annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dimenticavo poi vi prometto nn mi vedrete più...il ricorso costa bei soldi, tempo, e nn sò come si fà a studiare in tranquillità quando si è ammessi con riserva...e sopratutto confidatevi con un avvocato di fiducia...notte a tutti...

    Commenta


      Guarda, ti garantisco che non si studia in tranquillità nemmeno ad essere stati ammessi a pieno titolo, sapendo che ci sono più di seimila persone che potrebbero riversarsi a sproposito sulla seconda prova.

      Per il resto, ogni considerazione sul fatto che le "regole del gioco" fossero note ed accettate è assolutamente valida per determinare di fatto la sportività, le palle, la dignità, lo spessore morale ed etico di ciascuno, ma dubito che possa rilevare sul piano giuridico.

      Personalmente, proprio nel "turno horribilis" Lombardo di venerdì 15 alle 17 che ha visto la minor percentuale di promossi (stando ai dati dell'avvocato linkato in questo thread), ho superato il punteggio di 27.

      Non nascondo il mio fastidio, in quanto pur senza aver messo in campo una preparazione autistica (nessun manuale utilizzato) ho superato pienamente la prova contando solo sulle mie forze.

      Adesso mi si viene a dire che entrano anche i 21, e magari SENZA procedere a fare la media dei punteggi degli scritti?
      Hell, no! Meglio rifarlo tutto, a sto punto (non succederà mai). O mediare. L'accesso indiscriminato dei 21 *senza* fare la media costituirebbe non solo a propria volta una violazione di legge (art 7 comma 3 DPR 487/94), ma anche uno sputo in faccia bello e buono a chi abbia avuto la disgrazia di "fare bene".

      Ovviamente spero che perdiate il ricorso, o in subordine che trovi sacrosanto accoglimento il controricorso per ottenere di fare la media e ricacciare così i voti bassi là dove devono stare. Controricorso che, se non riuscirermo ad organizzare niente collettivamente, intendo fare anche da solo.

      Commenta


        Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
        Guarda, ti garantisco che non si studia in tranquillità nemmeno ad essere stati ammessi a pieno titolo, sapendo che ci sono più di seimila persone che potrebbero riversarsi a sproposito sulla seconda prova.

        Per il resto, ogni considerazione sul fatto che le "regole del gioco" fossero note ed accettate è assolutamente valida per determinare di fatto la sportività, le palle, la dignità, lo spessore morale ed etico di ciascuno, ma dubito che possa rilevare sul piano giuridico.

        Personalmente, proprio nel "turno horribilis" Lombardo di venerdì 15 alle 17 che ha visto la minor percentuale di promossi (stando ai dati dell'avvocato linkato in questo thread), ho superato il punteggio di 27.

        Non nascondo il mio fastidio, in quanto pur senza aver messo in campo una preparazione autistica (nessun manuale utilizzato) ho superato pienamente la prova contando solo sulle mie forze.

        Adesso mi si viene a dire che entrano anche i 21, e magari SENZA procedere a fare la media dei punteggi degli scritti?
        Hell, no! Meglio rifarlo tutto, a sto punto (non succederà mai). O mediare. L'accesso indiscriminato dei 21 *senza* fare la media costituirebbe non solo a propria volta una violazione di legge (art 7 comma 3 DPR 487/94), ma anche uno sputo in faccia bello e buono a chi abbia avuto la disgrazia di "fare bene".

        Ovviamente spero che perdiate il ricorso, o in subordine che trovi sacrosanto accoglimento il controricorso per ottenere di fare la media e ricacciare così i voti bassi là dove devono stare. Controricorso che, se non riuscirermo ad organizzare niente collettivamente, intendo fare anche da solo.
        Quanto astio per una figura ribaltata.
        Scusa l'ilarita, non voglio essere polemico, ma corri a studiare che le materie sono tante e quando passerai la seconda prova (perché passerai di certo) troverai altri ricorsi, perché oramai in Italia a ogni fase di un concorso pubblico c'è un bel ricorso.

        Commenta


          Secondo me il discorso del 21 non regge. Quello potrebbe valere per chi va all'orale, ma in questa fase no. Poi lo ripeto io non sono un avvocato.

          Commenta


            Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
            Greywolf, nell'elenco dei punti dimentichi:
            -mancata previsione che si proceda a considerare la media dei voti delle prove scritte, ex art.7 co.3 DPR 487/94, che hai tralasciato di quotare alcune pagine indietro. ;P
            non l'ho dimenticato...è che con una prova non si possono fare medie ne devi fare almeno un'altra e superarla per chiedere ad un giudice che venga applicato quell'articolo...non lo puoi fare prima così come non si poteva impugnare prima il bando perchè non sei ancora titolare di nessun interesse leso

            Commenta


              Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
              non l'ho dimenticato...è che con una prova non si possono fare medie ne devi fare almeno un'altra e superarla per chiedere ad un giudice che venga applicato quell'articolo...non lo puoi fare prima così come non si poteva impugnare prima il bando perchè non sei ancora titolare di nessun interesse leso
              Sicuro che qualche idoneo non vincitore si appellera a questo per il futuro ricorso dopo la seconda prova. Oltre agli immancabili evergreen de "sono in graduatoria per il tirocinio, non possono bandire un altro concorso ". Ripeto ad ogni fase c'era c'è e ci sarà un ricorso.
              Cerchiamo di capire se è stato leso un interesse legittimo o un diritto soggettivo. Lasciamo perdere il resto.

              Commenta


                Capisco che qualcuno possa essere spaventato dalla marea di ricorsi che stanno per arrivare ma in tutta sincerità al posto vostro avrei più paura a vivere in un paese dove non vi è certezza del diritto e dove le leggi (laddove esistono e sono generalmente riconosciute) non vengono rispettate.
                Tutte le volte che siete intervenuti per chiedere come mai il ricorso sia stato proposto solo ora, con infinita pazienza ho continuato a spiegarlo a quelli che lo chiedevano rispondendo puntualmente ed argomentando con motivazioni fondate sul diritto.
                In tutta risposta chi non era d'accordo non ha però mai argomentato con motivazioni contrarie fondate sul diritto ma si è limitato ad usare termini offensivi.
                Ci sono cose più importanti di un concorso ma in questo paese sembra che le leggi siano diventate un ostacolo alla realizzazione degli interessi personali e non la garanzia degli interessi collettivi.
                Per quanto mi riguarda auguro buona fortuna a quelli che lo hanno superato, a quelli che faranno ricorso e a quelli che pur avendo superato la soglia legale non faranno niente.

                Commenta


                  Dicono che la seconda prova è il 2 luglio. Se fosse vero molti farebbero il tifo per un ricorso, sperando di avere più tempo per studiare l'enorme programma.
                  Volete un consiglio: non ci sperate, ogni ricorso in imbastimento chiede l'ammissione con riserva, che sicuramente verrà data. Poi in estate o al massimo a settembre, se non ci sono motivazioni valide, il TAR rigettera i ricorsi.y

                  Commenta


                    ragazzi secondo indiscrezioni seconda prova a Roma i primi di luglio.......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      ragazzi secondo indiscrezioni seconda prova a Roma i primi di luglio.......
                      https://www.youtube.com/watch?v=UroQofLzMzI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X