annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diciamo che inserire due o tre persone in una graduatoria che, per il resto, è già determinabile (e si spera sia stata determinata) da oltre un mese, è operazione che potrebbe richiedere sì e no 10 minuti.

Sperando che non abbiano aspettato questi ultimi spiccioli di orale per cominciare a stilare l'intera graduatoria, e che non vogliano temporeggiare, per procrastinare le decisioni su congelamenti, idonei, ecc, confidando che il tempo sia galantuomo e risolva, anche parzialmente, le cose da sè - come nel caso delle rinunce ai tirocini.....

Commenta

Originariamente inviato da jakmandolino Visualizza il messaggio
      Diciamo che inserire due o tre persone in una graduatoria che, per il resto, è già determinabile (e si spera sia stata determinata) da oltre un mese, è operazione che potrebbe richiedere sì e no 10 minuti.

Sperando che non abbiano aspettato questi ultimi spiccioli di orale per cominciare a stilare l'intera graduatoria, e che non vogliano temporeggiare, per procrastinare le decisioni su congelamenti, idonei, ecc, confidando che il tempo sia galantuomo e risolva, anche parzialmente, le cose da sè - come nel caso delle rinunce ai tirocini.....
      L'Agenzia non può congelare la posizione di circa 120 persone, non diciamo sciocchezze. Sono voci messe in giro chissà da chi. Anche perchè sanno a ciò a cui andrebbero in contro. Ricorsi dei vincitori e blocco dell'intera procedura, questa volta davvero sine die. Al più si parla concretamente di contratti sottoposti a condizione, così come più volte dall'Agenzia in casi simili.

Commenta

Originariamente inviato da Pep85 Visualizza il messaggio
        L'Agenzia non può congelare la posizione di circa 120 persone, non diciamo sciocchezze. Sono voci messe in giro chissà da chi. Anche perchè sanno a ciò a cui andrebbero in contro. Ricorsi dei vincitori e blocco dell'intera procedura, questa volta davvero sine die. Al più si parla concretamente di contratti sottoposti a condizione, così come più volte dall'Agenzia in casi simili.
        Ma non sarebbe altrettanto impugnabile una cosa di questo tipo? Il bando parla chiaro, tempo indeterminato e stop.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Le voci in giro sono molteplici, provenienti da varie fonti. A dire il vero, ogni giorno le cose cambiano. Quindi finché non ci saranno comunicazioni ufficiali, le voci vanno prese per quel che sono.

Commenta

Originariamente inviato da tayger Visualizza il messaggio
            Ma non sarebbe altrettanto impugnabile una cosa di questo tipo? Il bando parla chiaro, tempo indeterminato e stop.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Il bando dice anche 892 posti. Non dice che 770 vanno assunti domani e altri 120 mai più (tempi della giustizia amministrativa). Quella del contratto sottoposto a condizione è una via di compromesso che fa felici tutti (ricorrenti e vincitori), tanto si sa che quella condizione non si verificherà mai...
            Il problema è piuttosto il budget che l'agenzia ha a disposizione. Infatti ha rinviato di un mese l'assunzione di 1100 persone e così facendo, se fate 4 calcoli che qualcuno ha già peraltro fatto, si trova i soldi per pagare i 6 mesi di tirocinio.
            Noi parliamo e scherziamo, ma guardate che quelli che riceveranno sono soldi nostri.

Commenta

L'Agenzia sa che in questo momento sta camminando in un terreno minato e appena mette un piede in fallo, a questo punto va tutto a gambe all'aria. Per questo non danno informazioni ed ha demandato all'Avvocatura di trovare la soluzione giuridica migliore

Commenta

Il bando dice anche 892 posti. Non dice che 770 vanno assunti domani e altri 120 mai più (tempi della giustizia amministrativa). Quella del contratto sottoposto a condizione è una via di compromesso che fa felici tutti (ricorrenti e vincitori), tanto si sa che quella condizione non si verificherà mai...
                Il problema è piuttosto il budget che l'agenzia ha a disposizione. Infatti ha rinviato di un mese l'assunzione di 1100 persone e così facendo, se fate 4 calcoli che qualcuno ha già peraltro fatto, si trova i soldi per pagare i 6 mesi di tirocinio.
                Noi parliamo e scherziamo, ma guardate che quelli che riceveranno sono soldi nostri.
                Mi pare che il tuo discorso c'entri poco. Il bando non parla del quando ma solo della forma contrattuale. Se deve essere firmato un contratto, deve essere quello indicato dal bando, altrimenti ci attacchiamo tutti e facciamo quello che vogliamo.

Tieni conto che io sono al di sopra di questi problemi, essendomi classificato abbastanza in alto. Si tratta solo di integrità e coerenza.

Poi per il resto, sono consapevole della misura che accontenta un po' tutti, ma ha comunque sempre un occhio di riguardo verso i ricorrenti. Con questa formula loro hanno sempre e comunque solo da guadagnare, al netto delle sentenze di merito che prescindono da tutto ciò.

Commenta

Se ad un vincitore (perchè tali sono dal primo all'892esimo) gli dici che verrà assunto con contratto sottoposto a condizione, di fronte alla prospettiva di non essere assunto, la accetterà tranquillamente. Nel concorso dei tecnici molti sono stati così assunti e non mi risulta che qualcuno abbia fatto ricorso.
                  Se invece gli dici che deve aspettare una sentenza che non si sa se e quando verrà mai emessa, il giorno dopo la pubblicazione della graduatoria propone ricorso e chiede la sospensione di tutte le assunzioni.
                  Mi pare un discorso semplice e lineare.

Commenta

Se ad un vincitore (perchè tali sono dal primo all'892esimo) gli dici che verrà assunto con contratto sottoposto a condizione, di fronte alla prospettiva di non essere assunto, la accetterà tranquillamente. Nel concorso dei tecnici molti sono stati così assunti e non mi risulta che qualcuno abbia fatto ricorso.
                    Se invece gli dici che deve aspettare una sentenza che non si sa se e quando verrà mai emessa, il giorno dopo la pubblicazione della graduatoria propone ricorso e chiede la sospensione di tutte le assunzioni.
                    Mi pare un discorso semplice e lineare.
                    Certo, ma come ho chiarito io ho parlato della integrità e della coerenza della cosa, e che sono consapevole che sia il male minore.
                    Ed è un discorso semplice senza ombra di dubbio, ma non è corretto, se parliamo in astratto delle cose come dovevano andare.

Che poi lo accetti tranquillamente, ho i miei dubbi, che lo accetti, senza ombra di dubbio. Ma si entra nelle considerazioni personali.

Commenta

Originariamente inviato da tayger Visualizza il messaggio
                      Certo, ma come ho chiarito io ho parlato della integrità e della coerenza della cosa, e che sono consapevole che sia il male minore.
                      Ed è un discorso semplice senza ombra di dubbio, ma non è corretto, se parliamo in astratto delle cose come dovevano andare.

Che poi lo accetti tranquillamente, ho i miei dubbi, che lo accetti, senza ombra di dubbio. Ma si entra nelle considerazioni personali.
                      Sul fatto che le cose sono andate diversamente da come dovevano andare non ci sono dubbi. Eravamo messi a budget dal 1 ottobre e invece per pagare i tirocini inizieremo a novembre.
                      Poi se provi ad immaginare che l'agenzia congela dei posti dei vincitori (cosa mai fatta prima) puoi immaginartii quello che succederebbe. Certamente il blocco delle assunzioni che sarebbe il male peggiore per tutti, ma a quel punto necessario.
                      Ti assicuro che queste cose l'avvocatura ed il dipartimento di funzione pubblica le sanno.

Commenta

Sto operando...
                      X