..cmq nell'ultima settimana in Lombardia 5 bocciati ... un orale l'ho anche visto e non mi sembrava andata così male...
A prescindere dall' orale bocciano quelli con tirocinio negativo da quello che ho capito.. potete stare tranquilli non sono più esigenti anzi a me sembrano più alti con i voti spero solo di rientrare in graduatoria ahimè per pochi centesimi rischio
...uff....è fatta!!! E' stata dura, ma come ogni cosa, è passata pure questa. Bene direi. Piemonte. Commissione gentile ed equa nei voti. Molto dipendeva dalla valutazione del tirocinio espressa dai tutor. E' così. finora nessun 30 e 29. Solo un 28 mi pare e qualche 27 (una decina direi). Siamo al 70% ormai. Si finisce il 20 luglio. E poi?
...uff....è fatta!!! E' stata dura, ma come ogni cosa, è passata pure questa. Bene direi. Piemonte. Commissione gentile ed equa nei voti. Molto dipendeva dalla valutazione del tirocinio espressa dai tutor. E' così. finora nessun 30 e 29. Solo un 28 mi pare e qualche 27 (una decina direi). Siamo al 70% ormai. Si finisce il 20 luglio. E poi?
diciamo che se un giorno la media è del 24,6 e un altro del 27,2
se tendono a bocciare i più anziani
se in tanti riferiscono di disparità di trattamento all'interno dello stesso turno
se è vero che ci sono bocciati pure tra persone col tirocinio non negativo
se è altrettanto vero che il numero di bocciati è aumentato da fine giugno (uno al giorno, prima era uno a settimana)
ecco, date queste premesse, allora forse si potrebbe dubitare della qualità ed equità dell'opera della commissione - peraltro composta da funzionari e dirigenti che, tanto per dire, non frequentano il codice civile dai tempi dell'università...
per quanto ho visto nell'unico turno cui ho assistito, dei 3 commissari un membro interrogava e ascoltava, uno non ascoltava ma ogni tanto faceva domande (su cose già chieste...) e un terzo era pressochè inerte.
bha, fin'ora arrivano notizie contradittorie. non che non vi creda, ma se uno sta concentrato sull'orale è umanamente difficile che stia dietro a certe cose.
il reale andamento degli orali si capirà con la pubblicazione delle graduatorie.
vi hanno comunicato quando ci saranno?
diciamo che se un giorno la media è del 24,6 e un altro del 27,2
se tendono a bocciare i più anziani
se in tanti riferiscono di disparità di trattamento all'interno dello stesso turno
se è vero che ci sono bocciati pure tra persone col tirocinio non negativo
se è altrettanto vero che il numero di bocciati è aumentato da fine giugno (uno al giorno, prima era uno a settimana)
ecco, date queste premesse, allora forse si potrebbe dubitare della qualità ed equità dell'opera della commissione - peraltro composta da funzionari e dirigenti che, tanto per dire, non frequentano il codice civile dai tempi dell'università...
per quanto ho visto nell'unico turno cui ho assistito, dei 3 commissari un membro interrogava e ascoltava, uno non ascoltava ma ogni tanto faceva domande (su cose già chieste...) e un terzo era pressochè inerte.
(parlo della Lombardia)
sicuro? pareva a te..anzi il fatto che facesse le stesse domande ne è la prova che invece ti stesse ascoltando benissimo
Il terzo inerte....(ringrazia.., sarebbe come sparare sulla croce rossa...ahahaahha)
Commenta