annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi sembra assurdo che uno possa sapere la sede di destinazione il giorno stesso di entrata in servizio, è folle

    Commenta


      Sacco a pelo invernale - saccoapelo.eu

      Commenta


        Se effettivamente ci convocheranno per il 2 novembre penso che le convocazioni arriveranno intorno a metà ottobre. Mi chiedo se a quella data vi sarà un lasso di tempo sufficiente per cancellarsi dagli albi e chiudere la partita iva entro il 2 novembre. Non so se abbia senso effettuare già ora queste operazioni, considerato che ufficialmente non ci è stato ancora comunicata l'effettiva data di assunzione (cioè se mi cancello ora e chiudo partita iva e poi l'assunzione dovesse slittare per un qualsiasi motivo?)

        Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
        Assolutamente PRIMA, altrimenti non puoi firmare il contratto.
        Si la sede sarà conosciuta solo il giorno della firma, perchè possono sempre esserci rinunce dell'ultimo minuto o esigenze dell'AE dell'ultimo minuto. Perlomeno è sempre stato così.

        Commenta


          Potremo sapere quanti posti per ciascuna DP? Mi riferisco in particolare al Veneto

          Commenta


            Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
            Assolutamente PRIMA, altrimenti non puoi firmare il contratto.
            Si la sede sarà conosciuta solo il giorno della firma, perchè possono sempre esserci rinunce dell'ultimo minuto o esigenze dell'AE dell'ultimo minuto. Perlomeno è sempre stato così.
            Ciao Verdeacqua,

            al fine di espletare le varie incombenze prima della firma del contratto, ci potresti suggerire qualche regolamento dove sono inserite tutte le incompatibilità o adempimenti da effettuare prima di tale data?

            Io avrei trovato:
            - il dpr n.62/2013 "regolamento recante il codice di comportamento dei dip. pubblici"
            - il dpr n. 18/2002 "regolamento per garantire l'autonomia tecnica delle agenzie fiscali"
            - codice di comportamento del personale dell'agenzia delle entrate (un documento di 16p.)

            Altro?

            grazie

            Commenta


              Anche entratel va chiuso (trasformato in fisconline) prima della firma?

              Commenta


                Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                Ciao Verdeacqua,

                al fine di espletare le varie incombenze prima della firma del contratto, ci potresti suggerire qualche regolamento dove sono inserite tutte le incompatibilità o adempimenti da effettuare prima di tale data?

                Io avrei trovato:
                - il dpr n.62/2013 "regolamento recante il codice di comportamento dei dip. pubblici"
                - il dpr n. 18/2002 "regolamento per garantire l'autonomia tecnica delle agenzie fiscali"
                - codice di comportamento del personale dell'agenzia delle entrate (un documento di 16p.)

                Altro?

                grazie
                devo vedere in ufficio, però se scrivi/telefoni alla DR (Direzione Regionale) ti possono dare tutte le indicazioni.
                In generale non puoi fare nessuna attività che non sia autorizzata. Faccio un esempio: anche fare l'amministratore del tuo condominio è un'attività che deve essere autorizzata, alcuni miei colleghi hanno avuto l'autorizzazione ad avere la partita IVA perchè hanno un pezzo di terra che coltivano a uliveto e gli serve per vendere le olive.
                Per gli adempimenti, c'è sicuramente la preventiva cancellazione da qualsiasi albo e la chiusura di p. IVA.
                Se non ricordo male i documenti li avete già presentati all'inizio del tirocinio.
                In qualunque ufficio sarete assegnati vi impegneranno nelle lavorazioni che servono a raggiungere il budget.

                Commenta


                  Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                  devo vedere in ufficio, però se scrivi/telefoni alla DR (Direzione Regionale) ti possono dare tutte le indicazioni.
                  In generale non puoi fare nessuna attività che non sia autorizzata. Faccio un esempio: anche fare l'amministratore del tuo condominio è un'attività che deve essere autorizzata, alcuni miei colleghi hanno avuto l'autorizzazione ad avere la partita IVA perchè hanno un pezzo di terra che coltivano a uliveto e gli serve per vendere le olive.
                  Per gli adempimenti, c'è sicuramente la preventiva cancellazione da qualsiasi albo e la chiusura di p. IVA.
                  Se non ricordo male i documenti li avete già presentati all'inizio del tirocinio.
                  In qualunque ufficio sarete assegnati vi impegneranno nelle lavorazioni che servono a raggiungere il budget.
                  Io per firmare (per un altro ente, ma il problema è lo stesso) mi tolsi ogni dubbio presentando domanda di cancellazione all'ordine avvocati il giorno prima della firma del contratto (avevo ricevuto un preavviso sull'assunzione di soli 5 giorni, con il weekend di mezzo...) - La cancellazione viene deliberata dopo un po', ma decorre dal giorni di presentazione della domanda.
                  La partita iva non ricordo quando la chiusi: forse qualche giorno dopo la firma, ma del resto si hanno 30 giorni per inviare la comunicazione, quindi anche in questo caso la data di cessazione dell'attività era comunque anteriore a quella di presa in servizio.

                  Commenta


                    Scusate l'OT ma altrimenti dovrei aprire un nuovo topic e sarebbe inutile.
                    Verdeacqua, vorrei chiederti se ti risulta una carenza di personale al Cam di Roma, causata da una trentina di persone, non conosco il numero preciso, che sono passate ad altri uffici nel corso dello scorso anno? Grazie.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da flyaway Visualizza il messaggio
                      Scusate l'OT ma altrimenti dovrei aprire un nuovo topic e sarebbe inutile.
                      Verdeacqua, vorrei chiederti se ti risulta una carenza di personale al Cam di Roma, causata da una trentina di persone, non conosco il numero preciso, che sono passate ad altri uffici nel corso dello scorso anno? Grazie.

                      E' vero che il CAM di Roma si è ridotto quando si è spostato nella sede dell'UT di RM3 ma gli uffici carenti sono soprattutto altri. Non pensare che se (attenzione dico SE, perchè NON SI SA PROPRIO NULLA) verranno assunti gli idonei assistenti andranno al CAM, andranno negli uffici che stanno penando per la scarsità di personale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X