annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    Esatto, ricorda che l'interpello è sempre la richiesta di un parere ed in particolare quello antielusivo riguarda principalmente la corretta classificazione di alcune spese al fine di determinarne la corretta deducibilità!
    Uhuuu!! Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      CR7 numero 1
      Ciao Pomi.....
      Oggi qui ci vanno giù pesante...hai visto?

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        Il termine “legge”utilizzato nell’art 23 Cost. si riferisce oltre alla legge statale ordinaria (identificata in base ai criteri formali di cui agli art 71-74 Cost.), a ogni atto normativo avente efficacia formale di legge: decreto legge e decreto legislativo. Anche la legge regionale soddisfa l’art 23 Cost.
        L’ art 23 Cost.contiene una riserva di legge relativa.
        Fantastico...che bello che è iniziare a poter rispondere correttamente alle domande..ero un po scoraggiata fino a qualche giorno fa

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
          -Sopravvenienza attiva-----nuove attività (credito ripristinato) o nuovi ricavi
          -Insussistenza attiva----diminuzione di passività o annullamento di costi
          Per le PASSIVE fai il contrario.....
          Non capendo niente di contabilità, provo a mettere queso elenco trovato in rete, magari è corretto e utile...
          Se capisco bene fino alla voce rettifiche nei deu elenchi ci sono ripettivamente sopravvenienze attive e inussitenze passive, dalla voce rettifiche in avanti sono sopravvenienze passive e insussitenze attive.

E-20 – PROVENTI STRAORDINARI
          • Rimborsi assicurativi per furti e ammanchi di beni di natura straordinaria (disponibilità finanziarie, titoli, partecipazioni, beni in magazzino, cespiti).
          • Indennizzi assicurativi per perdite o danneggiamento di beni in seguito ad eventi naturali straordinari come alluvioni, terremoti, incendi, inondazioni, ecc…
          • Liberalità in denaro o in natura diverse dai contributi in conto esercizio.
          • Acquisizione a titolo definitivo di caparre, nel caso in cui esse abbiano natura straordinaria.
          • Indennità per rotture di contratti da parte di terzi.

• Rettifiche di componenti di reddito relativi ad esercizi precedenti per omesse o errate registrazioni contabili.

• Rettifiche di componenti di reddito di precedenti esercizi per errori di rilevazione di fatti di gestione e per l’applicazione di principi contabili non corretti.
          • Rettifiche di componenti di reddito per sconti finanziari, abbuoni, resi o premi relativi ad acquisti o vendite di precedenti esercizi.
          • Contributo in conto capitale per le quote pregresse relative ad esercizi precedenti.
          • Proventi conseguenti a mutamenti dei principi contabili adottati.

E-21 – ONERI STRAORDINARI
          • Furti e ammanchi di beni di natura straordinaria (disponibilità finanziarie, titoli, partecipazioni, beni in magazzino, cespiti).
          • Perdite o danneggiamento di beni in seguito ad eventi naturali straordinari come alluvioni, terremoti, incendi, inondazioni, ecc…
          • Multe, ammende e penalità dovute a fatti estranei alla gestione, imprevedibili ed occasionali.
          • Oneri derivanti da cause e controversie di natura straordinaria non riguardanti la normale gestione dell’impresa.
          • Perdita a titolo definitivo di caparre, nel caso in cui esse abbiano natura straordinaria.
          • Indennità per rotture di contratti da parte dell’impresa.
          • Rettifiche di componenti di reddito relativi ad esercizi precedenti per omesse o errate registrazioni contabili.
          • Rettifiche di componenti di reddito di precedenti esercizi per errori di rilevazione di fatti di gestione e per l’applicazione di principi contabili non corretti.
          • Rettifiche di componenti di reddito per sconti finanziari, abbuoni, resi o premi relativi ad acquisti o vendite di precedenti esercizi.
          • Oneri conseguenti a mutamenti dei principi contabili adottati.
          • Imposte relative ad esercizi precedenti con i relativi accessori (sanzioni e interessi) derivanti da iscrizione a ruolo, avvisi di liquidazione, avvisi di accertamento e di rettifica, avvisi di pagamento, decisioni delle Commissioni Tributarie, concordati stipulati con l’Amministrazione finanziaria, domande di condono, conciliazioni giudiziali, ecc..– da indicare in un’apposita sottovoce.

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            no??? guarda che io ti ho riportato lo stralcio di un manuale non il mio pensiero puro ... dove si dice che l'approvazione è un provvedimento ANALOGO (non uguale) all'approvazione e quindi se ne differenzia (in quanto ANALOGO e non UGUALE) per dei caratteri ... ma il genus è quello .... credo che stiamo in questo forum per confrontarci soprattutto sugli errori ... e se qualcuno viene rilevato è bene prenderne atto altrimenti non so fino a che punto ha un senso partecipare a questa discussione ... poi, detto ciò, puoi rispondere come vuoi in caso di domanda ... ci mancherebbe

ragazzzi questa è una domanda di miniterno
            - L'approvazione è.... Una figura analoga all'autorizzazione
            in diritto amministrativo 16

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
              Ciao Pomi.....
              Oggi qui ci vanno giù pesante...hai visto?
              stavo pulendo la cucina ma le tue spiegazioni sono super!!!!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Uhuuu!! Grazie!!!
                Prego!!!
                ...è stato un ripasso anche per me!

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  no??? guarda che io ti ho riportato lo stralcio di un manuale non il mio pensiero puro ... dove si dice che l'approvazione è un provvedimento ANALOGO (non uguale) all'approvazione e quindi se ne differenzia (in quanto ANALOGO e non UGUALE) per dei caratteri ... ma il genus è quello .... credo che stiamo in questo forum per confrontarci soprattutto sugli errori ... e se qualcuno viene rilevato è bene prenderne atto altrimenti non so fino a che punto ha un senso partecipare a questa discussione ... poi, detto ciò, puoi rispondere come vuoi in caso di domanda ... ci mancherebbe
                  A me non mi interessa sbagliare o indovinare una domanda in questa sede, conta meno di zero. Ti posso citare diverse persone che nella discussione della prima prova, qui sopra, le hanno prese tutte e poi li hanno mandati casa al concorso. Qui si tratta di 3 risposte che in base a quello che ho studiato io, non mi sembrano corrette in base alla domanda. Oltre a me anche altri hanno sollevato la stessa questione, se in base a quello che hai studiato te, va bene la tua risposta, per me non c'è problema, ma io mantengo la mia idea.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    A me non mi interessa sbagliare o indovinare una domanda in questa sede, conta meno di zero. Ti posso citare diverse persone che nella discussione della prima prova, qui sopra, le hanno prese tutte e poi li hanno mandati casa al concorso. Qui si tratta di 3 risposte che in base a quello che ho studiato io, non mi sembrano corrette in base alla domanda. Oltre a me anche altri hanno sollevato la stessa questione, se in base a quello che hai studiato te, va bene la tua risposta, per me non c'è problema, ma io mantengo la mia idea.
                    no comment ............................

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      stavo pulendo la cucina ma le tue spiegazioni sono super!!!!
                      Non farmi arrossire.....hahaha ;-)
                      Thanks

Commenta

Sto operando...
                      X