annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
    al momento, quello che non capisco è : come fare i mastrini, i conti dare / avere ...
    quando è una variazione econonomica e quando invece è finanziaria....?
    per me è arabo!!
    poi magari..... alla fine dello studio avrò un quadro più generale , ma per ora ....grande nebulosa...
    grazie comunque Moroz!
    Di nulla!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      Io la sto facendo abbastanza tranquillamente..magari fossero così anche le altre materie..il brutto della partita doppia è che non si può solo leggere e certe cose entrano in testa solo con esempi esercizi e allenamento..comunque come ti hanno già detto guardati bene la parte del bilancio, cerca di capire cosa è rateo e risconto, l'ammortamento (almeno sapere cosa sono)..poi per la partita doppia secondo me è fondamentale capire le variazioni economiche e numerarie...se riesci a capirne la logica poi capire se sono positive o negative accese a costi ricavi o al capitale è una sciocchezza..
      Grazie KAtia!
      è proprio la logica che non riesco a capire.... magari se entro domani sono ancora con un punto di domanda stampato in faccia, torno a disturbarvi con domande più specifiche!!
      grazie mille

Commenta

si giusto......... questo è dal sito dell'AdE
        mi sbaglierò allora...

Le comunicazioni emesse a seguito del controllo formale

Il controllo formale (articolo 36 ter del Dpr n. 600/1973 - pdf) consiste nella verifica della corrispondenza dei dati indicati in dichiarazione con:
        • la documentazione conservata dal contribuente
        • i dati desunti dal contenuto delle dichiarazioni presentate da altri soggetti (sostituti d’imposta, enti previdenziali e assistenziali, banche, imprese assicuratrici, ecc.).

Nel caso, quindi, ci siano differenze fra i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate e quelli dichiarati, il contribuente viene prima di tutto invitato dall’ufficio a presentare o trasmettere la propria documentazione e a fornire chiarimenti.
        Se poi questa documentazione non prova la correttezza dei dati dichiarati, oppure se il contribuente non risponde all’invito, l’Agenzia invia una comunicazione con gli esiti del controllo formale e la richiesta delle somme dovute.
        Il controllo formale consente di:
        • escludere, in tutto o in parte, le ritenute d’acconto, le detrazioni d’imposta e le deduzioni dal reddito non spettanti
        • rideterminare i crediti d’imposta
        • calcolare la maggiore imposta e i maggiori contributi dovuti
        • correggere gli errori materiali e di calcolo commessi nelle dichiarazioni dei sostituti d’imposta.

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Io la sto facendo abbastanza tranquillamente..magari fossero così anche le altre materie..il brutto della partita doppia è che non si può solo leggere e certe cose entrano in testa solo con esempi esercizi e allenamento..comunque come ti hanno già detto guardati bene la parte del bilancio, cerca di capire cosa è rateo e risconto, l'ammortamento (almeno sapere cosa sono)..poi per la partita doppia secondo me è fondamentale capire le variazioni economiche e numerarie...se riesci a capirne la logica poi capire se sono positive o negative accese a costi ricavi o al capitale è una sciocchezza..
          Io l ho letta una volta ma non ho capito nulla. ....
          studierò a memoria bilancio ma cose dare e avere non le capisco proprio....solo che saltando statistica e non avendo ancora aperto scienze e organizzazione mi sa che faccio un viaggio a vuoto il due.....

Commenta

bene pomi abbiamo risolto un altro dubbio... quale sarà la prossima sfida per i nostri eroi del forum?!?!

(musica vittoriosa)

https://www.youtube.com/watch?v=Fg3EqU6s0pw

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              Io l ho letta una volta ma non ho capito nulla. ....
              studierò a memoria bilancio ma cose dare e avere non le capisco proprio....solo che saltando statistica e non avendo ancora aperto scienze e organizzazione mi sa che faccio un viaggio a vuoto il due.....
              CHia siamo in due!

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                bene pomi abbiamo risolto un altro dubbio... quale sarà la prossima sfida per i nostri eroi del forum?!?!

(musica vittoriosa)

https://www.youtube.com/watch?v=Fg3EqU6s0pw
                io oggi sono parecchio abbattuta... meno male che tu sei vittorioso!

Commenta

Noi (intesi come comunità) siamo vittoriosi... stiamo risolvendo dubbi su dubbi.. la speranza è di ricordarcene almeno la metà per giorno 2 ahahah

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
                    CHia siamo in due!
                    Pensa che io domani ho deciso di provare a dare un'occhiata per la prima volta a qualche concetto di statistica... Aiuto!

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
                      Pensa che io domani ho deciso di provare a dare un'occhiata per la prima volta a qualche concetto di statistica... Aiuto!
                      io ci provai la settimana scorsa...ebbene, dopo 10 pagine ho buttato il libro....!!!
                      se contabilità è arabo, statistica è ALIENO

sono messa bene dai

Commenta

Sto operando...
                      X