annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un chiarimento: in caso di fondato pericolo, le riscossione per somme dell'avviso di accertamento non può essere affidata agli agenti della riscossione dopo 60 giorni? Perchè il libro Simone porta come risposta dopo 90 giorni? Grazie

Commenta

Uffa, il TUIR riporta ancora 11% per i fondi pensione! Meno male che dovrebbero modificare espressamente...

Commenta

Originariamente inviato da Rosell17 Visualizza il messaggio
        ragazzi.. un aiuto...i ratei sono variazioni finanziarie assimilate o presunte?? grazie...
        I ratei sono costi o ricavi posticipati cioè riscossi in futuro ma di competenza dell esercizio...credo presunti...
        ho detto cavolate?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          non con la chiachia con daslmc
          Ah ok ! A maggior ragione ho fatto bene a postare quella domandina di ripasso perchè forse alcuni se l'erano persa!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            I ratei sono costi o ricavi posticipati cioè riscossi in futuro ma di competenza dell esercizio...credo presunti...
            ho detto cavolate?
            bravissima chiaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              trf ti devi ricordare solo che è tassazione separata e forse l'imposta sostitutiva sulla rivalutazione che è il 17%

direi........ non credo che chiedano di più
              Giusto dal 2015 è 17!!

Commenta

Ciao ragazzuoli, il mio morale oggi va dalle stelle alle stalle e viceversa ogni 30 secondi netti...
                Chia, non puoi dire che non sai nulla tu dai, altrimenti ci deprimiamo tutti :P

Domandina che mi ha lasciata alquanto perplessa:
                Il contenzioso relativo alla progressione professionale dei dipendenti pubblici che riguarda un cd. “passaggio di area” compete:

A al giudice ordinario
                B all’ARAN
                C al giudice amministrativo

Che dite?

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
                  Ah ok ! A maggior ragione ho fatto bene a postare quella domandina di ripasso perchè forse alcuni se l'erano persa!
                  Sisi hai fatto benissimo. .mi ero persa tutto. ..ora lo soo! !! Mo puoi dire le risposte di civile che nn sn certa di due??

Commenta

grazie mille chia e pomy....

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, pronti per domandine di civile?

Chi è tenuto a dare una garanzia, senza che ne siano determinati il modo e la forma:
                      A)può prestare a sua scelta una idonea garanzia reale o personale, ovvero altra sufficiente cautela.
                      B)deve necessariamente prestare una garanzia reale.
                      C)deve necessariamente prestare una garanzia personale.
                      D)deve necessariamente prestare una garanzia reale di specie.
                      E)deve necessariamente prestare una garanzia in titoli di stato ovvero garantiti dallo stato.

Si parla di ipoteca legale....
                      A)quando hanno per oggetto un diritto reale.
                      B)quando il diritto ad ottenere l'iscrizione ipotecaria deriva dalla volontà del debitore.
                      C)quando l'ipoteca nasce da contratto o da dichiarazione unilaterale di volontà da parte del concedente (con atto pubblico o scrittura privata).
                      D)quando è la legge che attribuisce ad alcuni creditori il diritto di ottenere l'iscrizione ipotecaria, senza il concorso della volontà del debitore.
                      E)solo quando l'ipoteca ha ad oggetto beni mobili o universalità di mobili.

In quale delle seguenti ipotesi si ha la novazione oggettiva della obbligazione?
                      A)quando la sostituzione riguarda i soggetti.
                      B)quando la sostituzione riguarda l'oggetto o il titolo.
                      C)quando la modificazione riguarda una condizione apposta.
                      D)quando viene rilasciato un nuovo documento da cui risulta l'obbligazione.
                      E)quando la modifica riguarda un termine apposto all'obbligazione.

La somministrazione è il contratto
                      a)con il quale le parti stabiliscono la corresponsione di una posta a favore di colui che risulterà vincitore nel gioco.
                      B)con il quale una parte consegna una o più cose mobili all'altra e questa si obbliga a pagare il prezzo, salvo che restituisca le
                      cose nel termine stabilito.
                      C)con il quale una parte si obbliga, verso corrispettivo di un prezzo, a eseguire, a favore dell'altra, prestazioni periodiche o
                      continuative di cose.
                      D)che ha per oggetto il reciproco trasferimento della proprietà di cose, o di altri diritti, da un contraente all'altro.
                      E)atipico con il quale una parte concede ad un'altra il godimento di un bene, dietro corrispettivo di un canone periodico, per
                      un certo periodo di tempo.

Il contratto concluso da persona interdetta
                      a)é valido a tutti gli effetti e pertanto non annullabile.
                      B)é rescindibile
                      c)é irregolare.
                      D)é annullabile.
                      E)é nullo.
                      soluzioni: A; d; b; c; d

Commenta

Sto operando...
                      X