Originariamente inviato da Assistente123
Visualizza il messaggio
in questo concorso i posti a bando sono 892. in più è stata data la possibilità, come in tutti i precedenti concorsi, a chi si è posizionato nei 30% di posti utili di fare il tirocinio. in pratica i tirocinanti a oggi sono circa 1100.
in più il concorso si basa su graduatorie regionali e non nazionali.
quindi, se ad esempio prendiamo una regione a caso, tipo il veneto, che mi sembra mettesse a bando 100 posti i tirocinanti sono in tutto 130.
a questo ad esempio aggiungiamoci un ricorrente. quindi 131.
nei precedenti concorsi, da quel che mi risulta, dopo gli orali veniva stilata una graduatoria, dalla quale i primi che erano nei posti a bando, in questo caso i primi 100, venivano assunti quasi subito, mi pare nel giro di un mese, gli altri, in questo caso, poniamo 31 (non ci sono bocciati, sono tutti bravi!!!!), nel giro di tre-cinque mesi.
nell'ipotesi in cui il ricorrente passi l'orale e rientri, come è accaduto per i tenici, nei primi 100, l'AE dovrebbe stilare una graduatoria di 99 persone che non avranno problemi e 30 idonei non vincitori che invece dovranno avere un pò di pazienza e un ricorrente subjudice in attesa di merito.
ora io mi chiedo, questi 30 che fine fanno? scavalcano il ricorrente subjudice e quindi si procede come sempre, oppure si bloccano le assunzioni in attesa del merito?
lo chiedo perchè finchè è aperta una graduatoria non è possibile bandire niente e ogni tipo di ragionamento su un nuovo eventuale bando potrà essere fatto solo il giorno dopo in cui verrà assunto l'ultimo idoneo (il resto secondo me sono solo fantasie e leggende metropolitane). per concludere è anche ovvio che i potenziali trenta dovrebbero porsi questa domanda.
Commenta