annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
    esatto per quello ho chiesto....
    sembra che dottrina e giurisprudenza sia concordi nel dire che imprenditore occulto non fallisce se c'è un mandato ma non fallisce neanche se c'è solo un prestanome...
    falliscono i soci occulti...ma è un'altra cosa quella.....
    attendiamo sanchoo o qualcuno che ci illumini.....
    no però da qui io capisco che fallisce

È da osservare,piuttosto, che i giudici di fronte al fallimento dell'imprenditore palese considerano l'imprenditore occulto come un socio occulto facendo fallire anche lui in base all'art. 147 l.f.

cmq si aspettiamo CR o sancho

grazie nanarame!

Commenta

Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
      Con una recente sentenza, il tribunale di Busto Arsizio (Trib. Busto Arsizio, sent. del 16.06.2010 e, in senso conforme sulla fallibilità del socio occulto, C. App. Firenze, sent. n. 1705 del 25.11.2008; Cass. sent. n. 13421 del 23.05.2008; Cass. sent. n. 7075 del 05.04.2005; Cass. sent. n. 11562 del 09.05.2008) ha chiarito quanto segue: se, dopo la dichiarazione di fallimento di un imprenditore apparentemente individuale, risulti che egli era socio di una società di fatto, anche se occulta, esercitante la stessa impresa, deve essere dichiarato il fallimento della società e di altri soci occulti, senza che sia necessario provare l’insolvenza di questi ultimi, essendo il loro fallimento conseguenza automatica del fallimento della società. - See more at: http://business.laleggepertutti.it/4....Q8jw6CZA.dpuf
      questo conferma il fatto che fallisce il socio e non l'imprenditore in caso d lui e prestanome...
      io direi che se c'è un mandato senza rappresentanza è pacifico che non fallisca perchè si applicheranno le norme sul mandato....
      se non c'è un mandato e quindi si configura la figura del "prestanome"... bohhhh ATTENDIAMO come ha detto pomi lumi....

poi magari se ci fosse una domanda in merito sarebbe sul socio e quindi ex 147 l fal fallisce però era perchè avevo questo dubbio da un po'....

Commenta

si speriamo esca sul socio se proprio deve uscire

Commenta

ragazzi, ma a voi, tutto il sistema di determinazione della base imponibile ires vi rimane in testa? ad ogni modo come fate? su cosa vi siete concentrati?

Commenta

buongiorno a tutti
            come va la preparazione???
            un abbraccio
            mich

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
              ragazzi, ma a voi, tutto il sistema di determinazione della base imponibile ires vi rimane in testa? ad ogni modo come fate? su cosa vi siete concentrati?
              io purtroppo tributario sono indietrissimo quindi so giusto cos'è ires-----------

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                io purtroppo tributario sono indietrissimo quindi so giusto cos'è ires-----------
                annamo bene tutto ciò mi rincuora, vorrà dire che la salto anche per oggi

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti
                  come va la preparazione???
                  un abbraccio
                  mich
                  buongiorno miiiiiiiiiiiich....

nsomma....................................

Commenta

mich .... non credo di trovare parole per descrivere come va la preparazione ....

Commenta

ragazzi
                      dovete farvi forza studiare ma anche quizzare piu quiz fate meglio e'
                      ora ho pensato per voi cio
                      vi faccio un grosso regalo
                      un megaripasso di tutti i quiz postati nel 2011 sul forum
                      ora vi allego quiz 84 pagine e soluzioni 124 pagine
                      dovete farcela a tutti i costi
                      vi voglio bene!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X