Simone
313/A - Agenzia delle Entrate - 1180 Funzionari Amministrativo-tributari: Manuale
Programma completo per la prova oggettiva tecnico professionale
autore:
anno di edizione: 2008
edizione:
pagine: 1088
prezzo: € 46,00
DIRITTO TRIBUTARIO: La distinzione giuridica dei tributi - I principi giuridici dell'imposta e le fonti del diritto tributario - I soggetti del diritto tributario - L'attuazione della norma tributaria - Le sanzioni tributarie - Il contenzioso tributario - Dalla riforma tributaria del 1971 ai nuovi progetti di riforma - L'imposta sul reddito delle persone fisiche - Le altre imposte dirette - Le disposizioni comuni a IRPEF e IRES - L'imposta sul valore aggiunto - Le altre imposte indirette - I monopoli fiscali, le imposte di fabbricazione, i tributi doganali ed i tributi minori - I tributi locali. DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE: I soggetti di diritto - L'attività giuridica - I diritti assoluti - I diritti di obbligazione - Le singole fonti di obbligazione - Le successioni e le donazioni - L'imprenditore e l'impresa - Le società - Le procedure concorsuali - I titoli di credito - Le singole figure contrattuali. DIRITTO AMMINISTRATIVO: Le fonti - Le situazioni soggettive del diritto amministrativo - I soggetti del diritto amministrativo. Gli enti pubblici - Il pubblico impiego - Gli atti ed i provvedimenti amministrativi. Il procedimento amministrativo - La patologia dell'atto amministrativo - I contratti della Pubblica Amministrazione - I beni della Pubblica Amministrazione - La proprietà privata e le espropriazioni per pubblica utilità - Gli obblighi della Pubblica Amministrazione: la responsabilità - La giustizia amministrativa. ELEMENTI DI DIRITTO PENALE: Concetti introduttivi - L'interpretazione e l'efficacia della legge penale - Il reato in generale - Le cause di esclusione del reato - Le forme di manifestazione del reato - Il concorso di reati ed il concorso apparente di norme coesistenti - Il concorso di persone nel reato - L'imputabilità e la pena - Il diritto penale amministrativo - I delitti contro la P.A., l'economia pubblica, l'industria e il commercio. CONTABILITÀ AZIENDALE: L'attività economica e il sistema azienda - Il capitale o patrimonio aziendale - La gestione delle imprese - Il risultato economico nelle imprese e la sua determinazione - Le scritture aziendali e i conti - Il metodo della partita doppia - Contabilità generale: scritture di costituzione e di esercizio - Contabilità generale: scritture di assestamento e di chiusura - Il bilancio di esercizio. ORGANIZZAZIONE E GESTIONE AZIENDALE: Teorie ed elementi di organizzazione aziendale - La struttura organizzativa - Verso nuove strutture organizzative - La pianificazione strategica, il controllo e l'economicità della gestione - L'analisi di bilancio - La qualità totale e la certificazione di qualità - La contabilità industriale. SCIENZA DELLE FINANZE: Scienza delle finanze e diritto finanziario - L'attività finanziaria - L'economia del benessere - Le teorie volontaristiche e i loro sviluppi - I motivi dell'intervento dello Stato - Keynes e la finanza congiunturale - I limiti delle politiche fiscali - La teoria dell'incidenza - Le teorie sui criteri distributivi delle imposte - Le spese pubbliche - La finanza della sicurezza sociale - Le entrate pubbliche - I tributi - Il bilancio dello Stato e l'economia nazionale. STATISTICA: Concetto di statistica - Rappresentazioni grafiche - I rapporti statistici - Gli indici di posizione, di variabilità e di forma - Rappresentazione analitica di variabili. Interpolazione, estrapolazione e perequazione - Relazioni statistiche - Teoria della probabilità - Variabili casuali - Elementi di teoria della stima - La verifica delle ipotesi.
313/B - Agenzia delle Entrate - 1180 Funzionari Amministrativo-tributari: Quesiti
Quesiti a risposta multipla - Programma completo per la prova oggettiva tecnico professionale
autore:
anno di edizione: 2008
edizione:
pagine: 528
prezzo: € 32,00
DIRITTO TRIBUTARIO: Diritto tributario: le fonti - La distinzione giuridica dei tributi - I soggetti del diritto tributario - L'attuazione della norma tributaria - Le imposte sul reddito - L'imposta sul valore aggiunto (IVA) - Le altre imposte indirette - Le entrate tributarie di Regioni, Province e Comuni. DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE: Fatti, atti e negozi giuridici - Persone e successioni - Diritti assoluti - Obbligazioni, cause di prelazione e contratto in generale - Imprenditore, impresa e azienda - Le società - Le procedure concorsuali - I titoli di credito - I contratti. DIRITTO AMMINISTRATIVO: Le fonti del diritto amministrativo - Le situazioni soggettive del diritto amministrativo - I soggetti del diritto amministrativo. Gli enti pubblici - Il pubblico impiego - Gli atti ed i provvedimenti amministrativi. Il procedimento amministrativo - La patologia dell'atto amministrativo - I contratti della pubblica amministrazione - I beni pubblici - L'espropriazione per pubblica utilità - La responsabilità della P.A. - La giustizia amministrativa. ELEMENTI DI DIRITTO PENALE: Elementi di diritto penale. CONTABILITÀ AZIENDALE: L'attività economica e il sistema azienda - Il capitale o patrimonio aziendale - La gestione e il risultato economico delle imprese - Le scritture aziendali - Il metodo della partita doppia - Contabilità generale - Il bilancio d'esercizio. ORGANIZZAZIONE E GESTIONE AZIENDALE: Teorie ed elementi di organizzazione aziendale - La struttura organizzativa - La pianificazione strategica, il controllo e l'economicità della gestione - L'analisi di bilancio - La qualità totale e la certificazione di qualità - La contabilità industriale. SCIENZA DELLE FINANZE: L'evoluzione storica delle teorie finanziarie - Economia del benessere e public choice - I fallimenti del mercato - Teoria dell'incidenza - L'attività finanziaria dello Stato - Il bilancio dello Stato. STATISTICA: Statistica descrittiva - Statistica inferenziale.
Commenta
Commenta