Originariamente inviato da chiachia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
No.. quello è il reato continuato a cui si applica la sanzione del cumulo giuridico delle pene cioè la pena prevista per il reato più grave aumentata fino al triploOriginariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio3) quando, con più azioni od omissioni, esecutive di un medesimo disegno criminoso, si commettono anche in tempi diversi più violazioni della stessa o di diverse disposizioni di legge
Commenta
-
Ok, ho sbagliato, risposta 1. Comunque:Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioNo.. quello è il reato continuato a cui si applica la sanzione del cumulo giuridico delle pene cioè la pena prevista per il reato più grave aumentata fino al triplo
Risposta 3) non è un reato continuato, la sanzione è aumentata da un quarto al doppio.
Commenta
-
E' la 1 e si applica la sanzione del cumulo materiale (tante pene tanti reati) mentre la due è concorso formale e si applica cumulo giuridico!Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioquindi per esclusione è la prima......
Ascolta ti scrivo oggi quando mi metto al pc un discorso il più possibile breve e chiaro...è vero che ne parlano sempre ma ne parlano male nel senso che dicono cose errate i TG perché forse non han letto il codice
Commenta
-
ok grazie mille!!! assai gentile!!!!!!Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioE' la 1 e si applica la sanzione del cumulo materiale (tante pene tanti reati) mentre la due è concorso formale e si applica cumulo giuridico!
Ascolta ti scrivo oggi quando mi metto al pc un discorso il più possibile breve e chiaro...è vero che ne parlano sempre ma ne parlano male nel senso che dicono cose errate i TG perché forse non han letto il codice
Commenta
-
La tre è il comma due dell articolo 81 cioè reato continuato e a me risulta sempre cumulo giuridico uguale a concorso formale essendo nello stesso articolo ma non sono certa sugli aumenti...Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioOk, ho sbagliato, risposta 1. Comunque:
Risposta 3) non è un reato continuato, la sanzione è aumentata da un quarto al doppio.
prova a leggere dal sito brocardi.it che spiega sempre bene con le note gli articoli
Commenta
-
Tempi diversi non è detto che siano periodi di imposta necessariamente diversi.Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioLa tre è il comma due dell articolo 81 cioè reato continuato e a me risulta sempre cumulo giuridico uguale a concorso formale essendo nello stesso articolo ma non sono certa sugli aumenti...
prova a leggere dal sito brocardi.it che spiega sempre bene con le note gli articoli
Tempi diversi - sanzione più grave aumentata da un 1/4 al doppio
Periodi d'imposta diversi - sanzione base aumentata dalla metà al triplo.
Commenta
-
off topic.....(scherzo....)Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioinferiore a 7.500 non è obbligato.....
bho
non è obbligato a prescindere dal limite di importo perchè In italia vige il principio dell'autoliquidazione....
https://www.youtube.com/watch?v=lFGnLapij4w
Commenta

Commenta