annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
    ma pomi84 ?
    Daslmc....ormai la prova è finita...............................deduci tu :-))

Commenta

spero che la mitica pomi come tutti voi del forum ce l'abbiate fatta
      io rintronata con la notte in treno tra cambi, stress vari ecc me la sono giocata di brutto
      in ogni caso sara stata una esperienza

Commenta

"Il Notaio infatti non può, ai sensi della Legge Notarile art. 28, ricevere atti espressamente proibiti dalla legge.Oltre a questa funzione il Notaio svolge anche un controllo fiscale sulla tassazione del contratto che andrà a stipulare agendo quale sostituto di imposta e quale primo responsabile nel versamento all’Erario delle imposte che si riferiscono all’atto stesso.Non tutti sanno infatti che il Notaio è responsabile con le parti stesse di eventuali inesatti o mancati versamenti dell’imposta riferita all’atto stipulato."

Non so se puo aiutare a fare chiarezza...giusto x ammazzare l attesa dei risultati

Commenta

grande io tifo per il notaio

ora vado in spiaggia
          a stasera

Commenta

Ma a che ora escono?

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
              grazie per l'incoraggiamento..una curiosità ma tutte le assunzioni non dovrebbero passare da concorsi?
              Infatti, come ho scritto, sono risultato idoneo al concorso x l'agenzia delle entrate che ho sostenuto nel 2009. L'agenzia delle Dogane che è l'altra Agenzia fiscale, per assumere ha "pescato" gli idonei del concorso A.E. Per essere assunti sotto lo stato è necessario un concorso pubblico, infatti, che io ho sostenuto e superato.
              Nel 2006, infatti esisteva solo la prova che avete fatto ieri..le 80 domande in 60 minuti...poi si faceva quasi subito l'orale, circa un mese dopo, dopodichè si veniva assunti con contratto formazione lavoro (2 anni di durata), successivamente sono passato di ruolo a tempo indeterminato...
              Diciamo che l'agenzia delle Dogane così facendo ha risparmiato soldi utilizzando ragazzi che il concorso lo avevano già sostenuto alle entrate.
              Ultima modifica di Ryukin; 03-07-2015, 14:56.

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
                "Il Notaio infatti non può, ai sensi della Legge Notarile art. 28, ricevere atti espressamente proibiti dalla legge.Oltre a questa funzione il Notaio svolge anche un controllo fiscale sulla tassazione del contratto che andrà a stipulare agendo quale sostituto di imposta e quale primo responsabile nel versamento all’Erario delle imposte che si riferiscono all’atto stesso.Non tutti sanno infatti che il Notaio è responsabile con le parti stesse di eventuali inesatti o mancati versamenti dell’imposta riferita all’atto stipulato."

Non so se puo aiutare a fare chiarezza...giusto x ammazzare l attesa dei risultati

Alla fine , siccome chiedeva ai fini imposta di registro, il notaio a tali fini è responsabile con il cliente, cioè in solido. Quindi era responsabile e l'ho sbagliata. Molti in giro nei siti scrivono cazzate. Amen

Commenta

Originariamente inviato da Ryukin Visualizza il messaggio
                  Infatti, come ho scritto, sono risultato idoneo al concorso x l'agenzia delle entrate che ho sostenuto nel 2009. L'agenzia delle Dogane che è l'altra Agenzia fiscale, per assumere ha "pescato" gli idonei del concorso A.E. Per essere assunti sotto lo stato è necessario un concorso pubblico, infatti, che io ho sostenuto e superato.
                  Nel 2006, infatti esisteva solo la prova che avete fatto ieri..le 80 domande in 60 minuti...poi si faceva quasi subito l'orale, circa un mese dopo, dopodichè si veniva assunti con contratto formazione lavoro (2 anni di durata), successivamente sono passato di ruolo a tempo indeterminato...
                  Anche io risultai idoneo nel 2009 dopo due prove e fuori per 0,3 (presi 27,2) e per circa 10 posti ma non mi chiamarono!!! Buon per te cmq!!!

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                    Perchè avevate dubbi che il notaio potesse essere anche sostituto????? La distinzione non va fatta in base al soggetto ma al tipo di imposta.....e dato che in questo caso parlava (a quanto dite) di imposta di registro allora per l'imposta di registro dovuta dal cliente il notaio è RESPONSABILE... chiaramente se ad esempio il notaio ha dei dipendenti per le ritenute di costoro sarà sostituto d'imposta.. ma ciò nello specifico non ci interessa....
                    Poi fate un po come volete...è inutile dilungarsi ai fini del concorso anche se sarebbe utile sapere bene queste cose per il futuro...
                    P.S.: quello che leggete qua e la su siti vari va "filtrato"....affidatevi a fonti "tecniche" perchè spesso si dice sempre sostituto quando in realtà andrebbe detto responsabile... ;-))

P.P.S.: che vi ha fatto l'imprenditore??? Perchè non può essere sostituto???
                    'sta buono, a me l'imprenditore non mi ha fatto niente. le mie erano solo considerazioni in merito a chi escludeva in maniera categorica che il notaio può esserlo... poi se nella domanda (io alla seconda prova non sono andato) c'era, non c'era, era diversa o non era diversa, non è la ragione del mio intervento. semplicemente limitato a far notare che non si può essere secchi escludendo che il notaio sia anche sostituto. quello è il motivo esclusivo della mia precisazione.

poi boh, fate come volete. non parlo più sul generale che è meglio.
                    [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Spero di fare cosa utile al forum fornendo delle statistiche relative al concorso precedente che magari potranno orientare la scelta di chi deve ancora presentare domanda e che potranno inoltre dare un'idea di massima, per chi non ha mai sostenuto un concorso in AE, sui numeri del concorso:

Emilia Romagna (posti messi a concorso 85): domande pervenute: circa 8500
                      candidati che si sono presentati alla prima prova: circa 3000
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,721 (corrispondente a circa 60 risposte esatte e 20 errori)

Lombardia (posti messi a concorso 320): domande pervenute: circa 25000
                      candidati presenti alla prima prova: 8000 circa
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,301 (58 esatte - 22 errori)

Veneto (posti messi a concorso 100): domande pervenute: circa 8800
                      candidati presenti alla prima prova: circa 3800
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,642 (60 corrette - 20 errori)

Piemonte (posti messi a concorso 75): domande pervenute: circa 5700
                      candidati presenti alla prima prova: circa 2200
                      punteggio minimo superamento prima prova: 25,474 (59 corrette - 21 errori)

Toscana (posti messi a concorso 40): domande pervenute: circa 7000
                      candidati presenti alla prima prova: circa 2600
                      punteggio minimo superamento prima prova: 26,280 (circa 62 corrette - 17 errori -1 omessa)

la formula utilizzata per valutare la prova è stata la seguente: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55)
                      che ne pensate?
                      sono statistiche del concorso precedente
                      Originariamente inviato da Blady Visualizza il messaggio
                      Alla fine , siccome chiedeva ai fini imposta di registro, il notaio a tali fini è responsabile con il cliente, cioè in solido. Quindi era responsabile e l'ho sbagliata. Molti in giro nei siti scrivono cazzate. Amen
                      Bene se è cosi siamo in 2 !

Commenta

Sto operando...
                      X