annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    se effettivamente il test è simile a quello somministrato per i funzionari tecnici...beh a me non pare così difficile
    Ma l'avete visto?
    considerando anche che era nell'aria che la tipologia fosse simile a quella e che quindi la gente si è esercitata su quel tipo di quiz io direi che non è così grave la situazione
    mah, era nell'aria? cioe vogliono avvocati o esperti in economia e gli assegnano dei test per ingegneri? a me sembra una scelta da mentecatti. un laureato in quel settore usa il cervello in maniera diversa. altrimenti alla prova di maturità scientifica che facciamo fare? una traduzione dal greco?

    cmq, a parte la misera appendice in coda al simone, esistono delle banche dati su queste tipologie? Quali sarebbero le materie sulle quali focalizzare l'attenzione? vediamo di fare un elenco magari anche a pagina 1 in modo che tutti ne siano consci

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
      GAME OVER amici. con 50 domande in 40 minuti, tra il tempo speso per dare la risposta e quello per leggere la domanda rimangono 30 secondi per trovare la risposta. c'è bisogno di 40 risposte giuste e nessun errore per passare ahahaha.

      almeno mi presenterò conscio di essere andato a fare una scampagnata.

      finita la parte scherzosa ho però una domanda seria: ma se per caso non superasse il concorso il numero di persone preventivato che si fa? esempio: posti per il piemonte 110, superano la prima prova i primi 550..e nel caso la superassero in 400? passano solo quei 400 o si estenderebbe il superamento anche a chi non ha raggiunto i famigerati 24/30esimi?

      Ho i miei seri dubbi che riusciranno a passare anche solo i 110..
      quello che prospetti è fantascienza...il livello dei concorrenti sarà elevatissimo...come sempre...

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
        mah, era nell'aria? cioe vogliono avvocati o esperti in economia e gli assegnano dei test per ingegneri? a me sembra una scelta da mentecatti. un laureato in quel settore usa il cervello in maniera diversa. altrimenti alla prova di maturità scientifica che facciamo fare? una traduzione dal greco?

        cmq, a parte la misera appendice in coda al simone, esistono delle banche dati su queste tipologie? Quali sarebbero le materie sulle quali focalizzare l'attenzione? vediamo di fare un elenco magari anche a pagina 1 in modo che tutti ne siano consci
        ma non è affatto vero
        per fare questo tipo di test non serve la laurea in ingegneria nucleare
        le serie matematiche mica le sanno fare solo gli ingegneri
        Così come non è escluso che un brano lo sappiano comprendere anche gli ingegneri (mica sono mentecatti)

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
          scusa ma tu hai visto uno dei test che fu somministrato agli assistenti (sono allegati)...ti paiono cosi' difficili? è logica elementare in alcuni casi...40 minuti per questi test (io ho provato a farli compreso quello per funzionari) bastano
          no non mi sembrano difficili ma 30 secondi per trovare una risposta sono pochi, basta che a una domanda sfori e sei morto,perche quei secondi spesi in eccesso non li recuperi piu. mi dirai "e allora prova a leggere solo 40 domande e prova a farle tutte giuste". benissimo,ma rimane il problema che per rimanere nei tempi conviene comprarsi il cronometro per gli scacchi

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
            no non mi sembrano difficili ma 30 secondi per trovare una risposta sono pochi, basta che a una domanda sfori e sei morto,perche quei secondi spesi in eccesso non li recuperi piu. mi dirai "e allora prova a leggere solo 40 domande e prova a farle tutte giuste". benissimo,ma rimane il problema che per rimanere nei tempi conviene comprarsi il cronometro per gli scacchi
            sì ok...per alcune ci vuole più di 30 sec
            per altre invece la risposta è immediata (penso ad esempio a quelle che riguardano la lingua italiana)
            credimi...io che l'ho già sostenuto...le vecchie tipologie erano molto ma molto impegnative (comprendere certi brani era un'impresa)

            Commenta


              #46
              ma scusate la prova classica quella piena di brani kilometrici e di tabelle con calcoli pazzeschi vi sembra piu facile ? pensate che 80 90 minuti siano sufficienti per risp a tutte quelle domande su brani e tabelle ? dai su.....

              Commenta


                #47
                Sarà fondamentale mantenere la calma.Credo sia quello che farà la differenza.

                Se lo farò lo interpreterò come una scampagnata senza alcuna pretesa.

                Commenta


                  #48
                  vabbe, è una cagata e lo passano tutti ok detto questo facciamo un elenco delle materie uscite nello scorso concorso per i tecnici piu quelle che si vociferano siano uscite oggi?

                  Commenta


                    #49
                    mettete il link dei vecchi test x ingegneri? thaks!

                    Commenta


                      #50
                      Ragazzi scusatemi, non mi è ben chiaro: allora non ci sono esercizi di problem solving? Mi rivolgo specialmente alla ragazza che ha sostenuto il concorso stamattina ( a cui auguro in bocca al lupo!) Non mi è ben chiara la risposta.

                      Comunque la valutazione è soggettiva... personalmente, avrei preferito molto di più le tabelle che questa tipologia, ognuno è più portato verso qualcosa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X