annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    il costo deve essere considerato comunque di competenza anche se non si è manifestato finanziariamente (non è pervenuta la fattura) e quindi si avrà una scrittura di completamento.

Occorre però fare attenzione:

se la fattura perverrà entro il 16 gennaio dell’anno successivo, avremo la possibilità di portarci in detrazione l’IVA con la liquidazione di dicembre e quindi nella rilevazione contabile andrà riportato anche il credito IVA, altrimenti no.
    ..questo l'ho capito...ma quando mi arriva la merce...tipo il 15 dicembre... non registro ...contabilizzo nulla...aspetto il 31/12

Commenta

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
      ..questo l'ho capito...ma quando mi arriva la merce...tipo il 15 dicembre... non registro ...contabilizzo nulla...aspetto il 31/12
      scusa ma di cosa stiamo parlando? cosa non registri?

Commenta

la registrazione la puoi digitare entro 60 giorni.....e la stampa dei registri non ne parliamo aivoglia a fare magheggi....:-)

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
          Dopo esserti fatta una linea che rappresenta l'intervallo di tempo tra ad esempio la stipulazione del contratto e la sua scadenza devi individuare i mesi di competenza di un esercizio e quelli del successivo

in caso di rateo manifestazione finanziaria futura pagamento posticipato....APPUNTO.....Rateo posticipato pagamento ....RAPA
          in caso di risconto manifestazione finanziaria nell'esercizio pagamento anticipato
          ;-)...forse non spiego bene il metodo..

Commenta

;-)...forse non spiego bene il metodo..
            Io se non capisco non ricordo...non c'è rapa che tenga....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              la registrazione la puoi digitare entro 60 giorni.....e la stampa dei registri non ne parliamo ai voglia a fare magheggi....:-)
              ecco appunto i magheggi non capivo....pesavo chee appena arrivasse la merce dovevo correre a fare scritture...
              quindi dal 15 dicembre al 31 dicembre mi tengo la merce in magazzino senza che figuri da nessuna parte...è questo che non capisco

Commenta

La registrazione nei registri contabili

La registrazione delle fatture emesse :la fattura deve essere emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello della consegna o spedizione (art.21 comma 4 Dpr.633/72) e deve essere registrata entro il termine di emissione .Il contribuente deve annotare entro quindici giorni le fatture emesse, nell'ordine della loro numerazione e con riferimento alla data della loro emissione, in apposito registro (art.23).la registrazione va effettuata quindi entro 15 giorni dall'emissione, ma considerato il fatto, che ai fini dell'imposta a debito deve essere considerata nel periodo di competenza, al fine di evitare artifici contabili, la fattura emessa va registrata entro il mese di competenza e comunque entro 15 giorni dall'emissione. In caso di utilizzo di macchine elettrocontabili: entro 60 giorni dalla data di effettuazione dell'operazione

Commenta

ecco appunto i magheggi non capivo....pesavo chee appena arrivasse la merce dovevo correre a fare scritture...
                  quindi dal 15 dicembre al 31 dicembre mi tengo la merce in magazzino senza che figuri da nessuna parte...è questo che non capisco

esiste il DDT

Commenta

Il Documento di trasporto o DDT è un documento previsto dalla legge italiana in tema di trasporto delle merci, introdotto in parziale sostituzione della bolla di accompagnamento.....

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Io se non capisco non ricordo...non c'è rapa che tenga....
                      se non capisco... neanche io digerisco la rapa .... ma mi aiuta a memorizzare ..nei momenti di panico...la mangio e ricordo ;-)))
                      è un po' come il metodo andare a vfattive ;-)... non è una battuta...perchè lì mica c'è da capire..

Commenta

Sto operando...
                      X