annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si esattamente!

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
      x sancho (ciao!!!!)
      purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo per frequentare il forum (oggi sono a casa e domani parto per un fine settimana lungo visto che a Roma lunedì è festa)
      alcune precisazioni:
      il termine del 36bis "entro la scadenza di presentazione della dichiarazione successiva" non è a pena di decadenza (anche se si tende a rispettarlo nella maggior parte dei casi); per il 36bis e 36ter l'unico termine per la decadenza è la notifica della cartella
      x sidd
      ti confermo che i termini 36bis e studi di settore non hanno collegamenti fra loro
      confermo che il 730 precompilato è predisposto solo a determinate condizioni, se hai solo redditi di terreni e/o fabbricati (e nessun reddito da lavoro dipendente o pensione) NON è predisposto; eventualmente si può fare o il 730 ordinario (stessa scadenza) o l'Unico (entro il 30/9). Se non sei soggetto IVA, ma hai solo redditi fondiari la dichiarazione non è dovuta se l'imposta determinata (tenendo conto delle sole detrazioni per familiari) è non superiore a euro 10,33.
      x sidd - foxy73 - pomi84
      la notifica della cartella relativa alla tassazione separata è diversa a seconda della tipologia: se arretrati e simili (in sostanza i redditi tassati con il biennio) è lo stesso termine del 36bis; per il TFR, Equipollenti e fondi pensione un anno in più (es. percepiti 2011 scadenza notifica cartella 31/12/2016)
      x chichia
      il modello 760 non esiste più, è sostituito dall'Unico SC ma nonostante ciò, gli addetti ai lavori, spesso lo chiamano ancora così (anche alcune nostre procedure)
      i contributi ai fondi pensione sono oneri deducibili (vedi condizioni e limiti)
      x ginevra86
      la cartella è soggetta a reclamo se è 36bis o 36ter (perchè impugnabile) ma non quella per l'accertamento (dove è impugnabile l'atto)

x tutti
      ma qualcuno di voi conosce la procedura della sospensione legale della riscossione di cui all'art. 1 c. 537 della legge 228/2012? Può essere oggetto di domanda (non avete idea di quante ne arrivano in ufficio!)
      Grazie infinite Luna pallida!!!!!
      Ho notato che sulla sospensione legale hanno già risposto, posso solo aggiungere che ciò spesso accade per mancanza di comunicazione tra AE ed Equitalia! (..mia considerazione!)
      Posso abusare della tua disponibilità chiedendoti se ci puoi delucidare circa i soggetti che possono accedere alla procedura di collaborazione volontaria internazionale? ...in parole povere solo i soggetti che sono obbligati alla compilazione del quadro RW (persone fisiche, enti non comm, associazioni,...) o è esteso anche agli altri (soc. di persone, soc capitali,...)?
      Grazie!

Commenta

Ciao Sid che fine avevi fatto?

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
          Ciao Sid che fine avevi fatto?
          ahahahah perso sul libro di scienza delle finanze ... tu che fai ?

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            ahahahah perso sul libro di scienza delle finanze ... tu che fai ?
            Ripasso tributario, in particolare quelle cose di cui si parla poco: tributi doganali, accise, monopoli fiscali... Non si sa mai!

Commenta

Ragazzi... dividendi (in caso di partecipazione qualificata) e plusvalenze da cessione di partecipazioni percepite da soggetti in contabilità semplificata sono sempre tassati per l'intero, vero???? grazieeee....

Commenta

Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, stamattina mi son rimessa sule imposte indirette e sull'IRAP e ...qualcosa non mi torna con l'Irap.

Irap: quesione costi per il personale dipendente.
                Se ho capito bene, fino a prima della legge di stabilità i costi per il personale a tempo indeterminato (eccetto le deduzioni ex art 11 decreto Irap) non erano deducibili dall'imponibile Irap, però potevo dedurre dall'imponibile IRPEF o IRES la quota di Irap imputata ai costi del personale.
                Con la legge di stabilità (quindi dal 2015) invece posso dedurre tutti i costi per il personale dipendente.
                Per il personale dipendente a tempo determianto credito d'imposta del 10%.
                Quindi alla ipoetica domanda: è deducibile dall'imponbile Irap il costo del lavoro dipendente a tempo indetermianto, la risposdta ormai dovrebbe essere sì.
                Che ne dite?
                Ripropongo la domanda(non uccidetemi...)

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                  Grazie infinite Luna pallida!!!!!
                  Ho notato che sulla sospensione legale hanno già risposto, posso solo aggiungere che ciò spesso accade per mancanza di comunicazione tra AE ed Equitalia! (..mia considerazione!)
                  Posso abusare della tua disponibilità chiedendoti se ci puoi delucidare circa i soggetti che possono accedere alla procedura di collaborazione volontaria internazionale? ...in parole povere solo i soggetti che sono obbligati alla compilazione del quadro RW (persone fisiche, enti non comm, associazioni,...) o è esteso anche agli altri (soc. di persone, soc capitali,...)?
                  Grazie!
                  Tu pensi che sia solo per mancanza di colloquio tra Ae ed Equitalia? No ti posso assicurare che non è così, la maggior parte si tratta di contribuenti che non vogliono pagare e cercano tutte le vie per non farlo, anche questa, poi adesso si aggiungono quelli che contestano la qualifica di dirigente al responsabile indicato in cartella (è il Direttore provinciale), peccato che a Roma i Direttori provinciali (sono 3) sono sempre stati tutti dirigenti di ruolo. Altri contestano le notifiche delle cartelle. Il problema è che le dobbiamo controllare tutte nel merito e rispondere nei 220 giorni (ma a noi arrivano quasi sempre a ridosso della scadenza).
                  per la volontary posso risponderti fra qualche giorno visto che la prossima settimana parteciperò ad un corso proprio su questo argomento. Comunque è estesa a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggio
                    Ripropongo la domanda(non uccidetemi...)
                    si , è cosi ...

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      si , è cosi ...
                      grazie sidd!!

Commenta

Sto operando...
                      X