annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho fatto 41 giuste ma sapevo che molte le avrei sparate a caso non sapendo a cosa si riferiscono(contabilità,statistica in primis)il problema è che ho sbagliato anche alcune di tributario
    A proposito una domanda a tutti: ma la figura del Garante del Contribuente esiste ancora?Sul sito Ag.entrate non c'è niente!Io sapevo che era stato riformato in organo monocratico ma un mio amico mi ha detto che tale figura è stata assorbita dal Pres.Commissione Trib regionale...qualcuno mi illumini please

Commenta

[QUOTE=chiachia;945193]
      Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio

fantastico grazie!!!
      ho sempre saltato il comma e sul Torrente non lo trovo.... rido x non piangere

la risposta cmq non è no categorico come dice l'alternatica C perchè ci sono dei casi in cui la dichiarazione può essere fatta a qualunque età senza attendere neanche i 10 anni.

In nessun caso la sentenza può essere pronunziata se non sono trascorsi nove anni dal raggiungimento della maggiore età dell'assente (2).

(2) Non è necessario attendere i 10 anni legislativamente previsti quando la scomparsa avvenne in seguito ad infortunio (es. naufragio o terremoto) e sono trascorsi 2 anni dalla scomparsa, o in seguito ad evento bellico, deportazione et similia (in tal caso saranno sufficienti due anni dal trattato di pace o tre anni dal termine delle ostilità).

si quel comma l'avevo letto ma non l'avevo considerato solo perchè ai fini della domanda (che quindi era inesatta!!) non serviva
      cmq è sempre buono ricordarlo!grazie!

Commenta

Originariamente inviato da tici Visualizza il messaggio
        io ho fatto 41 giuste ma sapevo che molte le avrei sparate a caso non sapendo a cosa si riferiscono(contabilità,statistica in primis)il problema è che ho sbagliato anche alcune di tributario
        A proposito una domanda a tutti: ma la figura del Garante del Contribuente esiste ancora?Sul sito Ag.entrate non c'è niente!Io sapevo che era stato riformato in organo monocratico ma un mio amico mi ha detto che tale figura è stata assorbita dal Pres.Commissione Trib regionale...qualcuno mi illumini please
        Il testo della legge di stabilità prevede che dal 1° gennaio 2014 il Garante del contribuente (istituito con lo Statuto del contribuente – Legge 212/2000) decadrà dalla sue funzioni. A prenderne il posto sarà il Presidente della Commissione Tributaria Regionale.

ti lascio un articolo del sole 24ore...
        http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABWDN1X

Commenta

Originariamente inviato da PIPP8 Visualizza il messaggio
          eventualmente vi servisse qualche nozione mi sento abbastanza preparato in Statistica.

Ciao benvenuto! io vorrei avere una spiegazione semplice su cosa sono i momenti di una variabile casuale e il loro ordine.
          Ho cercato ovunque ma non ho capito perché la risposta viene data sempre sotto forma di funzioni, io invece vorrei uno schemino con delle definizioni tipo "il momento primo di una funzione tal dei tali è (la sparo a caso) la media", "il momento di secondo ordine di una funzione tal altra è sempre nullo quando bla bla". insomma le regole spiegate in forma di definizioncine assimilabili da persone che non hanno nemmeno la più pallida idea di che cosa stiano dicendo!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            Il testo della legge di stabilità prevede che dal 1° gennaio 2014 il Garante del contribuente (istituito con lo Statuto del contribuente – Legge 212/2000) decadrà dalla sue funzioni. A prenderne il posto sarà il Presidente della Commissione Tributaria Regionale.

ti lascio un articolo del sole 24ore...
            http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABWDN1X
            grazie mille!mi era sfuggito

Commenta

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
              Ciao benvenuto! io vorrei avere una spiegazione semplice su cosa sono i momenti di una variabile casuale e il loro ordine.
              Ho cercato ovunque ma non ho capito perché la risposta viene data sempre sotto forma di funzioni, io invece vorrei uno schemino con delle definizioni tipo "il momento primo di una funzione tal dei tali è (la sparo a caso) la media", "il momento di secondo ordine di una funzione tal altra è sempre nullo quando bla bla". insomma le regole spiegate in forma di definizioncine assimilabili da persone che non hanno nemmeno la più pallida idea di che cosa stiano dicendo!!
              mi associo tantissimo!

Commenta

Io ne ho fatte 46 giuste, ma a parte ciò non mi sembrava fatta benissimo. Nessuna domanda su accertamento e sanzioni. Stessa cosa su obbligazioni, contratti e società (tranne una stupida sull'autonomia patrimoniale perfetta). Io penso che la seconda prova verterà su materie attinenti al lavoro da funzionario in agenzia e non sulla detrazione degli asili nido e sulla dichiarazione di morte presunta.

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  sinceramente a me sembra fatta abbastanza bene...se uno ha un minimo di nozioni non credo sia difficile,,domande generali...di statistica un calcolo coi logaritmi che al classico non ho mai visto...e cmq si parla di 10 anni fa...
                  le cose di contabilità le ho sparate alla grande proprio perchè non ho idea... tributario sono andata un po' a ragionamento perchè non lo ricordo..amministrativo che lo trovo ostico paradossalmente è andato benissimo....
                  statistica sparate a caso e sbagliate (purtroppo ho constatato che le le sparo a caso le sbaglio... )

tu come ti organizzi con lo studio??
                  leggi una materia e fai quiz sul simulatore??
                  posso chiederti se riesci a studiare tanto?? io dopo due ore sono fusa...la preparazione di avvocato mi ha distrutto e non riesco più (e forse non ho voglia) a concentrarmi...
                  a dir la verità all'inizio ho fatto i quiz su tutte le materie pur non avendole ancora studiate...però ora per esempio che ho fatto tributario, nei ritagli di tempo faccio solo quelle, e così via via per le altre materie...se non altro aiutano a ragionare e a concentrarsi su alcuni dettagli che altrimenti tralascerei alla grande :-)

Io lavoro, quindi il tempo che ho è veramente poco. fortunatamente riesco a gestirmi nel senso che, per esempio, stamattina ho studiato, ma nel pomeriggio devo lavorare...cerco comunque di ritagliarmi almeno 3/4 ore al giorno per studiare..e qualcosa di più nei week end...
                  ho fatto una tabella di marcia molto ambiziosa che ovviamente non rispetterò ma che almeno mi da un bel ritmo....

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
                    Io ne ho fatte 46 giuste, ma a parte ciò non mi sembrava fatta benissimo. Nessuna domanda su accertamento e sanzioni. Stessa cosa su obbligazioni, contratti e società (tranne una stupida sull'autonomia patrimoniale perfetta). Io penso che la seconda prova verterà su materie attinenti al lavoro da funzionario in agenzia e non sulla detrazione degli asili nido e sulla dichiarazione di morte presunta.
                    anche secondo me la prova non sarà di questo tenore..

Commenta

Prova_tecprof.pdf

io mi affido al fatto che la difficoltà dei quesiti rispecchi quella di queste prove dei precedenti anni

Commenta

Sto operando...
                      X