annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quindi concorri per l'Emilia??
    io il 5/06 alle 15, 30 Liguria
    martedi postero questionari misti di logica appena mi arriveranno cosi ci alleniamo tutti
    un abbraccio

    Commenta


      Aiutateci.......

      Commenta


        Originariamente inviato da Alpha.80 Visualizza il messaggio
        Le domande in se non erano difficili ma il tempo è davvero poco, è difficile ragionare.
        Le chiuse su cui ho avuto più difficoltà sono state le parole anagrammate.
        C'era una sulla serie, il brano con le domande era molto facile mentre quello con le associazioni più ostico.
        C'era l'esercizio con gli orologi, le figure ribaltate, le sequenze di immagini e qualche calcolo semplice.
        Spesso di avervi aiutato.
        Io non credo di aver fatto bene ma aspettiamo i risultati di oggi.
        Io ero nella prova delle 13 di ieri. Onestamente era fattibile e per questo il rammarico è grande (credo di non avercela fatta) perchè ho provato a rispondere ad alcune che avevo lasciato indietro. Ero sotto le 40 risposte date e ho tentato di superare tale soglia rispondendo a 3-4 senza convinzione. (di cui 2 sbagliate dopo essermi confrontato a fine prova). Paradossalmente ho trovato il brano con le associazioni (ristoranti - prezzi - servizi offerti) più facile dell'altro dove c'era da ricercare le risposte nel brano.

        Commenta


          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          quindi concorri per l'Emilia??
          io il 5/06 alle 15, 30 Liguria
          martedi postero questionari misti di logica appena mi arriveranno cosi ci alleniamo tutti
          un abbraccio

          grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! martedì è il mio ultimo giorno perchè poi mercoledì ho la prova!!! così faccio un ripasso generale!

          Commenta


            io mi ricollego piu tardi
            buon allenamento e buoni quiz
            saluti a tutti

            Commenta


              Originariamente inviato da Alpha.80 Visualizza il messaggio
              Speriamo....
              Le parole da anagrammare erano di 5/6 lettere.
              ricordi qualche sinonimo difficile?

              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              quindi concorri per l'Emilia??
              io il 5/06 alle 15, 30 Liguria
              martedi postero questionari misti di logica appena mi arriveranno cosi ci alleniamo tutti
              un abbraccio
              grazie mille micasas

              Commenta


                Uno semplice dai...
                Quattro cantanti, Mauro, Walter, Luigi e Fabrizio, hanno scritto ognuno una canzone dedicata alla propria regione: Lombardia, Toscana, Veneto e Puglia (non necessariamente in quest’ordine). Ognuno dei quattro cantanti, inoltre, suona uno strumento musicale: chitarra, piano, violino, tromba (non necessariamente in questo ordine). Si sa che:


                - Walter suona la tromba
                - Fabrizio, originario della Lombardia, non suona il piano
                - Mauro non suona la chitarra.
                In base alle affermazioni precedenti è certamente vero che Luigi:

                A suona la chitarra, se Mauro suona il piano e Fabrizio il violino
                B è veneto
                C è pugliese
                D suona il piano solo se Fabrizio suona il violino

                Commenta


                  Buongiorno, ragazzi. Per favore mi aiutate con i seguenti quesiti?

                  1) Si osservi attentamente la serie proposta: 11 - 13 - 227 - 229 - 234 - 239 - 242. Quali numeri sono da eliminare?
                  a) 11 - 227; b)
                  234 - 242; c) 13 - 242; d) 227 - 239.

                  2) Si osservi attentamente la serie proposta: 947 - 953 - 959 - 967 - 971 - 973 - 977. Quali numeri sono da eliminare?
                  a) 947 - 953; b) 959 - 973; c) 971 - 977; d) 967 - 973.

                  3)
                  Quale tra i numeri proposti eliminereste? 102; 136; 160; 153; 221; 187; 272.
                  a) 153; b) 136; c) 160; d) 102.

                  4)
                  Si osservi attentamente la serie proposta: 809 - 810 - 811 - 819 - 821 - 823 - 827. Quali numeri sono da eliminare?
                  a)
                  809 - 810; b) 811 - 827; c) 810 - 819; d) 810 - 821

                  5)
                  Quale numero può essere inserito al posto del punto interrogativo? 2 5 ? 23 27
                  a) 22; b) 20; c) 17; d) 16

                  6)
                  Quale dei numeri proposti integra correttamente la serie: 20 = 4,4721; 12 = 3,4641; 7 = ...?
                  a) 2,7469; b) 2,0110; c) 1,9741; d) 2,6458

                  7)
                  Si osservi attentamente la serie proposta: 443 - 447 - 449 - 457 - 459 - 461 - 463. Quali numeri sono da eliminare?
                  a) 447 - 461; b) 447 - 459; c) 443 - 463; d) 449 - 459

                  8)
                  Quale dei seguenti corpi del sistema solare è eterogeneo rispetto agli altri?
                  a) Phobos; b) Titano; c) Urano

                  9) In un giubbotto per ogni manica ci sono 4,5 chiusure e ad ogni bottone corrisponde mezza cerniera. Quanti sono i bottoni?
                  a) 8; b) 6; c) 7

                  Un mega grazie a chi mi delucida sulla logica di questi quesiti.
                  Ultima modifica di Lunatica75; 22-05-2015, 09:22.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                    Aiutateci.......
                    hai sbagliato a ricopiare l'esercizio
                    al posto del 27 in alto c'è il 25

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      quindi concorri per l'Emilia??
                      io il 5/06 alle 15, 30 Liguria
                      martedi postero questionari misti di logica appena mi arriveranno cosi ci alleniamo tutti
                      un abbraccio

                      Ciao Micasas

                      Anch'io farò la prova il 5, su quali questionari ti sei allenato fino adesso ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X