annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il parcheggio è a pagamento.. 5 euro tutto il giorno. Nelle vicinanze non c'è nulla, se non un carrettino gelati proprio davanti al cancello d'ingresso. Il centro commerciale, non è un centro commerciale ma un ingrosso dove non fanno vendite al dettaglio. C'è un bar dentro il padiglione dove fanno attendere 15-20 minuti prima di entrare a fare la prova, ma si può accedere solo dopo l'apertura dei cancelli: per la mandata delle 17 hanno aperto alle 16.30.

    Commenta


      Originariamente inviato da pincola Visualizza il messaggio
      il parcheggio è a pagamento.. 5 euro tutto il giorno. Nelle vicinanze non c'è nulla, se non un carrettino gelati proprio davanti al cancello d'ingresso. Il centro commerciale, non è un centro commerciale ma un ingrosso dove non fanno vendite al dettaglio. C'è un bar dentro il padiglione dove fanno attendere 15-20 minuti prima di entrare a fare la prova, ma si può accedere solo dopo l'apertura dei cancelli: per la mandata delle 17 hanno aperto alle 16.30.
      In effetti al centro commerciale non sono andato e non sapevo fosse solo ingrosso..il carrettino gelati il giorno della mia prova mancava, ma quello ed il paninaro prima o poi, dove c'è gente, li trovi sempre

      Commenta


        per chi deve ancora sostenere la prova

        ciao a tutti ,io ho fatto la prova il 29 e confermo che i test sono sulla base di quelli per i 140 assistenti e dei quiz del mininterno , il mio consiglio è quello di fare prima i 2 brani , comunque in se per se il test e' fattibile ma considerando la variabile tempo purtroppo non si riesce a finire ,io mi ricordo che c'erano 2 insiemi, serie numeriche, anagrammi, orologi, facce da risistemare , parole simili, poi anche quella quella che piero dice il falso a tizio...e poi in ultimo, non dare assolutamente la risposta se non si è sicuri.
        spero di aver dato il mio piccolo contributo

        in bocca al lupo

        Commenta


          Non mi pare che si sia ancora discusso se sia meglio rispondere a caso alle domande di cui non si conosce la risposta e anche a quelle che non si fanno in tempo a leggere o se sia più conveniente lasciarle in bianco. C'è qualcuno che già fatto il calcolo delle probabilità?

          Commenta


            Lascio i miei due cents.
            Prova fatta ieri, a Roma faceva caldo, a Termini è abbastanza un casino.
            Poteete prendere due treni: o quello per Fiumicino dalla stazione Ostiense, che però si fa tutte le fermate, oppure il Leonardo express da Termini per Fiumicino, che arriva a destinazione aeroporto.
            Poi da lì prendete il treno per Ostiense, fate due fermate e siete in zona Fiera. Come tempi la seconda opzione è più vantaggiosa se riuscite a prendere le coincidenze e molto probabilmente riuscirete a trovare posto a sedere.
            Dalla fermata fiera nord o vi fate portare con uno di quei pullman privati, oppure andate a piedi.
            Tenete presente che saranno venti minuti di cammino circa, perchè i geni invece di organizzare tutto all'ingresso nord hanno ben pensato di fare circumnavigare il globo terracqueo ai candidati.
            Io sono andato a piedi.
            I cancelli li aprivano dopo un'ora circa, così non ho potuto approfittare nè dei bar nè dei bagni della fiera.
            Il sole batteva e allora sono andato a prendere un panino in un bar a un quattrocento metri da lì, imboscato dietro un palazzo con la facciata a vetrate.
            Bagni inservibili causa coda.
            Ho aspettato un'ora sotto gli alberelli lì negli spiazzi per le auto come gli altri candidati, altrimenti si rischiava un'insolazione.
            Hanno aperto e ci hanno fatto accomodare dopo la solita trafila del controllare documenti e domanda di ammissione.
            Il personale era cortese e preparato.
            Il test consiste, come avrete avuto modo di leggere, in 50 domande da risolvere in quaranta minuti.
            Si è trattato, almeno per qunato mi riguarda, di una buona varietà di quesiti.

            - Quale di queste parole eliminerebbe?

            "Oculare", "gessata", "azzitta"

            -Quali numeri completano lo schema?
            (si trattava di un quadrato con inscritto due cerchi concentrici divisi tra raggi e diagonali del quadrato con dei numeri e degli spazi vuoti al suo interno a cui il candidato doveva sostituire dei valori dati)

            -Quale tra i seguenti numeri eliminerebbe?

            -Due esercizi di insiemistica in cui bisognava indicare quale schema degli insiemi determinava il rapporto tra
            mammiferi, pesci, pescecane, uccelli e un altro elemento che non ricordo, e Italia, Belgio, Danimarca, Veneto e Belluno.

            -Brano che forniva indizi per determinare il prezzo, l'imbarco, l'optional e la meta di quattro crociere (es. : la crociera che cosa 1234 euro non parte da Napoli e l'optional proposto dall'agenzia è uno tra l'ingresso in palestra e la sauna). Le domande vertevano appunto sulla risoluzione dell'enigma principale (es.; quale delle quattro crociere parte da Genova? Quella che costa 1234, quella che costa 4569 quella che costa 9875)

            -Figure ridotte in frammenti che bisognava ricomporre

            -Figure di linee intrecciate succesivamente deformate che bisognava associare all'originale

            -Sequenze di numeri

            - Brano che forniva dati: tali dati erano poi oggetto delle domande

            Alla fine cose fattibili.
            Il problema era non perdere troppo tempo e, personalmente, quando mi accorgevo che stavo adottando metodi troppo lunghi per giungere alle soluzioni piantavo tutto e passavo al successivo esercizio.

            Commenta


              Buongiorno ragazzi,
              causa non partecipazione al concorso vendo nuovissimo testo per la seconda prova del Concorso, casa editrice Simone, a metà prezzo. Mai usato!!!
              Contattatemi alla mia mail daniele091080@inwind.it

              Commenta


                Buonasera, qualcuno ha ancora il test n.44 dei 140 funzionari tecnici?

                Commenta


                  grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X