annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    difetto di motivazione - atto annullabile

per difetto vuol dire che manca o che non va bene?

che non va bene giusto??? sennò sarebbe nullo..

confermate?? chiedo scusa ai giuristi mi vengono dubbi assurdi
    si ... diciamo che va bene

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      hahahahaah ok dalle 8 in poi ... cmq mi sa che è d'impresa ... ti giro una foto sulla mail ... poi la commentiamo domani però
      oooooook mitico siddd!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        Buonaseraaaaa a tutti....
        ciao michh
        grazie per la fiducia ma ad oggi la vedo difficile passare.....

oggi sono andata un po' in tilt ..pensavo di finire ripasso tributario così da fare contabilità da domani e invece mi manca ancora un bel pezzo...

subito tre domandine di amministrativo per voi
        Ai sensi dell'art. 24 della legge 241/90, la P.A. può rifiutare l'accesso ai documenti amministrativi:
        a | nella sola ipotesi di documenti coperti da segreto di stato
        b | nei procedimenti tributari, per i quali restano ferme le particolari norme che li regolano

c | si, sempre, previo decreto motivato del responsabile del procedimento
        d | nei procedimenti aventi a oggetto materiale religioso
        e | solo nei casi di necessità ed urgenza

Ai sensi dell'art. 5 d.P.R. 184/2006 (regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi) il richiedente deve specificare l'interesse connesso all'oggetto dell’istanza?
        a | No, in nessun caso
        b | Solo nei casi tassativamente determinati
        c | Sì, sempre
        d | Solo se gli atti non sono soggetti alla legislazione sulla privacy
        e | Sì, qualora l’interessato abbia riportato condanne penali

Ai sensi del d.lgs. 165/2001, i dirigenti possono delegare alcune competenze a dipendenti che ricoprono le posizioni funzionali più elevate nell'ambito degli uffici a essi affidati?
        a | Sì, purché si tratti di dipendenti con almeno dieci anni di anzianità di servizio
        b | Sì, anche a tempo indeterminato
        c | Sì, ma per un periodo di tempo determinato e a prescindere da un atto scritto
        d | Sì, per comprovate e specifiche ragioni di servizio, per un periodo di tempo determinato e con atto scritto e motivato

e | No, mai
        Soluzioni:
        1) B
        2) C
        3) D

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          si ... diciamo che va bene
          si si a grandi linee grazie siiiiiid

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            ancora due domandine poi vado a rilassarmi un po'

Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 165/2001, per esigenze cui NON possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali:
            a | con contratto a tempo determinato, a personale proveniente da altra Pubblica Amministrazione
            b | con contratti di consulenza di lavoro, a persone specificatamente individuate in apposite liste messe a disposizione della P.A. stessa
            c | con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, a soggetti aventi comprovata esperienza lavorativa di almeno tre anni nel settore
            d | con contratto di lavoro a tempo indeterminato a esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, in presenza di precisi presupposti di legittimità individuati dalla legge
            e | con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, a esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, in presenza di precisi presupposti di legittimità individuati dalla legge

In base alle disposizioni del Codice Civile, gli enti pubblici sono:
            a | enti territoriali
            b | persone fisiche
            c | persone giuridiche
            d | enti di fatto
            e | associazioni riconosciute
            Vado un po' a fortuna

1) B
            2) C

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
              Soluzioni:
              1) B
              2) C
              3) D
              esatte..........

Commenta

Vado un po' a fortuna

1) B
                2) C

giusto siddd
                la prima la e
                la seconda c

Commenta

Micasas sei tu quella che ha allegato a questa discussione il file Quizripasso1??? Se si, grazie infinite da parte mia.. Mi stanno molto aiutando.. Colgo l'occasione per chiederti se le varie affermazioni inserite sono aggiornate tutte... Grazie ancoraaaaa se ne hai altri di simili ben venga!! Ma li hai fatti tu ??? O presi da internet???

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio

Micasas sei tu quella che ha allegato a questa discussione il file Quizripasso1??? Se si, grazie infinite da parte mia.. Mi stanno molto aiutando.. Colgo l'occasione per chiederti se le varie affermazioni inserite sono aggiornate tutte... Grazie ancoraaaaa se ne hai altri di simili ben venga!! Ma li hai fatti tu ??? O presi da internet???

Commenta

Soluzioni:
                      1) B
                      2) C
                      3) D
                      hey ciao ... potresti allegare al forum le soluzioni che ti ho mandato via mail stamattina? me le ha chieste il mondo

Commenta

Sto operando...
                      X