annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
    x sancho (ciao!!!!)
    purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo per frequentare il forum (oggi sono a casa e domani parto per un fine settimana lungo visto che a Roma lunedì è festa)
    alcune precisazioni:
    il termine del 36bis "entro la scadenza di presentazione della dichiarazione successiva" non è a pena di decadenza (anche se si tende a rispettarlo nella maggior parte dei casi); per il 36bis e 36ter l'unico termine per la decadenza è la notifica della cartella
    x sidd
    ti confermo che i termini 36bis e studi di settore non hanno collegamenti fra loro
    confermo che il 730 precompilato è predisposto solo a determinate condizioni, se hai solo redditi di terreni e/o fabbricati (e nessun reddito da lavoro dipendente o pensione) NON è predisposto; eventualmente si può fare o il 730 ordinario (stessa scadenza) o l'Unico (entro il 30/9). Se non sei soggetto IVA, ma hai solo redditi fondiari la dichiarazione non è dovuta se l'imposta determinata (tenendo conto delle sole detrazioni per familiari) è non superiore a euro 10,33.
    x sidd - foxy73 - pomi84
    la notifica della cartella relativa alla tassazione separata è diversa a seconda della tipologia: se arretrati e simili (in sostanza i redditi tassati con il biennio) è lo stesso termine del 36bis; per il TFR, Equipollenti e fondi pensione un anno in più (es. percepiti 2011 scadenza notifica cartella 31/12/2016)
    x chichia
    il modello 760 non esiste più, è sostituito dall'Unico SC ma nonostante ciò, gli addetti ai lavori, spesso lo chiamano ancora così (anche alcune nostre procedure)
    i contributi ai fondi pensione sono oneri deducibili (vedi condizioni e limiti)
    x ginevra86
    la cartella è soggetta a reclamo se è 36bis o 36ter (perchè impugnabile) ma non quella per l'accertamento (dove è impugnabile l'atto)

x tutti
    ma qualcuno di voi conosce la procedura della sospensione legale della riscossione di cui all'art. 1 c. 537 della legge 228/2012? Può essere oggetto di domanda (non avete idea di quante ne arrivano in ufficio!)
    grazie mille!!!!! ho letto tutto d'un fiato..
    grazie infinite il consiglio sulla sospensione ;-)

Commenta

ah no scusate mi sono confusa.. i dividendi percepiti da società in contabilità semplificata, derivanti da partecipazioni qualificate, sono tassate nella misura del 49,72.. corretto??? grazie a chi vorrà rispondermi....

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
        Tu pensi che sia solo per mancanza di colloquio tra Ae ed Equitalia? No ti posso assicurare che non è così, la maggior parte si tratta di contribuenti che non vogliono pagare e cercano tutte le vie per non farlo, anche questa, poi adesso si aggiungono quelli che contestano la qualifica di dirigente al responsabile indicato in cartella (è il Direttore provinciale), peccato che a Roma i Direttori provinciali (sono 3) sono sempre stati tutti dirigenti di ruolo. Altri contestano le notifiche delle cartelle. Il problema è che le dobbiamo controllare tutte nel merito e rispondere nei 220 giorni (ma a noi arrivano quasi sempre a ridosso della scadenza).
        per la volontary posso risponderti fra qualche giorno visto che la prossima settimana parteciperò ad un corso proprio su questo argomento. Comunque è estesa a tutti.
        Grazie Luna,
        no, mi riferivo alla mancanza di comunicazione nei casi di sgravi, pagamenti effettuati,... cose che sono capitate!!!
        ...poi, come dici tu, di questi tempi se le inventano tutte!!!!!!!!!!!!!!!!
        Sapessi quante rateazioni Equit. ho fatto solo per prender tempo!!!

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
          Mai cosa fu più vera[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
            Mai cosa fu più vera[emoji106] [emoji106]

....usciamo da questo marasma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Commenta

....usciamo da questo marasma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
              Speriamo[emoji1]

Commenta

Per Fedora.. ricorda che sono anche deducibili, a fini IRAP, i contratti stagionali che prevedono almeno 150 giornate di lavoro annue e stipulati per almeno tre anni...

Commenta

Originariamente inviato da Rosell17 Visualizza il messaggio
                  Per Fedora.. ricorda che sono anche deducibili, a fini IRAP, i contratti stagionali che prevedono almeno 150 giornate di lavoro annue e stipulati per almeno tre anni...
                  Grazie, ma questo è impossibile che me lo ricordi!!(come molto altro...)

Commenta

Grazie Luna,
                    no, mi riferivo alla mancanza di comunicazione nei casi di sgravi, pagamenti effettuati,... cose che sono capitate!!!
                    ...poi, come dici tu, di questi tempi se le inventano tutte!!!!!!!!!!!!!!!!

per gli sgravi ti assicuro che non è possibile la mancanza di colloquio perchè è tutto tematico, oggi lo convalidiamo e domani Equitalia ce l'ha. Per i versamenti il discorso è leggermente diverso perchè se il contribuente ci fa un'autotutela perchè ha già pagato, noi facciamo lo sgravio, se non la fa è ovvio che arriva la cartella.
                    Ma tu lavori in uno studio? In quale città?

Commenta

Vi prego aiutatemi.. mi si è impallato il cervello... tassazione per plusvalenze e dividendi percepiti da società in contabilità semplificata valgono le stesse regole previste per la persona fisica???? grazie...

Commenta

Sto operando...
                      X