Cmq leggendo su internet sul notaio ognuno dice la sua. Mi pare che non ci sia chiarezza in merito, quindi domanda del c.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggioFatevi un bel ripasso degli istituti di ogni materia, definizioni per bene, sentenze importanti da citare durante i collegamenti e naturalmente occhio alle ultime riforme. Se portate ecclesiastico tenete presente che il cultore della materia potrebbe farvi male (a me è capitato, sob...) quindi fatela almeno da sufficienza. Per la mia esperienza, l'orale un bel po' di anni fa (sob), basta che non vi incartate, cominciate dalla definizione e da lì parlate, collegate, tutto verrà da se e vi fermeranno loro passando ad altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiook, al di la di quello che dice il consiglio del notariato ... ma mi sapresti escludere il perché l'imprenditore non lo sarebbe?
Commenta
-
Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggioConfermo la difficoltá alta nonostante 10 ore di studio al giorno tutti i giorni tra manualoni e quiz.. Poche le risposte date con certezza molte a intuito o per deduzione. Molto difficili le domande di civile... ma ormsi il dado è tratto...76 date e 4 omesseOriginariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggioFatevi un giro di letture anche sugli Studi e Materiali del Consiglio Nazionale del Notariato, il notaio può essere responsabile ma anche sostituto d'imposta. Bisogna distinguere i casi tra loro. Poi ognuno è libero di assimilare le nozioni come vuole. Ci si confronta, ci si consiglia etc. ma ognuno può imparare e disimparare quello che crede più opportuno.
Cmq scusate la skiettezza ma alla fine qlcn mi sa dire con certezza ed in maniera inequivocabile
sto cristiano cosa è?
Grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggioIo ho risposto sostituto...
Cmq scusate la skiettezza ma alla fine qlcn mi sa dire con certezza ed in maniera inequivocabile
sto cristiano cosa è?
Grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggioFatevi un giro di letture anche sugli Studi e Materiali del Consiglio Nazionale del Notariato, il notaio può essere responsabile ma anche sostituto d'imposta. Bisogna distinguere i casi tra loro. Poi ognuno è libero di assimilare le nozioni come vuole. Ci si confronta, ci si consiglia etc. ma ognuno può imparare e disimparare quello che crede più opportuno.
Poi fate un po come volete...è inutile dilungarsi ai fini del concorso anche se sarebbe utile sapere bene queste cose per il futuro...
P.S.: quello che leggete qua e la su siti vari va "filtrato"....affidatevi a fonti "tecniche" perchè spesso si dice sempre sostituto quando in realtà andrebbe detto responsabile... ;-))
P.P.S.: che vi ha fatto l'imprenditore??? Perchè non può essere sostituto???Ultima modifica di CR7; 03-07-2015, 14:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioqualsiasi libro di tributario, quando parla del responsabile d'imposta, ti fa l'esempio del notaio ... è un classico proprio
ma nel caso specifico della domanda è cosi?
Se si ok fine dubbi
Commenta
-
Spero di fare cosa utile al forum fornendo delle statistiche relative al concorso precedente che magari potranno orientare la scelta di chi deve ancora presentare domanda e che potranno inoltre dare un'idea di massima, per chi non ha mai sostenuto un concorso in AE, sui numeri del concorso:
Emilia Romagna (posti messi a concorso 85): domande pervenute: circa 8500
candidati che si sono presentati alla prima prova: circa 3000
punteggio minimo superamento prima prova: 25,721 (corrispondente a circa 60 risposte esatte e 20 errori)
Lombardia (posti messi a concorso 320): domande pervenute: circa 25000
candidati presenti alla prima prova: 8000 circa
punteggio minimo superamento prima prova: 25,301 (58 esatte - 22 errori)
Veneto (posti messi a concorso 100): domande pervenute: circa 8800
candidati presenti alla prima prova: circa 3800
punteggio minimo superamento prima prova: 25,642 (60 corrette - 20 errori)
Piemonte (posti messi a concorso 75): domande pervenute: circa 5700
candidati presenti alla prima prova: circa 2200
punteggio minimo superamento prima prova: 25,474 (59 corrette - 21 errori)
Toscana (posti messi a concorso 40): domande pervenute: circa 7000
candidati presenti alla prima prova: circa 2600
punteggio minimo superamento prima prova: 26,280 (circa 62 corrette - 17 errori -1 omessa)
la formula utilizzata per valutare la prova è stata la seguente: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55)
che ne pensate?
sono statistiche del concorso precedente
Commenta
Commenta