annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    avevamo detto che il 10 bis è norma generale (riguarda tutti i tributi tranne i doganali) ed è norma residuale (non si applica quando cìè evasione, uando cìè un legittimo risparmio d'imposta e quando c'è una norma specifica anti elusiva)
    Me lo devo rivedere...e conviene vedersi i diversi casi per riconoscere quando c'è una norma specifica anti elusiva e quando non c'è

    Commenta


      se ci sono più norme che mi portano ad un medesimo risultato posso scegliere il meno costoso....

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        se ci sono più norme che mi portano ad un medesimo risultato posso scegliere il meno costoso....
        ma prima non era così? per me doveva esserlo pure prima ....ma non era chiaro. ora invece non ci sono più dubbi con il 10 bis...

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          se il percorso dell'operaione/operazioni che ti portato alla fusione (quando tu volevi in realtà liquidare) è legittimo (non è stata violata nessuna norma nè principio) non può essere tacciata di elusione solo perchè avresti potuto fare la liquidazione è quindi versarci le imposte (operazione realizzativa)
          Si, ma nel caso delle perdite scaricate sulla nuova società mi sembra di ricordare che ci fosse una norma specifica antielusiva

          Commenta


            insomma papale papale....te la dico così

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              ma prima non era così? per me doveva esserlo pure prima ....ma non era chiaro. ora invece non ci sono più dubbi con il 10 bis...
              Si, qui ci sono

              Commenta


                un accertamento per evasione complessa era difficile da motivare....norma violata, interpretazione ecc.....applicavano sempre il 37 bis (se rientrava nella casistica) oppure utilizzavano i responsi della giurisprudenza (non esisteva una norma specifica...) il problema è che semplificavano il tutto.....che facevano?

                Commenta


                  vedevano quale era l'operazione che portava più tassazione e se l'operazione non aveva valide ragione economche ti mettevano le mani nella tasca...(senza neppure tutte le garanzie procedimentali che ci sono a desso con il 10 bis...)

                  Commenta


                    ora c'è scritto tutto lì,,,,quello che possono , come e devono fare....

                    Commenta


                      questo è per capire...puoi mai dire all'esame che non lavoravano bene? evidentemente no quindi impara la lezioncina del 10 bis stop.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X