annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggio
    sai quali sono quelli esclusi ? l'IVa e quelli locali come Imu ma l'irap invece rientra? grazie
    si io ho trovato che l'irap ci rientra

Pertanto, con riferimento all’IRAP, si ritiene che tale imposta debba essere ricompresa nell’ambito applicativo della transazione fiscale, in quanto, pur dando luogo ad un gettito non erariale, essa è amministrata dall’Agenzia delle entrate.

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      ciao cr7, in caso non venga concesso l' esercizio provv, vengono soddisfatti prima quelli della massa fallimentare?
      perchè io, sinceramente ricordavo in altro modo..........
      Ciao Sancho... :-)
      Che io sappia ( ma non ho certo la verità in tasca )
      -Crediti della massa prededucibili = crediti sorti per esigenze della procedura e crediti sorti se viene disposto esercizio provvisorio-----ovviamente essi vanno pagati con precedenza rispetto agli altri
      -Crediti ante/fallimento-----si considerano tutti scaduti, c'è l'insinuazione al passivo e valgono le solite regole sui privilegi/chirografari e quant'altro....

Commenta

Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggio
        sai quali sono quelli esclusi ? l'IVa e quelli locali come Imu ma l'irap invece rientra? grazie
        Yes...........

Commenta

http://www.laleggepertutti.it/36989_...del-lavoratore

inviato da tapatalk

Commenta

Le controversie di lavoro sono devolute:
            al giudice amministrativo
            al giudice ordinario
            al CNEL

Commenta

X Sancho....
              P.S.: chiaramente si......quelli della massa sempre prima....a prescindere da esercizio provvisorio...

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                Le controversie di lavoro sono devolute:
                al giudice amministrativo
                al giudice ordinario
                al CNEL
                io direi amministrativo a parte per magistrati e professori ecc ecc che è ordinario....

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia
                  Quindi metteresti mutui passivi e interessi in avere?
                  Qualcosa ci si deve pur mettere in avere...
                  no in dare ho il conto mutuo che è una variazione numeraria attiva, diminuzione di debito (addebito il conto)
                  l'uscita di banca in avere (accredito il conto)
                  gli interessi sono un costo vanno in dare

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    io direi amministrativo a parte per magistrati e professori ecc ecc che è ordinario....
                    è il contrario pomi

Commenta

Come richiesto, vi posto giusto qualche indice con un piccolo commento a fianco

Nella parte dell’attivo (criterio della liquidità) detto Impieghi o Investimenti o Capitale investito (K) abbiamo l’attivo circolante (AC) e l’attivo immobilizzato (I).

Voci dell’AC: Li liquidità immediate
                      Ld Liquidità differite
                      Dm Disponibilità di magazzino

Voci dell’I: Immobiliazioni immateriali, materiali e finanziarie

Nella parte del passivo (criterio di esigibilità) detto Fonti o Finanziamenti o Capitale acquisito (K) abbiamo il Patrimonio netto (PN) , le Passività consolidate (PC) e le passività correni (Pc).

PN + PC : capitale permanente CP

INDICATORI DI STRUTTURA FINANZIARIA
                      INDICI DI STRUTTURA DEGLI IMPIEGHI INDICI DI STRUTTURA DELLE FONTI
                      GRADO DI RIGIDITà I/K CP/K
                      GRADO DI ELASTICITà AC/K Pc/K
                      Se gli impieghi sono rigidi lo saranno anche le fonti

INDICATORI DI SITUAZIONE FINANZIARIA
                      MARGINE DI TESORERIA
                      Li + Ld – Pc VALORE positivo è indicatore di equilibrio finanziario nel breve termine
                      INDICE DI LIQUIDITA’ PRIMARIA (acid/quick ratio) Li + Ld / Pc > 1 ottimo
                      CAPITALE CIRCOLANTE NETTO CCN : AC – Pc
                      INDICE DI DISPONIBILITA’ o indice di liquidità secondaria o current ratio AC/Pc ok se >1 > 2 ottimale
                      MARGINE DI STRUTTURA PN - I
                      Indice di AUTOCOPERTURA DELLE IMM. : PN/I ok se > 1
                      INDICE DI COPERTURA DELLE IMM. CP/I OK se > 1,5 grave pericolo se <1

Ve ne sono molti altri ma mi fermerei qui, tra l’altro ci sono quelli di redditività come il ROI (indice di redditività del capitale investito, indicatore dell’efficienza con quale è stata gestita l’impresa) semplificando : reddito operativo/K e il ROE (indice di redditività del Capitolo proprio/patrimonio netto : Utile netto di esercizio/PN ovvero la remunerazione del rischio assunto dai soci o dall’imprenditore

Commenta

Sto operando...
                      X