annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Autorizzazione e Approvazione non sono equiparabili....
    AUTORIZZAZIONE = ABILITAZIONE = LICENZA IN SENSO TECNICO, ma l'approvazione non c'entra
    Sì ma anche le altre opzioni non erano calzanti. Io avrei risposto come te "diverso dai provvedimenti" ma per esclusione. La risposta corretta sarebbe stata appunto "atto di controllo"

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
      La rilevazione contabile dei crediti verso clienti quando avviene?

A) Al momento della riscossione del prezzo.
      B)
      Al momento dell'emissione della fattura di vendita.

C) Al momento dell'ordine-spedizione delle merci.
      B)*Al momento dell'emissione della fattura di vendita.

Commenta

Autorizzazione e Approvazione non sono equiparabili....
        AUTORIZZAZIONE = ABILITAZIONE = LICENZA IN SENSO TECNICO, ma l'approvazione non c'entra
        Grazie....in effetti il "manualone" non aiuta molto x chiarire questi concetti e le differenze...soprattutto a chi è "bianco". Per me sono tutti termini più o meno nuovi usati spesso in modo improprio o erroneamente analogo .

Commenta

2)......
          1).....
          Io alla seconda avrei detto b....

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
            Sì ma anche le altre opzioni non erano calzanti. Io avrei risposto come te "diverso dai provvedimenti" ma per esclusione. La risposta corretta sarebbe stata appunto "atto di controllo"
            Si, secondo me nessuna risposta è corretta, ho messo anche io B per esclusione. Non credo comunque che la metteranno al concorso......

Commenta

Cosa sono per il compratore gli "abbuoni su acquisti"?
              A) Rettifiche di ricavi.

B) Rettifiche di uscite monetarie.

C) Rettifiche di costo.

Commenta

I non residenti che soggiornano occasionalmente in Italia:
                1) non possono essere soggetti ad alcuna imposta
                2) pagano le imposte sui beni e servizi che consumano
                3) pagano imposte sui redditi prodotti all’estero, nel periodo in cui soggiornano in italia

L’introduzione di norme legislative in materia tributaria:

1. Deve necessariamente avvenire con leggi ordinarie, senza decreti legge

2. Segue le procedure generali previste per la legislazione , in base all’art.23 della costituzione

3. Deve necessariamente avvenire solo una volta l’anno, con la “legge finanziaria”

dueeee
                dueeee

Commenta

Cosa sono per il compratore gli "abbuoni su acquisti"?
                  A) Rettifiche di ricavi.

B) Rettifiche di uscite monetarie.

C) Rettifiche di costo.
                  C)*Rettifiche di costo

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                    Scusa foxy, poi non ti rompo più..mi è rimasto in sospeso questo dubbio..credo mi manchi un passaggio logico..
                    Ciao Katia,
                    significa che per la fattispecie concreta del contribuente è PREVISTA l'applicazione di una norma antielusiva!
                    Ad esempio: prendi una norma antielusiva che potrebbe consistere in una diminuzione di un certo credito d'imposta;
                    il contribuente invece crede che nel suo caso specifico tale norma non debba essere applicata e pertanto chiede un parere (interpello disapplicativo) all'Agenzia delle Entrate circa la disapplicazione, spiegandone le motivazioni.
                    ...spero di essere stato comprensibile anche con l'esempio!

Commenta

....chissà perché in diritto amministrativo...la risposta "più lunga, complicata e più o meno incomprensibile" è sempre quella giusta!!!!!.....che legislatori eccezionali ci sono in Italia!!!
                      Beh se questo fosse un metodo giusto avrei già una materia in meno da studiare

Commenta

Sto operando...
                      X