annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
    Dato che, giustamente, ciascuno sta procedendo oppure no con la faccenda del ricorso (non sto parlando solo di questo forum; ci sono anche altre persone che mi hanno contattato privatamente), propongo SOLAMENTE A COLORO CHE PENSANO DI FARE RICORSO (NON IMPORTA SE ARRIVERANNO O MENO A DECIDERE DI FARLO) di riferirsi al seguente thread:

    http://forum.concorsi.it/forum/showthread.php?t=255591

    che e' quello del sondaggio (lo ritengo adatto come luogo "di sintesi" delle raccolte delle potenziali adesioni); se volete rispondete al sondaggio ma non limitatevi a quello, PER FAVORE FATE UN VOSTRO POST RISPONDENDO POSSIBILMENTE IN PARTE O A TUTTE LE SEGUENTI:

    1. Qual e' la vostra regione d'interesse;
    2. se intendete contestare il quintuplo (contestazione per la quali si prevedono le maggiori probabilita' di successo), altrimenti specificate cosa intendete contestare (in tal caso, cercate d'informarvi delle probabilita' di successo dallo stesso avvocato cui pensate di rivolgervi, come suggerito da fmazza);
    3. qual e' l'avvocato verso il quale siete orientati (Leone, La Malfa, uno sotto casa che conoscete voi, ecc);
    4. se all'avvocato avete gia' inviato la documentazione per l'adesione al ricorso oppure se siete intenzionati ad aspettare fino all'ultimo giorno utile (il 10 o 12 giugno a seconda dei casi), oppure addirittura andare anche oltre (fino a quando cioe' non sarete davvero sicuri di aver valutato gli atti) e, in quest'ultimo caso, se siete sicuri o meno che l'avvocato a cui intendete rivolgervi possa dare il suo benestare per tale vostro ritardo;
    5. se avete informazioni utili che vi sono state riferite dall'avvocato che avete contattato (a cominciare da quanti partecipanti e' arrivato ad avere lui, l'ultima volta che lo avete sentito, per il vostro stesso motivo di contestazione e per la vostra stessa regione);
    6. se intendete incontrare eventualmente di persona qualcuno degli altri (potenziali) ricorsisti della medesima regione, nel qual caso in quale citta' vi piacerebbe (ad esempio Bologna per quelli dell'Emilia) e i giorni nei quali sareste disposti a farlo (es. sabato 6 giugno, giovedi' 11 giugno);
    7. se vi sentite abbastanza tecnologici, in alternativa al punto 6, per partecipare ad un webinar da organizzare fra noi (con strumenti gratuiti s'intende e senza dover installare nulla sul pc), per cui basterebbe anche solo avere collegate al proprio pc un paio di casse da cui poter ascoltare (senza necessariamente un microfono, dato che e' possibile prevedere che i partecipanti rispondano solamente in chat, lasciando che siano solamente uno o piu' relatori a parlare);
    8. se volete essere contattati in privato, nel qual caso specificate un vostro indirizzo e-mail;
    9. varie & eventuali;
    10. giusto per arrivare a 10.

    CREDO CHE, SE NON COMINCIAMO AD AGIRE IN QUESTO MODO, NON RIUSCIREMO MAI AD AVERE UN'IDEA PRECISA DI QUANTI POTREMMO ESSERE E, SOPRATTUTTO, SE ABBIAMO TUTTI LE STESSE INTENZIONI in merito ai suddetti punti.
    io ho votato ma ad ogni modo, l'idea te la fai solo se chiami in studio.

    Commenta


      Originariamente inviato da lia55 Visualizza il messaggio
      io ho votato ma ad ogni modo, l'idea te la fai solo se chiami in studio.
      Si' ma non e' quello il punto. Il punto e' capire su chi e cosa siano orientati gli altri. Altrimenti ognuno evita di rivelare le proprie intenzioni e allora va bene lo stesso, basta saperlo.

      Commenta


        Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
        Ho telefonato allo studio Leone e mi hanno confermato il raggiungimento dei 10 ricorrenti con punteggio superiore a 24/30 per l'Emilia. Mi hanno anche detto che oltre alle motivazioni già note per il ricorso, aggiungeranno anche quella della graduatoria nazionale per chi ha superato il 25,1, voto minimo per entrare in Lombardia. Per quanto riguarda le spese ulteriori saranno sottoposte al vaglio del ricorrente che ha facoltà di rinunciare a proseguire. Naturalmente le eventuali spese processuali in caso di rigetto sarebbero divise tra i ricorrenti.
        Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggio
        scusa cosa intendi con la frase "Mi hanno anche detto che oltre alle motivazioni già note per il ricorso, aggiungeranno anche quella della graduatoria nazionale per chi ha superato il 25,1, voto minimo per entrare in Lombardia" vuoi dire che chi ha preso ad esempio 25,1 concorrendo per il Piemonte, poichè non è entrato in graduatoria in quella Regione allora chiede di essere ammesso alla seconda prova per la Lombardia? Se è così l'avvocato ha bisogno urgente di una robusta camicia di forza...
        Attenzione su questa faccenda, il Tar aveva gia' pronunciato il proprio orientamento, ripeto quanto gia' detto un un post precedente: in conseguenza di quanto stabilito nel bando (CIOE' PROPRIO PERCHE' L'AE AVEVA STABILITO NEL BANDO CHE DOVESSE ESSERCI UNA SUDDIVISIONE REGIONE PER REGIONE), i ricorrenti "non possono avere alcun interesse (inteso sia quale titolarità di una posizione soggettiva qualificata, sia come utilità concreta ricavabile dalla pronuncia) alla caducazione delle prove relative alle Regioni per le quali non hanno concorso": cio' risponde alla domanda che ci eravamo posti, sul perche' gli avvocati intendano suddividere i ricorsi regione per regione, anziche' fare un unico fronte comune a livello nazionale.
        http://www.leggioggi.it/wp-content/u.../tar_lazio.pdf
        Cosi' come non viene riconosciuto l'interesse ad una "caducazione" di un'altra regione, a mio parere il passo e' breve per non riconoscerlo nemmeno per un'intromissione nelle graduatorie altrui. Poi e' chiaro, ognuno la vede come vuole.
        Ultima modifica di fortress; 04-06-2015, 12:03.

        Commenta


          Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
          Attenzione su questa faccenda, il Tar aveva gia' pronunciato il proprio orientamento, ripeto quanto gia' detto un un post precedente: in conseguenza di quanto stabilito nel bando (CIOE' PROPRIO PERCHE' L'AE AVEVA STABILITO NEL BANDO CHE DOVESSE ESSERCI UNA SUDDIVISIONE REGIONE PER REGIONE), i ricorrenti "non possono avere alcun interesse (inteso sia quale titolarità di una posizione soggettiva qualificata, sia come utilità concreta ricavabile dalla pronuncia) alla caducazione delle prove relative alle Regioni per le quali non hanno concorso": cio' risponde alla domanda che ci eravamo posti, sul perche' gli avvocati intendano suddividere i ricorsi regione per regione, anziche' fare un unico fronte comune a livello nazionale.
          http://www.leggioggi.it/wp-content/u.../tar_lazio.pdf
          Cosi' come non viene riconosciuto l'interesse ad una "caducazione" di un'altra regione, a mio parere il passo e' breve per non riconoscerlo nemmeno per un'intromissione nelle graduatorie altrui. Poi e' chiaro, ognuno la vede come vuole.


          Tra tutti quelli che vogliono fare ricorso sei sicuramente quello piu' obbiettivo e realista

          Commenta


            Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggio
            Tra tutti quelli che vogliono fare ricorso sei sicuramente quello piu' obbiettivo e realista
            A chi in diritto è ignorante rimembro che nel caso si dovesse ammettere un idoneo dal 24 in su...si creerebbe un caso di litisconsorzio necessario...e pertanto tutti gli idonei avrebbero diritto ad essere ammessi alla seconda prova. Pertanto si bloccherà tutto in attesa di una decisione nel merito.

            Commenta


              Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
              A chi in diritto è ignorante rimembro che nel caso si dovesse ammettere un idoneo dal 24 in su...si creerebbe un caso di litisconsorzio necessario...e pertanto tutti gli idonei avrebbero diritto ad essere ammessi alla seconda prova. Pertanto si bloccherà tutto in attesa di una decisione nel merito.
              mi sa che c'hai ragione (non sono avvocato quindi il condizionale per me è d'obbligo). cmq la stessa cosa è accaduta per i tecnici e allora non ci furono richieste d'urgenza ai TAR.
              Vuoi mettere, chiamare un avvocato, pagarlo, andare in fretta e furia a un TAR, riprendere i libri....... etc.... etc.... per poi non essere neanche sicuri di passarla, probabilità molto alta visto che c'è gente che studia da un mese. Anche un soggetto che fa il free riders (approposito dovreste sapere chi è un free riders visto che state studiando scienza delle finanze), sarebbe un idiota perchè un collettivo costa meno di un ricorso d'urgenza. comunque speriamo che non si blocchi niente. sarebbe clamoroso.

              Commenta


                Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                A chi in diritto è ignorante rimembro che nel caso si dovesse ammettere un idoneo dal 24 in su...si creerebbe un caso di litisconsorzio necessario...e pertanto tutti gli idonei avrebbero diritto ad essere ammessi alla seconda prova. Pertanto si bloccherà tutto in attesa di una decisione nel merito.
                Ammetto una certa ignoranza ma a vedere ciò che è accaduto nel concorso dei tecnici non mi sembra che abbiano avuto accesso alla seconda prova tutti gli idonei dal 24 in su...

                Commenta


                  Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                  Ammetto una certa ignoranza ma a vedere ciò che è accaduto nel concorso dei tecnici non mi sembra che abbiano avuto accesso alla seconda prova tutti gli idonei dal 24 in su...
                  si ma i vari link da voi postati, facevano riferimento a questa cosa..... la stessa cosa di mr r. dopo la nostra ammissione (e non ci segui nessuno). io sono più ignorante di te in materia.... quindi

                  Commenta


                    [QUOTE=lia55;946753]Si anche a me hanno spiegato tutto nel dettaglio. Avendo preso anche io più di 25,1 (ultimo punteggio utile raggiunto per la Lombardia) l'avv. Leone evidenzierà l'ulteriore illegittimità del bando dell'aver previsto graduatorie regionali piuttosto che un'unica graduatoria nazionale. Ciò ha infatti provocato l'enorme ingiustizia per la quale noi con un punteggio più alto siamo fuori. Capito?[/QUOTE

                    Anche a me hanno detto la stessa cosa! Comunque ragazzi io ho inviato tutto ieri per l'Emilia!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                      A chi in diritto è ignorante rimembro che nel caso si dovesse ammettere un idoneo dal 24 in su...si creerebbe un caso di litisconsorzio necessario...e pertanto tutti gli idonei avrebbero diritto ad essere ammessi alla seconda prova. Pertanto si bloccherà tutto in attesa di una decisione nel merito.
                      Se le cose stanno come dici tu allora e` meglio non fare ricorso e lasciare che altri aprano la pista.In caso di esito positivo tutti quelli con 24 faranno la seconda prova.In csso di esito negativo solo i ricorrenti avranno pagato l`onorario e si saranno stressati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X