annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
    vabbè mo, non mi sembra il caso arrampicarsi sugli specchi ... se apri qualsiasi manuale serio di diritto amministrativo (addirittura il maggioli omnia) troverai scritto che fra nella genus "autorizzazione" rientra l'approvazione, il nulla osta, la registrazione e l'abilitazione
    Ti assicuro che se questa domanda verrà riproposta uguale al concorso, e qualcuno fa ricorso, annullano l'intero concorso.

Commenta

ah ok ... io ricordavo che l'insussistenza attiva è una diminuzione di passività(dato che il credito era stato già stralciato) ... in questo caso attiva ... devo rivedere questa parte
      -Sopravvenienza attiva-----nuove attività (credito ripristinato) o nuovi ricavi
      -Insussistenza attiva----diminuzione di passività o annullamento di costi
      Per le PASSIVE fai il contrario.....

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Ti assicuro che se questa domanda verrà riproposta uguale al concorso, e qualcuno fa ricorso, annullano l'intero concorso.
        io ti assicuro che gli aprono un manuale di amministrativo e lo invitano a studiare ... non capisco questa presunzione da parte tua

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
          -Sopravvenienza attiva-----nuove attività (credito ripristinato) o nuovi ricavi
          -Insussistenza attiva----diminuzione di passività o annullamento di costi
          Per le PASSIVE fai il contrario.....
          grazie CR ... già che ci sei potresti spiegare anche le passive ?

Commenta

io ti assicuro che gli aprono un manuale di amministrativo e lo invitano a studiare ... non capisco questa presunzione da parte tua
            La presunzione è da parte tua, hai riportato te la frase l'approvazione si "differenzia" dall'autorizzazione, come fai a dire che sono due figure analoghe? Fai come ti pare, io mantengo la mia idea, se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, la presunzione non fa parte del mio modo di essere.

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
              Lo spinge il fatto di applicare o meno la norma nella sua dichiarazione!
              ...il contribuente ha un dubbio e chiede un parere!
              Fantastico...ho capito!!!!!
              Invece l'interpello in funzione antielusiva richiede sempre un parere ma riguarda solo determinati casi...ti prego dimmi che è giusto

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                La presunzione è da parte tua, hai riportato te la frase l'approvazione si "differenzia" dall'autorizzazione, come fai a dire che sono due figure analoghe? Fai come ti pare, io mantengo la mia idea, se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, la presunzione non fa parte del mio modo di essere.
                no??? guarda che io ti ho riportato lo stralcio di un manuale non il mio pensiero puro ... dove si dice che l'approvazione è un provvedimento ANALOGO (non uguale) all'approvazione e quindi se ne differenzia (in quanto ANALOGO e non UGUALE) per dei caratteri ... ma il genus è quello .... credo che stiamo in questo forum per confrontarci soprattutto sugli errori ... e se qualcuno viene rilevato è bene prenderne atto altrimenti non so fino a che punto ha un senso partecipare a questa discussione ... poi, detto ciò, puoi rispondere come vuoi in caso di domanda ... ci mancherebbe

Commenta

CR7 numero 1

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                    Fantastico...ho capito!!!!!
                    Invece l'interpello in funzione antielusiva richiede sempre un parere ma riguarda solo determinati casi...ti prego dimmi che è giusto
                    Esatto, ricorda che l'interpello è sempre la richiesta di un parere ed in particolare quello antielusivo riguarda principalmente la corretta classificazione di alcune spese al fine di determinarne la corretta deducibilità!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      Per quel che riguarda la seconda avrei risposto anche io 2 perché l'art 23 parla di riserva relativa e non assoluta..giusto?

Il termine “legge”utilizzato nell’art 23 Cost. si riferisce oltre alla legge statale ordinaria (identificata in base ai criteri formali di cui agli art 71-74 Cost.), a ogni atto normativo avente efficacia formale di legge: decreto legge e decreto legislativo. Anche la legge regionale soddisfa l’art 23 Cost.
                      L’ art 23 Cost.contiene una riserva di legge relativa.

Commenta

Sto operando...
                      X