annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps..._e_vendita.pdf

Imposte sulla vendita degli immobili
    Dalla cessione dell’abitazione può derivare una plusvalenza, vale adire una differenza positiva tra l’incasso della vendita percepitonell’anno e il prezzo di acquisto o il costo di costruzione dell’immobileceduto, aumentato dei costi inerenti l’immobile stesso.

Il sistema ordinario di tassazione
    Questo valore, se deriva da una cessione a titolo oneroso di immobiliacquistati o costruiti da non più di cinque anni è considerato come uno dei redditi appartenentialla categoria “redditi diversi” e, come tale, va tassato con le normali aliquote Irpef (laplusvalenza va, quindi, dichiarata nel modello Unico o nel modello 730).In altri termini, la plusvalenza concorre, insieme agli eventuali altri redditi del venditore, alladeterminazione del suo reddito imponibile ai fini Irpef.

Fanno eccezione a questa regola (la plusvalenza non è, quindi, tassabile):
     gli immobili pervenuti per successione o usucapione
    quelli ricevuti in donazione, se, con riferimento alla persona che ha donato l’immobile,sono trascorsi cinque anni dall’acquisto o costruzione dello stesso (in questo caso, il costod’acquisto o di costruzione è quello sostenuto dal donante)
     le unità immobiliari urbane che, per la maggior parte del periodo intercorso tra l’acquisto(o la costruzione) e la cessione, sono state adibite ad abitazione principale del cedente odei suoi familiari, cioè, il coniuge, dei parenti entro il terzo grado e degli affini entro ilsecondo. Va considerato familiare anche il coniuge in regime di separazione.
    Lo avevo letto. Tipo, ieri. Non lo ricordavo.
    Paura e delirio!

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
      Paura e delirio!
      sapessi quante cose non ricordo io... lette, tipo, stamattina.

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
        Paura e delirio!
        Allora VincitoreImpaurito!

Commenta

verdeacqua novità per gli idonei assistenti?????

Commenta

Ragazzi come và?? Io oggi sono distrutta..

Commenta

Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
              siamo tutti stanchi luana ... cerchiamo di non arrivare massacrati alla prova perché può essere solo peggio

Commenta

Ma alla fine queste benedette banche dati verranno pubblicate?

Commenta

Originariamente inviato da luke87ct Visualizza il messaggio
                  Ma alla fine queste benedette banche dati verranno pubblicate?
                  Non sono mai esistite e non ci saranno neanche questa volta...

Commenta

Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
                    oggi sto malissimo
                    ho provato a fare dei test di amministrativo e li sbaglio tutti, anche domande che so di sapere :'(

Commenta

Siamo troppo angosciati.. C'è bisogno di una botta di vita, tipo... passare il concorso..xD

Commenta

Sto operando...
                      X