annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
    Sicuro che le risposte siano corrette? Verifica per favore dalla tua fonte, perche' a me pare proprio di no. Gia' solo per l'auto che ha due posti i 7 amici si distribuiscono in 42 modi (considerando ovviamente anche gli scambi di posti coppia per coppia), come in effetti conferma la formula delle Disposizioni di 7 elementi 2 a 2; gia' cosi' sbordiamo dai numeri di tutte e tre le tue soluzioni, se poi dovessimo aggiungerci le disposizioni dell'altra auto, auguri...! Esercizio fasullo a mio parere. Ad ogni modo, c'e' chi dice sia IMPOSSIBILE che capitino esercizi con i fattoriali, perche' vogliono vedere quanto siamo veloci e non quanto stiamo a rimuginare! Tutt'al piu' potrebbe capitare non troppo difficult, appunto la sola parte dei 7 con l'unica auto da 2 posti.
    l'ho presa dal simone

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      questa come si risolve senza metterci 6 ore?

Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
      a Enrico è la spia
      b Guido è la spia
      c Pietro non è la spia
      d Enrica non è la spia
      e Guido non è la spia
      b) Guido è la spia

Commenta

Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
        Ulteriore considerazione: considerando i 7 amici come che debbano distribuirsi su un'unica auto da 2+5=7 posti, allora il risultato diventa uguale alla loro permutazione, cioe' 5040. Mi sembra un esercizio tutto sommato molto carino per chi deve fare calcolo combinatorio, ma ripeto: non saremo noi.
        Penso che il quesito intendesse semplicemente modi diversi tra un'auto e l'altra....Non singoli posti. E infatti sono 21.

Commenta

per me la soluz è C...Pietro non è la spia

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
            B. Guido mente perchè è lui. Erica mente perchè la spia non è Pietro. Pietro dice il vero perchè la spia è Guido.
            la soluzione è c pietro non è la spia. te intendevi quella? mi spieghi come ci arrivi?

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
              grande crash! bravo! mi dici come ci arrivi?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                questa come si risolve senza metterci 6 ore?

Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
                a Enrico è la spia
                b Guido è la spia
                c Pietro non è la spia
                d Enrica non è la spia
                e Guido non è la spia
                questa è terribile....
                dedurre con certezza
                C) Pietro è non la spia

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  b) Guido è la spia
                  scusa Mo non avevo visto. qua mi da soluzione c pietro non è la spia ricontrollo bene che non vorrei dire cavolate

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    Giusto. Perchè in realtà sia Guido che Erica (o Enrico, o Enrica visto che cambia il nome ) potrebbero esserlo e rispettare le condizioni di 2 false e una vera.

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                      questa è terribile....
                      dedurre con certezza
                      C) Pietro è non la spia
                      o io non ci arrivo! aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X