annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    la matrice e' fondamentale quando ci sono problemi sul lavoro in 1 minuto risolvi l'esercizio
    si si dunque cerco di esplicare il ragionamento:
    2 12 72sec
    3 x 36 sec
    12 per 3/2= 18
    18per 36/72=54
    ok...lo ammetto: ho i miei limiti. questa roba è più grande di me

    Commenta


      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
      Cioè per come è posta la domanda la risposta sembrerebbe essere la A)

      Secondo voi questo ragionamento può andare?
      M+R= 12 fogli
      M=3R
      S=2R

      sostituiamo...
      3R+R=12 fogli
      S=2R


      4R=12fogli
      R=3
      S=6 fogli

      A questo punto
      i tre avranno completato 18 fogli in 20 sec quindi 54 in un minuto

      Commenta


        Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        ciao Sara ,
        mi sembra che questo quesito sia del seguente tenore: la figura puo essere ricomposta con tutti i seguenti frammenti tranne 1 individuate l'intruso (frammento2 o no ?
        Rettifico 1-3-4-5-6
        intruso n 2
        Si, esttamente, quindi tenete conto che ci sono quesiti di questo genere!

        Commenta


          Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
          Una quesito che avevo scordato era del tipo in cui bisogna individuare il frammento che manca. Come questo.

          La mia era una sfera tagliata in alto e sul lato destro.

          Se avete altri dubbi chiedete pure![ATTACH=CONFIG]9089[/ATTACH]

          Grazie sara sei sempre molto gentile e spero che tu possa riuscire in qualche modo a passare alla prova tecnica

          Commenta


            I quesiti dei cubi che state postando ultimamente li trovo più semplici di quelli da ricomporre.

            Per Pomi: anche io mi stavo confonendo e stavo risolvendo come sono abituata a fare per i problemi dei tre operai.
            Solo che sono problemi leggermente diversi. In quello in cui fai la frazione il problema ti dice quanto ci metterebbero da soli gli operai e quanto ci mettono facendo il lavoro insieme. Qui invece puoi già ricavare quanto ci mettono insieme, devi solo triplicare il tempo. Con un'equazioncina trovi che quanti fogli timbra ognuno di loro in venti secondi, poi moltiplichi per tre e il gioco è fatto! (spero di non essermi ingarbugliata troppo :P)

            Commenta


              Anagrammatele seguenti parole ed individuate quale di esse non indica unmammifero:


              A)EFETANLE
              B)CELOTULAR
              C) VLALOCA

              Commenta


                Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                Secondo me questa tipologia è più semplice della solita con lo sviluppo. Osservando le possibili soluzioni dovete capire se le facce adiacenti a quelle in vista nella figura principale sono effettivamente presenti nel dado.
                In questo caso la figura A presenta la diagonale che parte dal vertice sbagliato del cubo e la potete escludere perchè tra le facce disponibili la diagonale è unica quindi non può trattarsi di un altra vista del cubo. Stesso discorso per la B perchè le facce con la diagonale e la x sono uniche quindi non può essere nuovamente presente al stessa combinazione associata con i triangolini neri. Non mi sono spiegato tanto bene...in sostanza occorre valutare la disponibilità di facce osservando quelle in alto a destra e capite subito se la combinazione è possibile.

                Provo a dare io una spiegazione spero semplice:
                s'intuisce subito che la B non e', mentre al primo sguardo si rimane un po' dubbiosi tra tra A, C;
                e allora del modello, considerando gli "attacchi possibili" tra le due facce: 'X' '\' (coppia scelta poiche' e' quella che si riscontra anche nella soluzione A che stiamo prendendo in esame) risultano i seguenti due disegni:
                X\ che, capovolto, diventa \X
                mentre le corrispondenti due facce della A hanno i seguenti due:
                /X che, capovolto, diventa X/
                Essendo che nessuno di questi ultimi due disegnini risulta uguale ad alcuno dei due sopra, ecco che escludiamo la soluzione A.
                Certo ci si puo' arrivare solo a mente; ma faccio presente che disegnare velocemente "spiattellate" le configurazioni dei cubi sul foglio di brutta credo possa aiutare a capire piu' in fretta soprattutto quando si e' la' a Roma, anche perche' il foglio di brutta puo' essere ruotato ed aiutare cosi' a vedere i suddetti disegnini capovolti senza confondersi (tenete conto che un po' di tensione sul posto potrebbe giocare qualche brutto scherzo!). Ecco perche' ribadisco che il mio metodo possa tornare utile, ne ricordo qui il mio post: http://forum.concorsi.it/forum/showt...625#post928657

                Commenta


                  Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                  Grazie sara sei sempre molto gentile e spero che tu possa riuscire in qualche modo a passare alla prova tecnica
                  Magari!!!!!

                  Commenta


                    Domandan. 6


                    Inuna grande scatola ci sono 3 scatole, ognuna delle quali contiene 2scatole più piccole e in ognuna di queste scatole più piccole cisono altre 3 minuscole scatole. Quante scatole in tutto?


                    A)18
                    B)27
                    C) 28

                    Commenta


                      Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                      Anagrammatele seguenti parole ed individuate quale di esse non indica unmammifero:


                      A)EFETANLE
                      B)CELOTULAR
                      C) VLALOCA
                      Elefante
                      Boh
                      Cavallo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X