Originariamente inviato da fortress
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioquesta come si risolve senza metterci 6 ore?
Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
a Enrico è la spia
b Guido è la spia
c Pietro non è la spia
d Enrica non è la spia
e Guido non è la spia
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggioUlteriore considerazione: considerando i 7 amici come che debbano distribuirsi su un'unica auto da 2+5=7 posti, allora il risultato diventa uguale alla loro permutazione, cioe' 5040. Mi sembra un esercizio tutto sommato molto carino per chi deve fare calcolo combinatorio, ma ripeto: non saremo noi.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioB. Guido mente perchè è lui. Erica mente perchè la spia non è Pietro. Pietro dice il vero perchè la spia è Guido.
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioper me la soluz è C...Pietro non è la spia
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioquesta come si risolve senza metterci 6 ore?
Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
a Enrico è la spia
b Guido è la spia
c Pietro non è la spia
d Enrica non è la spia
e Guido non è la spia
dedurre con certezza
C) Pietro è non la spia
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggiob) Guido è la spia
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioper me la soluz è C...Pietro non è la spia
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioquesta è terribile....
dedurre con certezza
C) Pietro è non la spia
Commenta
Commenta