annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vorrei invece sottolineare che nessuno ha dato peso in questa discussione al sassolino lanciato da nemoland sulla questione della copressione/eliminazione dei termini a difesa costituzionalmente garantiti.
    Qualora, infatti, si avverasse la previsione della seconda prova al 2 luglio i termini a difesa sarebbero travolti dalla seconda prova perchè la stessa avverrebbe prima dello spirare dei termini concessi dallo stesso bando (che dovrebbe aversi solo verso il 12 agosto).

Commenta

vorrei chiedervi questo:
      c'era nel test questa domanda:
      quale tra le seguenti parole deve essere scartata:
      permesso - flusso - impeto - avitta

A) impeto
      B) flusso
      c) permesso

Secondo voi, trattandosi di una domanda di logica non è possibile che ci possano essere più risposte?

Posso escludere impeto perchè non ha la doppia ma potrei anche escludere flusso perchè le altre hanno tre vocali mentre flusso ne ha due

Potrebbe essere oggetto di ricorso una doglianza simile? come si fa a stabilire un criterio di risposta predeterminato in una domanda di logica? Perchè deve essere giusto il criterio stabilito dall'AE e non il mio?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        vorrei chiedervi questo:
        c'era nel test questa domanda:
        quale tra le seguenti parole deve essere scartata:
        permesso - flusso - impeto - avitta

A) impeto
        B) flusso
        c) permesso

Secondo voi, trattandosi di una domanda di logica non è possibile che ci possano essere più risposte?

Posso escludere impeto perchè non ha la doppia ma potrei anche escludere flusso perchè le altre hanno tre vocali mentre flusso ne ha due

Potrebbe essere oggetto di ricorso una doglianza simile? come si fa a stabilire un criterio di risposta predeterminato in una domanda di logica? Perchè deve essere giusto il criterio stabilito dall'AE e non il mio?
        io avrei risposto permesso (forse sbagliando) perchè è l'unica a non essere di sei lettere

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
          io avrei risposto permesso (forse sbagliando) perchè è l'unica a non essere di sei lettere
          appunto vedi...ci sono tanti possibili percorsi logici
          non credi che se mi dessero sbagliata una risposta che rispetta invece un criterio logico sarebbe possibile un ricorso?

e controllando il questionario sono convinto che ce ne sarebbero molte domande che si presterebbero a diverse soluzioni di risposta.
          controllate quindi attentamente, con l'accesso agli atti, le vostre risposte

Commenta

Disse re Salomone: portate una spada. Di fronte a lui due donne che pretendevano, entrambe, di essere madri di un bambino ancora in fasce.
            Portate una spada, disse il re, tagliate il piccolo in due parti e consegnatele a ciascuna di loro. Quindi, di fronte alla supplica di una delle due donne affinché lasciasse il bimbo alla rivale, re Salomone sentenziò: «E' lei la madre, consegnatele suo figlio».

Commenta

ma noi dobbiamo confrontarci con persone che non hanno l'acume di re salomone e quindi il problema non è darle entrambe giuste ma è se darla giusta a tutti (anche a quelli che non hanno risposto)...

Commenta

chiaro che è quello il fine
                ma io chiedevo se fosse corretto il mio ragionamento
                è possibile fissare un criterio univoco di risposta in una domanda di logica che ad un'attenta analisi si presterebbe a differenti soluzioni?
                Come potrebbe un giudice contestare la mia risposta? Come potrebbe dire che il criterio adottato dall'AE (sulle doppie) è corretto mentre il mio (sulle vocali) no?
                Non è una questione di poco conto

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  chiaro che è quello il fine
                  ma io chiedevo se fosse corretto il mio ragionamento
                  è possibile fissare un criterio univoco di risposta in una domanda di logica che ad un'attenta analisi si presterebbe a differenti soluzioni?
                  Come potrebbe un giudice contestare la mia risposta? Come potrebbe dire che il criterio adottato dall'AE (sulle doppie) è corretto mentre il mio (sulle vocali) no?
                  Non è una questione di poco conto
                  il ragionamento è corretto...ma quale dovrebbe essere la soluzione corretta (dove per corretta intendo che non pregiudichi nessuno)?
                  - neutralizzarla dandola a tutti buona? (in questo caso non avrebbe effetti sulla graduatoria perchè salirebbero tutti di un gradino);
                  - darla buona solo a chi ha risposto l'una o l'altra? (in questo caso ne risentirebbe chi giustamente non avendo dato risposta ad una domanda assurda - non logica - l'avesse lasciata in bianco);
                  - altre n soluzioni che sarebbero sempre sindacabili?

Commenta

beh se io faccio ricorso l'effetto non potrebbe che essere quello di dar buona la risposta che io ho dato
                    e come nel caso del ricorso sulla soglia del 24 gli effetti sarebbero limitati solo a chi ha proposto ricorso, o no?

Commenta

strano che non sia passato ancora ROL con lo stacchetto di Nando...mi stavo affezio-nando ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X