annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
    Visto che ve la siete cercata , vi posto due domande per confonderci un po' le idee!

Ai sensi delle disposizioni contenute nel c.c. in quale caso il contratto è nullo?
    A)Quando è privo del termine iniziale e finale
    B)Quando è contrario alle norme imperative.
    C)Solo quando la causa è illecita.
    D)Solo quando manchi completamente degli elementi essenziali.
    E)Solo quando l'oggetto è impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile.

Ai sensi delle disposizioni contenute nel c.c. in quale caso il contratto è nullo?
    A)Quando l'oggetto è impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile.
    B)Quando il termine è incerto
    E)Solo quando è contrario alle norme imperative.
    La b
    la a
    il termine è elemento accessorio...può esserci o meno..
    quando c'è solo di solito è sbagliata

Commenta

Aggiungo davvero notevole....������������

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        La b
        la a
        il termine è elemento accessorio...può esserci o meno..
        quando c'è solo di solito è sbagliata
        Che brava!! Non sei caduta nel tranello!!

Commenta

la norma dice che sono devolute al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro tutte le controversie relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni ad eccezione delle controversie in materia di procedure concorsuali per l'assunzione dei dipendenti e quelle relative ai rapporti di lavoro indicati all'articolo 3 del Testo Unico del pubblico impiego.
          essendo la domanda che hai proposto tu non per l'assunzione allora ho pensato che non rientrasse in questa eccezione invece probabilmente dato che il passaggio di carriera si deve comunque fare per concorso allora sarà devoluta al giudice amministrativo e se ci pensi nel concorso dell'Agenzia delle Entrate vedi che stanno facendo ricorso al Tar non un processo in tribunale ordinario.
          Sapevo dell'eccezione in materia di procedure concorsuali, ma non ero arrivata al fatto che la domanda rientrasse in questa eccezione. Ci può stare, ricevuto!

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
            Esatto chia  bravissima, invece se fosse stato concorso interno ma con passaggio da una qualifica ad un'altrama nella stessa area giudice ordinario.....
            Pur sapendo le regole però nella domanda in questione ero caduta nel tranello perché ho letto passaggio di area mi sono focalizzata su quello e appunto ho pensato passaggio di qualifica all'interno della stessa area invece specificata progressione e quindi la progressione è sicuramente un salto in carriera e di conseguenza tar

Commenta

Visto che ve la siete cercata , vi posto due domande per confonderci un po' le idee!

A)Quando è privo del termine iniziale e finale
              B)Quando è contrario alle norme imperative.
              E)Solo quando l'oggetto è impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile.

A)Quando l'oggetto è impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile.
              B)Quando il termine è incerto
              E)Solo quando è contrario alle norme imperative.
              Vabbè, se volete battere Chia con queste...
              le ho beccate pure io :P

Commenta

Pur sapendo le regole però nella domanda in questione ero caduta nel tranello perché ho letto passaggio di area mi sono focalizzata su quello e appunto ho pensato passaggio di qualifica all'interno della stessa area invece specificata progressione e quindi la progressione è sicuramente un salto in carriera e di conseguenza tar
                Infatti, ragionandoci con il senno del poi è chiaro.
                Però rispondendo ho pensato controversia sul lavoro --> ordinario.
                Dai, abbiamo chiarito anche questo punto.

Progressione, salto di carriera quindi concorso, quindi opera l'eccezione, perciò giudice amministrativo.

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                  ma quante ne sapete?
                  io non so nemmeno cos'è l'ARAN
                  .....per me è la marca della cucina della parodi
                  Per te questa!
                  L'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) ai sensi del D.lgs. 165/2001:
                  A) Non ha autonomia organizzativa, ma ha autonomia contabile nei limiti del proprio bilancio
                  B) Non ha personalità giuridica di diritto pubblico
                  C) Ha in via esclusiva la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni
                  D) Ha autonomia organizzativa, ma non ha autonomia contabile

Commenta

Per te questa!
                    L'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) ai sensi del D.lgs. 165/2001:
                    A) Non ha autonomia organizzativa, ma ha autonomia contabile nei limiti del proprio bilancio
                    B) Non ha personalità giuridica di diritto pubblico
                    C) Ha in via esclusiva la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni
                    D) Ha autonomia organizzativa, ma non ha autonomia contabile
                    risp a naso
                    C

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                      Vabbè, se volete battere Chia con queste...
                      le ho beccate pure io :P
                      Ahahah
                      poi magari mi sbaglio ma credo che di civile siano così. ....
                      se mi vengono a chiedere l'opponibilità della simulazione al creditore del simulato alienante mi fa un po' ridere perché non lo sapranno neanche loro.....
                      cmq ripeto magari poi son domande impossibili. ....ma lo saranno x tutti...nn solo x noi che siam qui sul forum ��
                      Ultima modifica di chiachia; 28-06-2015, 14:27.

Commenta

Sto operando...
                      X