annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno mi aiuta con questi due esercizi?

1. Se la percentuale dei laureati in Giurisprudenza che ha superato l'esame di abilitazione professionale è del 67% e di questi solo il 15% ha superato la prova al primo tentativo, qual è la percentuale di laureati che ha ripetuto l'esame più di una volta?
    a. 56,95%.
    b. 55%
    c. 56,25 %

Se la percentuale degli iscritti al secondo anno della facoltà di Economia che ha superato l'esame di scienze delle finanze è del 70% e di questi solo il 15% ha ottenuto una votazione pari o superiore a 28/30, qual è la percentuale di studenti che ha superato l'esame con un voto inferiore a 28/30?
    a. 59,50%
    b. 58,25%
    c. 55,70

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Samanta80; 19-10-2018, 19:38.

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
      Qualcuno mi aiuta con questi due esercizi?

1. Se la percentuale dei laureati in Giurisprudenza che ha superato l'esame di abilitazione professionale è del 67% e di questi solo il 15% ha superato la prova al primo tentativo, qual è la percentuale di laureati che ha ripetuto l'esame più di una volta?
      a. 56,95%.
      b. 55%
      c. 56,25 %

Se la percentuale degli iscritti al secondo anno della facoltà di Economia che ha superato l'esame di scienze delle finanze è del 70% e di questi solo il 15% ha ottenuto una votazione pari o superiore a 28/30, qual è la percentuale di studenti che ha superato l'esame con un voto inferiore a 28/30?
      a. 59,50%
      b. 58,25%
      c. 55,70

Grazie in anticipo!
      Non c'è nessuno di buona volontà che riesca a darmi una mano?

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

Non c'è nessuno di buona volontà che riesca a darmi una mano?
        quiz 1
        su 100%...chiediti
        quanti hanno superato? 33% bocciati --->67% superano l'esame--> di questi: 15% primo tentativo; 85% più di una volta. MA l'85% di cosa... del 100%, del 33% o del 67%?
        ..risposta A)
        Ultima modifica di Limavy; 21-10-2018, 13:10.

Commenta

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

quiz 1
          su 100%...chiediti
          quanti hanno superato? 33% bocciati --->67% superano l'esame--> di questi: 15% primo tentativo; 85% più di una volta. MA l'85% di cosa... del 100%, del 33% o del 67%?
          ..risposta A)
          Del 67%. Grazie assai!!!

Commenta

buona domenica sera a tutti ................. tutto chiaro fino all'85% del 67% ............ il calcolo, come fà 85% di 67% ad esser 59.50% ??
            grazie in anticipo

Commenta

Buon inizio settimana a tutti ........... per cortesia qualcuno mi spieghi il modo + semplice x arrivare al risultato del seguente esercizio:

6 28 ? 14 96 7

a 32
              b 30
              c 24
              d 18

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                buona domenica sera a tutti ................. tutto chiaro fino all'85% del 67% ............ il calcolo, come fà 85% di 67% ad esser 59.50% ??
                grazie in anticipo
                forse hai fatto un pò di confusione con i dati dei due esercizi perchè il primo esercizio la soluzione è 56.95%
                calcoli il 15% di 67% e poi il risultato lo sottrai a 67%
                risulta quindi 56.95%

nel secondo invece calcoli il 15% di 70% che risulta 10.50% e il risultato lo sottrai a 70% e risulta 59,50%

Commenta

Buon inizio settimana a tutti ........... per cortesia qualcuno mi spieghi il modo + semplice x arrivare al risultato del seguente esercizio:

6 28 ? 14 96 7

a 32
                  b 30
                  c 24
                  d 18

Grazie
                  la soluzione è c)24? all'interno della serie ci sono due serie 28,14,7 da sx verso dx dividi per 2 e poi c'è 6, 24, 96 moltiplichi per 4.

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

la soluzione è c)24? all'interno della serie ci sono due serie 28,14,7 da sx verso dx dividi per 2 e poi c'è 6, 24, 96 moltiplichi per 4.

Ciao checcom, grazie.

il fatto che la prima serie sia divisibile x 2 non implica che nella seconda ci debba esser una moltiplicazione x 4, sbaglio?? sei andato ad intuito ..............
                    E' un esempio del libro di esercizi che stò utlizzando dove utilizza x la soluzione una strana, ai miei, occhi, formula, ossia An=A1Q(n-1) e la soluzione è 24.

Altra richiesta da analfabeta ma, visto che al concorso non si possono portare calcolatrici ecc ecc >>>>> c'è un modo semplice per tirar fuori 56,95% da 15% di 67% ........... sò che son cose elementari ma proprio non mi ricordo nulla, vuoto !!

Commenta

Ciao checcom, grazie.

il fatto che la prima serie sia divisibile x 2 non implica che nella seconda ci debba esser una moltiplicazione x 4, sbaglio?? sei andato ad intuito ..............
                      E' un esempio del libro di esercizi che stò utlizzando dove utilizza x la soluzione una strana, ai miei, occhi, formula, ossia An=A1Q(n-1) e la soluzione è 24.

Altra richiesta da analfabeta ma, visto che al concorso non si possono portare calcolatrici ecc ecc >>>>> c'è un modo semplice per tirar fuori 56,95% da 15% di 67% ........... sò che son cose elementari ma proprio non mi ricordo nulla, vuoto !!
                      oddio...io ho semplicemente fatto il calcolo...altri metodi non ne conosco!

Commenta

Sto operando...
                      X