annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dire quanti partecipanti sono /erano previsti per sessione e quanti si sono effettivamente presentati? Basta 1 sessione, con questo dato posso dirvi quale sarà il voto minimo per passare per ogni regione. Grazie

    Ieri mattina primo turno ore 8:00 facendo un calcolo rapido eravamo 1700/1800 su 2000/2100 .....

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da Romeo Visualizza il messaggio
      Ragazzi alcune domande erano stupidissime e si potevano rispondere in pochi secondi, altre (come i brani) ci potevi perdere minuti. Ecco una serie numerica che mi ricordo: 9-11-22-20-?
      Ho un vuoto, ma come si dovrebbe risolvere questa?

      Commenta


        #93
        Le soluzione possibili erano A-8 B-12 C-10

        Io ho messo la C perché a senso mi sembrava la giusta .... ragionandoci quando sono uscita l'unica soluzione che mi veniva in mente era la seguente 9 + 2 = 11 x 2 = 22 -2 = 20 : 2 = 10

        Non so se sia giusto ma è l'unica soluzione che ho trovato......

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Romeo Visualizza il messaggio
          Ragazzi alcune domande erano stupidissime e si potevano rispondere in pochi secondi, altre (come i brani) ci potevi perdere minuti. Ecco una serie numerica che mi ricordo: 9-11-22-20-?
          Però quella tecnicamente non è una serie: le operazioni cambiano da un passaggio all' altro, le serie devono seguire un pattern altrimenti sono semplici criteri, senza le possibili risposte non sarebbe indicabile una soluzione in quanto la scelta per l'ultima operazione è arbitraria (tra tutte le operazioni matematiche si è optato per una).

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da MarcoGion Visualizza il messaggio
            Però quella tecnicamente non è una serie: le operazioni cambiano da un passaggio all' altro, le serie devono seguire un pattern altrimenti sono semplici criteri, senza le possibili risposte non sarebbe indicabile una soluzione in quanto la scelta per l'ultima operazione è arbitraria (tra tutte le operazioni matematiche si è optato per una).
            LE risposte le ho messe... te quale avresti messo come soluzione???

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da millesperanze Visualizza il messaggio
              Ragazzi scusate eh...ma dove sta scritto che 40/50 = 24???? Non è mica detto che è proporzionale...anzi ci sarà una formula tipo gli anni scorsi con i parametri basati su 50 domande...no???
              Se il sistema di calcolo è lo stesso del concorso per 220 posti del 2012, 40 risposte esatte non bastano per la sufficienza: ne servono almeno 41 (omettendo le altre nove; io, infatti, mi ero fermato a 23.466, con 41 esatte, 3 sbagliate e 6 omesse).

              I punteggi erano questi:
              + 0,6 per ogni risposta esatta
              - 0,066 per le risposte omesse
              - 0,246 per le risposte sbagliate

              (e credo anche: - 0,366 per le risposte multiple)

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da fedgob Visualizza il messaggio
                Le soluzione possibili erano A-8 B-12 C-10

                Io ho messo la C perché a senso mi sembrava la giusta .... ragionandoci quando sono uscita l'unica soluzione che mi veniva in mente era la seguente 9 + 2 = 11 x 2 = 22 -2 = 20 : 2 = 10

                Non so se sia giusto ma è l'unica soluzione che ho trovato......
                Forse hai ragione, ma ieri l'ho saltata proprio perché non ne ero sicuro. Qualcuno si ricorda la domanda
                sulle pagine del libro?

                Commenta


                  #98
                  mi sembra di aver capito che c'erano 2 brani....
                  quante domande per ogni brano?

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da fedgob Visualizza il messaggio
                    Le soluzione possibili erano A-8 B-12 C-10

                    Io ho messo la C perché a senso mi sembrava la giusta .... ragionandoci quando sono uscita l'unica soluzione che mi veniva in mente era la seguente 9 + 2 = 11 x 2 = 22 -2 = 20 : 2 = 10

                    Non so se sia giusto ma è l'unica soluzione che ho trovato......

                    esatto è questo il ragionamento risposta esatta

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dovero Visualizza il messaggio
                      Se il sistema di calcolo è lo stesso del concorso per 220 posti del 2012, 40 risposte esatte non bastano per la sufficienza: ne servono almeno 41 (omettendo le altre nove; io, infatti, mi ero fermato a 23.466, con 41 esatte, 3 sbagliate e 6 omesse).

                      I punteggi erano questi:
                      + 0,6 per ogni risposta esatta
                      - 0,066 per le risposte omesse
                      - 0,246 per le risposte sbagliate

                      (e credo anche: - 0,366 per le risposte multiple)
                      dicono che il punteggio è
                      +10 giusta
                      -3,33 sbagliata
                      0 omessa

                      quindi 40 giuste e 10 omesse dovrebbe fare (proporzionalmente) 24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X