Comunque grazie CR per la risposta..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiociao cr7 ;-) ti stimo e rinnovo la mia stima ;-)
ricordavo bene
2770. Crediti per atti conservativi o di espropriazione.
I crediti per le spese di giustizia fatte per atti conservativi [c.p.c. 671] o per l'espropriazione di beni immobili [c.p.c. 555] nell'interesse comune dei creditori sono privilegiati sul prezzo degli immobili stessi [c.c. 2746, 2749, 2856, 2905, 2911]. Del pari ha privilegio il credito dell'acquirente di un immobile per le spese fatte per la dichiarazione di liberazione dell'immobile dalle ipoteche [c.c. 2808, 2889, 2890; c.p.c. 792, 795].
P.s. sappiamo chi è la tua preferita......ahahahahahha io continui a segnare le bevute......
A me era sembrato di capire che si parlasse dei debiti verso il fisco...poi se ho capito male chiedo venia...
Chiaramente ho voluto dire che i debiti tributari, così come gli altri possono essere privilegiati o chirografari...Ma le categorie di creditori sono 3....Peivilegiati, chirografari e della massa....Della massa io intendo quelli sorti dopo il fallimento per esigenze della procedura fallimentare...Quindi la massa per prima, i privilegiati per secondi ed i chirografari per ultimi....
Quello che ho voluto dire prima a Sidd è che i crediti che vanta il fisco possono rientrare in ciascuna di queste tre tipologie....non sono per forza "della massa"....
Ma secondo me qui stiamo scendendo troppo nel dettaglio per il concorso....
P.S. ma che DAVERO SE vede che ME riferivo a Pomi....? Hahaha ;-)
Buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiociao cr7 ;-) ti stimo e rinnovo la mia stima ;-)
ricordavo bene
2770. Crediti per atti conservativi o di espropriazione.
I crediti per le spese di giustizia fatte per atti conservativi [c.p.c. 671] o per l'espropriazione di beni immobili [c.p.c. 555] nell'interesse comune dei creditori sono privilegiati sul prezzo degli immobili stessi [c.c. 2746, 2749, 2856, 2905, 2911]. Del pari ha privilegio il credito dell'acquirente di un immobile per le spese fatte per la dichiarazione di liberazione dell'immobile dalle ipoteche [c.c. 2808, 2889, 2890; c.p.c. 792, 795].
P.s. sappiamo chi è la tua preferita......ahahahahahha io continui a segnare le bevute......
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioComunque grazie CR per la risposta..
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioE meno male che ci esterna la sua simpatia per pomi..altrimenti direi che è un robot..
chia alle tue domande nessuno si azzarda a rispondere provo io ma non le so
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioLa Corte dei conti può giudicare sulla responsabilità degli amministratori e dei dipendenti pubblici quando il danno sia stato cagionato ad amministrazioni o enti pubblici diversi da quelli di appartenenza?
a - Sì, limitatamente al caso di danno arrecato al comparto regioni-enti locali.
b - Sì QUESTA????????????
c - No, salvo che non si tratti di danno particolarmante grave.
d - Sì, limitatamente al caso di danno arrecato al comparto dei Ministeri.
La responsabilità patrimoniale assume tre diversi aspetti a seconda dei soggetti cui si riferisce, delle norme violate e del tipo di danno cagionato; esse sono....
a - Responsabilità amministrativa; penale; disciplinare.
b - Responsabilità amministrativa; contabile; civile verso terzi.
c - Responsabilità contabile; penale; disciplinare.
d - Responsabilità extracontrattuale; contabile; penale. PROVO QUESTA
Commenta
-
ciao ragazzi!
una domanda per voi che siete avantissimi...
sto facendo contabilità ma trovo molte difficoltà...
secondo voi quanto pesa la materia ?
ci sono argomenti che mi consigliate di fare bene?
sono alla partita doppia ma è un mondo veramento distante da me....
grazie a chi voglia darmi il proprio contributo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio.................................................. .......
la prima è giusta..
la seconda è la B
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioTranquilla, va benissimo così, se qualcuno ne sa di più leggerà il nostro post e ci risponderà altrimenti pazienza..io un dubbio me lo sono tolto..
in effetti se scrivo in DARE (variazione finanziaria attiva) una somma in un conto Mutui PASSIVI (aperto in Avere) allora sto riducendo l'importo del mutuo residuo. io la sto ADDEBITANDO ad un MIO conto mutui passivi.
allo stesso modo, se scrivo in AVERE (variazione finanziaria negativa) una somma nel conto Banca c/c (ipotizziamo che c'è solo il mutuo acceso e quindi il conto risulta essere aperto in DARE) allora sto pagando la rata del mutuo e diminuendo il mio conto bancario. In questo caso io sto ACCREDITANDO la somma alla banca attraverso il mio conto c/c.
ho rimesso insieme un pò tutti i pezzi. spero sia chiaro e di non aver fatto errori.
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggiociao ragazzi!
una domanda per voi che siete avantissimi...
sto facendo contabilità ma trovo molte difficoltà...
secondo voi quanto pesa la materia ?
ci sono argomenti che mi consigliate di fare bene?
sono alla partita doppia ma è un mondo veramento distante da me....
grazie a chi voglia darmi il proprio contributo!!!
penso sia importante, magari non quanto tributario... immagino ci saranno un 6-7 domande...
Commenta
Commenta