annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bubuda Visualizza il messaggio
    Ho letto, mi pare su un altro forum, che - essendoci dei ricorsi - il 26 è anche probabile che la seconda prova venga rinviata. Secondo voi questa soluzione è verosimile o semplicemente si limiteranno ad ammettere i ricorsisti?
    Il discorso è questo, se i ricorrenti sono 500/1000, forse non si rinvia niente, in quanto Fiera di Roma dovrebbe reggere. Se sono molti di più qualcosa succederà. Posto naturalmente che il GO ammetta con riserva ma è molto probabile che lo faccia. Ma sono ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
      Io aderii al ricorso sul caso Catania, dove a mio mosesto avviso le presunte irregolarità erano ben maggiori (se digiti su Google "caos Catania concorso Agenzia delle Entrate ", puoi avere tutte le info). Ti dico solo che il giorno stesso la notizia era su tutti i TG nazionali.
      Il ricorso si trascino per mesi, per concludersi nel merito, dopo che circa 800 controinteressati si erano premuniti facendosi rappresentare da un luminare, con un rigettò.
      Quello che succederà ora non lo so, ma sappiate che molte irregolarità che si stanno proponendo ora, come le prove fatte in diversi giorni e altro ancora, sono state oggetto di quel ricorso e in analogo sui tecnici.
      Vorrei aggiungere che io feci ricorso per tutelarmi da eventuali annullamenti, anche forviato dalla stampa che pompava la notizia. Oggi non si chiede l'annullamento e anche memore di quella esperienza ho deciso di non fare nessun ricorso. Quindi ripeto, valutate bene e non credete al primo avvocato che vi raccolta di gravi irregolarità e pesate il giusto per le notizie che arrivano dai media.
      P.S. È rigetto non rigettò.... Ma il T9 fa quello che vuole.

Commenta

Mi chiedevo: ma tutti gli iuris prudentes che ci raccontavano le meraviglie del diritto dove sono finiti? Coincidenze? Questo è un caso per Adam Kadmon e Giacobbo

Commenta

Buongiorno! Io appartengo alla categoria protetta degli invalidi civili e so che, per legge e anche secondo il bando, una percentuale dei posti è riservata a questa categoria. Ho ottenuto un punteggio superiore al 24, ma non sono rientrata nei primi 550 dell'Emilia, dunque non potrò sostenere la seconda prova. Come faccio ad essere sicura che in quei 550 sia stata rispettata la legge della riserva dei posti? All'ufficio dell'Agenzia mi hanno detto che la riserva scatta una volta che sono state superate tutte le prove...ma se ragionano così, come fanno a garantire il rispetto della legge? C'è qualcuno che ne sa qualcosa di più o che si trova nella mia stessa situazione? (C'è da dire che un problema simile si pone anche per i dipendenti di ruolo dell'Agenzia a cui è riservato il 20% dei posti...)

Commenta

http://www.panorama.it/news/cronaca/...so-e-regolare/

e con questo mettiamo la parola "fine" alla farsa inscenata dal noto avvocato (che sta per beccarsi una denuncia)

Commenta

Credo che mi metterò in contatto con l'avvocatura per renderli partecipi di quanto accaduto con me, decideranno loro se si tratta di un episodio rilevante o meno...

Commenta

Originariamente inviato da lisli Visualizza il messaggio
                Buongiorno! Io appartengo alla categoria protetta degli invalidi civili e so che, per legge e anche secondo il bando, una percentuale dei posti è riservata a questa categoria. Ho ottenuto un punteggio superiore al 24, ma non sono rientrata nei primi 550 dell'Emilia, dunque non potrò sostenere la seconda prova. Come faccio ad essere sicura che in quei 550 sia stata rispettata la legge della riserva dei posti? All'ufficio dell'Agenzia mi hanno detto che la riserva scatta una volta che sono state superate tutte le prove...ma se ragionano così, come fanno a garantire il rispetto della legge? C'è qualcuno che ne sa qualcosa di più o che si trova nella mia stessa situazione? (C'è da dire che un problema simile si pone anche per i dipendenti di ruolo dell'Agenzia a cui è riservato il 20% dei posti...)
                L'unica graduatoria effettiva è quella finale, stilata a seguito della prova orale e sarà su quella che si calcolerà la riserva dei posti. Provando a spiegare in parole molto semplici, il concorso si svolge attraverso il tirocinio e la prova orale, le due prove precedenti sono eventuali (benché sempre presenti nei concorsi banditi dall'Agenzia) e, quantomeno sostanzialmente, costituiscono un filtro, una sorta di preselezione, tanto più che non contribuiscono a determinare la graduatoria finale. Quantunque ciò possa far storcere il naso, l'AE è legittimata a svolgere i suoi concorsi con tali modalità.

Commenta

Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggio
                  scusa ma sul sito dopo la simulazione risulta il numero delle risposte esatte e quello delle risposte errate...non riesco a visualizzare il risultato in trentesimi...come devo fare?grazie
                  te lo riporta in alto, sopra il numero delle risposte esatte e quello delle risposte errate... Forse hai qualche addon del browser che t'impedisce di vedere qualcosa?!?

Commenta

Spero tanto che questo ennesimo azzeccagarbugli venga denunciato e che i ricorsisti vengano condannati alle spese...la politica del ricorso se non si supera la prova deve finire....volevo rassicurare gli idonei...non hanno nessuna speranza!...

Commenta

Originariamente inviato da lisli Visualizza il messaggio
                      La riserva dei posti opera sin dalla prima prova e l'agenzia era tenuta a compilare una graduatoria separata per le categorie protette (cosa che non hai mai fatto). Mentre invece, ma non è questo caso, non esiste la riserva nelle prove preselettive
                      Così prevede il DPR 487/94 nonché la legge 68/99, l'agenzia non può certo scegliere discrezionalmente da quando far valere la riserva, altrimenti di che riserva stiamo parlando...
                      Purtroppo è un vecchio problema che si ripete che si ripete, l'unico rimedio per far valere il tuo diritto è il ricorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X