annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cmq leggendo su internet sul notaio ognuno dice la sua. Mi pare che non ci sia chiarezza in merito, quindi domanda del c.....

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
      Fatevi un bel ripasso degli istituti di ogni materia, definizioni per bene, sentenze importanti da citare durante i collegamenti e naturalmente occhio alle ultime riforme. Se portate ecclesiastico tenete presente che il cultore della materia potrebbe farvi male (a me è capitato, sob...) quindi fatela almeno da sufficienza. Per la mia esperienza, l'orale un bel po' di anni fa (sob), basta che non vi incartate, cominciate dalla definizione e da lì parlate, collegate, tutto verrà da se e vi fermeranno loro passando ad altro.
      Grazie per i consigli...Sisi ma ecclesiastico è l unica che mi ispira perché è nuiva x me!!! purtroppo un posto come torino con le sue commissioni e i tantissimi ammessi non fanno ben sperare....ci decimeranno....

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
        ok, al di la di quello che dice il consiglio del notariato ... ma mi sapresti escludere il perché l'imprenditore non lo sarebbe?
        Vedo nuovi ricorsi in arrivo!

Commenta

qualcuno nei post passati aveva riportato l'elenco dei sostituti d'imposta secondo la legge e c'era la persona fisica esercente attività commerciale

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
            Confermo la difficoltá alta nonostante 10 ore di studio al giorno tutti i giorni tra manualoni e quiz.. Poche le risposte date con certezza molte a intuito o per deduzione. Molto difficili le domande di civile... ma ormsi il dado è tratto...76 date e 4 omesse
            Fatevi un giro di letture anche sugli Studi e Materiali del Consiglio Nazionale del Notariato, il notaio può essere responsabile ma anche sostituto d'imposta. Bisogna distinguere i casi tra loro. Poi ognuno è libero di assimilare le nozioni come vuole. Ci si confronta, ci si consiglia etc. ma ognuno può imparare e disimparare quello che crede più opportuno.
            Io ho risposto sostituto...

Cmq scusate la skiettezza ma alla fine qlcn mi sa dire con certezza ed in maniera inequivocabile
            sto cristiano cosa è?
            Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
              Io ho risposto sostituto...

Cmq scusate la skiettezza ma alla fine qlcn mi sa dire con certezza ed in maniera inequivocabile
              sto cristiano cosa è?
              Grazie in anticipo
              qualsiasi libro di tributario, quando parla del responsabile d'imposta, ti fa l'esempio del notaio ... è un classico proprio

Commenta

Fatevi un giro di letture anche sugli Studi e Materiali del Consiglio Nazionale del Notariato, il notaio può essere responsabile ma anche sostituto d'imposta. Bisogna distinguere i casi tra loro. Poi ognuno è libero di assimilare le nozioni come vuole. Ci si confronta, ci si consiglia etc. ma ognuno può imparare e disimparare quello che crede più opportuno.
                Perchè avevate dubbi che il notaio potesse essere anche sostituto????? La distinzione non va fatta in base al soggetto ma al tipo di imposta.....e dato che in questo caso parlava (a quanto dite) di imposta di registro allora per l'imposta di registro dovuta dal cliente il notaio è RESPONSABILE... chiaramente se ad esempio il notaio ha dei dipendenti per le ritenute di costoro sarà sostituto d'imposta.. ma ciò nello specifico non ci interessa....
                Poi fate un po come volete...è inutile dilungarsi ai fini del concorso anche se sarebbe utile sapere bene queste cose per il futuro...
                P.S.: quello che leggete qua e la su siti vari va "filtrato"....affidatevi a fonti "tecniche" perchè spesso si dice sempre sostituto quando in realtà andrebbe detto responsabile... ;-))

P.P.S.: che vi ha fatto l'imprenditore??? Perchè non può essere sostituto???
                Ultima modifica di CR7; 03-07-2015, 14:35.

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  qualsiasi libro di tributario, quando parla del responsabile d'imposta, ti fa l'esempio del notaio ... è un classico proprio
                  Ok capisco..
                  ma nel caso specifico della domanda è cosi?
                  Se si ok fine dubbi

Commenta

ma pomi84 ?

Commenta

Spero di fare cosa utile al forum fornendo delle statistiche relative al concorso precedente che magari potranno orientare la scelta di chi deve ancora presentare domanda e che potranno inoltre dare un'idea di massima, per chi non ha mai sostenuto un concorso in AE, sui numeri del concorso:

Emilia Romagna (posti messi a concorso 85): domande pervenute: circa 8500
                      candidati che si sono presentati alla prima prova: circa 3000
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,721 (corrispondente a circa 60 risposte esatte e 20 errori)

Lombardia (posti messi a concorso 320): domande pervenute: circa 25000
                      candidati presenti alla prima prova: 8000 circa
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,301 (58 esatte - 22 errori)

Veneto (posti messi a concorso 100): domande pervenute: circa 8800
                      candidati presenti alla prima prova: circa 3800
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,642 (60 corrette - 20 errori)

Piemonte (posti messi a concorso 75): domande pervenute: circa 5700
                      candidati presenti alla prima prova: circa 2200
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,474 (59 corrette - 21 errori)

Toscana (posti messi a concorso 40): domande pervenute: circa 7000
                      candidati presenti alla prima prova: circa 2600
                      punteggio minimo superamento prima prova: 26,280 (circa 62 corrette - 17 errori -1 omessa)

la formula utilizzata per valutare la prova è stata la seguente: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55)
                      che ne pensate?
                      sono statistiche del concorso precedente

Commenta

Sto operando...
                      X