Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio..questo l'ho capito...ma quando mi arriva la merce...tipo il 15 dicembre... non registro ...contabilizzo nulla...aspetto il 31/12
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioDopo esserti fatta una linea che rappresenta l'intervallo di tempo tra ad esempio la stipulazione del contratto e la sua scadenza devi individuare i mesi di competenza di un esercizio e quelli del successivo
in caso di rateo manifestazione finanziaria futura pagamento posticipato....APPUNTO.....Rateo posticipato pagamento ....RAPA
in caso di risconto manifestazione finanziaria nell'esercizio pagamento anticipato
Commenta
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio;-)...forse non spiego bene il metodo..
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiola registrazione la puoi digitare entro 60 giorni.....e la stampa dei registri non ne parliamo ai voglia a fare magheggi....:-)
quindi dal 15 dicembre al 31 dicembre mi tengo la merce in magazzino senza che figuri da nessuna parte...è questo che non capisco
Commenta
-
La registrazione nei registri contabili
La registrazione delle fatture emesse :la fattura deve essere emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello della consegna o spedizione (art.21 comma 4 Dpr.633/72) e deve essere registrata entro il termine di emissione .Il contribuente deve annotare entro quindici giorni le fatture emesse, nell'ordine della loro numerazione e con riferimento alla data della loro emissione, in apposito registro (art.23).la registrazione va effettuata quindi entro 15 giorni dall'emissione, ma considerato il fatto, che ai fini dell'imposta a debito deve essere considerata nel periodo di competenza, al fine di evitare artifici contabili, la fattura emessa va registrata entro il mese di competenza e comunque entro 15 giorni dall'emissione. In caso di utilizzo di macchine elettrocontabili: entro 60 giorni dalla data di effettuazione dell'operazione
Commenta
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioecco appunto i magheggi non capivo....pesavo chee appena arrivasse la merce dovevo correre a fare scritture...
quindi dal 15 dicembre al 31 dicembre mi tengo la merce in magazzino senza che figuri da nessuna parte...è questo che non capisco
esiste il DDT
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioIo se non capisco non ricordo...non c'è rapa che tenga....
è un po' come il metodo andare a vfattive ;-)... non è una battuta...perchè lì mica c'è da capire..
Commenta
Commenta