Originariamente inviato da FOXY73
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioCR7 numero 1
Oggi qui ci vanno giù pesante...hai visto?
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioIl termine “legge”utilizzato nell’art 23 Cost. si riferisce oltre alla legge statale ordinaria (identificata in base ai criteri formali di cui agli art 71-74 Cost.), a ogni atto normativo avente efficacia formale di legge: decreto legge e decreto legislativo. Anche la legge regionale soddisfa l’art 23 Cost.
L’ art 23 Cost.contiene una riserva di legge relativa.
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio-Sopravvenienza attiva-----nuove attività (credito ripristinato) o nuovi ricavi
-Insussistenza attiva----diminuzione di passività o annullamento di costi
Per le PASSIVE fai il contrario.....
Se capisco bene fino alla voce rettifiche nei deu elenchi ci sono ripettivamente sopravvenienze attive e inussitenze passive, dalla voce rettifiche in avanti sono sopravvenienze passive e insussitenze attive.
E-20 – PROVENTI STRAORDINARI
- Rimborsi assicurativi per furti e ammanchi di beni di natura straordinaria (disponibilità finanziarie, titoli, partecipazioni, beni in magazzino, cespiti).
- Indennizzi assicurativi per perdite o danneggiamento di beni in seguito ad eventi naturali straordinari come alluvioni, terremoti, incendi, inondazioni, ecc…
- Liberalità in denaro o in natura diverse dai contributi in conto esercizio.
- Acquisizione a titolo definitivo di caparre, nel caso in cui esse abbiano natura straordinaria.
- Indennità per rotture di contratti da parte di terzi.
- Rettifiche di componenti di reddito relativi ad esercizi precedenti per omesse o errate registrazioni contabili.
- Rettifiche di componenti di reddito di precedenti esercizi per errori di rilevazione di fatti di gestione e per l’applicazione di principi contabili non corretti.
- Rettifiche di componenti di reddito per sconti finanziari, abbuoni, resi o premi relativi ad acquisti o vendite di precedenti esercizi.
- Contributo in conto capitale per le quote pregresse relative ad esercizi precedenti.
- Proventi conseguenti a mutamenti dei principi contabili adottati.
E-21 – ONERI STRAORDINARI
- Furti e ammanchi di beni di natura straordinaria (disponibilità finanziarie, titoli, partecipazioni, beni in magazzino, cespiti).
- Perdite o danneggiamento di beni in seguito ad eventi naturali straordinari come alluvioni, terremoti, incendi, inondazioni, ecc…
- Multe, ammende e penalità dovute a fatti estranei alla gestione, imprevedibili ed occasionali.
- Oneri derivanti da cause e controversie di natura straordinaria non riguardanti la normale gestione dell’impresa.
- Perdita a titolo definitivo di caparre, nel caso in cui esse abbiano natura straordinaria.
- Indennità per rotture di contratti da parte dell’impresa.
- Rettifiche di componenti di reddito relativi ad esercizi precedenti per omesse o errate registrazioni contabili.
- Rettifiche di componenti di reddito di precedenti esercizi per errori di rilevazione di fatti di gestione e per l’applicazione di principi contabili non corretti.
- Rettifiche di componenti di reddito per sconti finanziari, abbuoni, resi o premi relativi ad acquisti o vendite di precedenti esercizi.
- Oneri conseguenti a mutamenti dei principi contabili adottati.
- Imposte relative ad esercizi precedenti con i relativi accessori (sanzioni e interessi) derivanti da iscrizione a ruolo, avvisi di liquidazione, avvisi di accertamento e di rettifica, avvisi di pagamento, decisioni delle Commissioni Tributarie, concordati stipulati con l’Amministrazione finanziaria, domande di condono, conciliazioni giudiziali, ecc..– da indicare in un’apposita sottovoce.
Commenta
- Rimborsi assicurativi per furti e ammanchi di beni di natura straordinaria (disponibilità finanziarie, titoli, partecipazioni, beni in magazzino, cespiti).
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiono??? guarda che io ti ho riportato lo stralcio di un manuale non il mio pensiero puro ... dove si dice che l'approvazione è un provvedimento ANALOGO (non uguale) all'approvazione e quindi se ne differenzia (in quanto ANALOGO e non UGUALE) per dei caratteri ... ma il genus è quello .... credo che stiamo in questo forum per confrontarci soprattutto sugli errori ... e se qualcuno viene rilevato è bene prenderne atto altrimenti non so fino a che punto ha un senso partecipare a questa discussione ... poi, detto ciò, puoi rispondere come vuoi in caso di domanda ... ci mancherebbe
ragazzzi questa è una domanda di miniterno
- L'approvazione è.... Una figura analoga all'autorizzazione
in diritto amministrativo 16
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioCiao Pomi.....
Oggi qui ci vanno giù pesante...hai visto?
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioUhuuu!! Grazie!!!
...è stato un ripasso anche per me!
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiono??? guarda che io ti ho riportato lo stralcio di un manuale non il mio pensiero puro ... dove si dice che l'approvazione è un provvedimento ANALOGO (non uguale) all'approvazione e quindi se ne differenzia (in quanto ANALOGO e non UGUALE) per dei caratteri ... ma il genus è quello .... credo che stiamo in questo forum per confrontarci soprattutto sugli errori ... e se qualcuno viene rilevato è bene prenderne atto altrimenti non so fino a che punto ha un senso partecipare a questa discussione ... poi, detto ciò, puoi rispondere come vuoi in caso di domanda ... ci mancherebbe
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioA me non mi interessa sbagliare o indovinare una domanda in questa sede, conta meno di zero. Ti posso citare diverse persone che nella discussione della prima prova, qui sopra, le hanno prese tutte e poi li hanno mandati casa al concorso. Qui si tratta di 3 risposte che in base a quello che ho studiato io, non mi sembrano corrette in base alla domanda. Oltre a me anche altri hanno sollevato la stessa questione, se in base a quello che hai studiato te, va bene la tua risposta, per me non c'è problema, ma io mantengo la mia idea.
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiostavo pulendo la cucina ma le tue spiegazioni sono super!!!!
Thanks
Commenta
Commenta