annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
    Quale gruppo di termini ha analogia con il seguente gruppo? faticare - codice - vano - no.

Calamita - madido - rava - la

Numerico - latria - vanno - da

Provenga - brioso - zappe - urca

risposta A, bisogna contare il numero di lettere...

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
      Buongiorno, ragazzi. Per favore mi aiutate con i seguenti quesiti?

1) Si osservi attentamente la serie proposta: 11 - 13 - 227 - 229 - 234 - 239 - 242. Quali numeri sono da eliminare?
      a) 11 - 227; b)
      234 - 242; c) 13 - 242; d) 227 - 239.

2) Si osservi attentamente la serie proposta: 947 - 953 - 959 - 967 - 971 - 973 - 977. Quali numeri sono da eliminare?
      a) 947 - 953; b) 959 - 973; c) 971 - 977; d) 967 - 973.

3)
      Quale tra i numeri proposti eliminereste? 102; 136; 160; 153; 221; 187; 272.
      a) 153; b) 136; c) 160; d) 102.

4)
      Si osservi attentamente la serie proposta: 809 - 810 - 811 - 819 - 821 - 823 - 827. Quali numeri sono da eliminare?
      a)
      809 - 810; b) 811 - 827; c) 810 - 819; d) 810 - 821

5)
      Quale numero può essere inserito al posto del punto interrogativo? 2 5 ? 23 27
      a) 22; b) 20; c) 17; d) 16

6)
      Quale dei numeri proposti integra correttamente la serie: 20 = 4,4721; 12 = 3,4641; 7 = ...?
      a) 2,7469; b) 2,0110; c) 1,9741; d) 2,6458

7)
      Si osservi attentamente la serie proposta: 443 - 447 - 449 - 457 - 459 - 461 - 463. Quali numeri sono da eliminare?
      a) 447 - 461; b) 447 - 459; c) 443 - 463; d) 449 - 459

8)
      Quale dei seguenti corpi del sistema solare è eterogeneo rispetto agli altri?
      a) Phobos; b) Titano; c) Urano

9) In un giubbotto per ogni manica ci sono 4,5 chiusure e ad ogni bottone corrisponde mezza cerniera. Quanti sono i bottoni?
      a) 8; b) 6; c) 7

Un mega grazie a chi mi delucida sulla logica di questi quesiti.
      1 B (non sono numeri primi)
      2 B (non sono numeri primi)

4 B (sono numeri primi)
      5 C (numero primo)
      6 D (quadrato)
      7 B (non sono numeri primi)
      8 C (gli altri sono due satelliti)

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        risposta A, bisogna contare il numero di lettere...

Brava katiakatia? tempo?

Commenta

Ho passato il tempo che avevo nella libreria a termini a leggere i manuali di logica per la prima prova che mi sono guardata bene dall'acquistare!! Adesso un po' di ansietta c'è... Ma davvero dalle 13 si rischia di uscire alle 19? Nuuu!

Commenta

Se "pagliaccesco" vale "c c c g l p s" allora "multiprogrammazione" vale:

A "g l l m m n p r r t z".
            B "g l m m m n p r r t z".
            C "g l m m n n p r r t z".

Commenta

Ciao! Reduce dalla prova di ieri alle 17 x la Toscana....Credo di non averla passata, avendone omesse troppe. Comunque o trovato gli esercizi piuttosto fattibili, vorrei rassicurare coloro che ancora devono sostenere la prova: non sarà nulla di infattibile se sarete attenti e concetrati! Ma soprattutto, a differenza mia, oculati nella gestione delle tempistiche (io ad esempio ho impiegato troppo nella risoluzione dei brani); purtroppo e a posteriori scioccamente, avevo lasciato alcune domande "in forse" da annerire alla fine....peccato che non abbia fatto in tempo a farlo!! Quindi se siete in dubbio, non perdete tempo e annerite!!! Un grosso in bocca al lupo!

Commenta

Scusate *ho

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  ahahahaha...che immagine poetica e primaverile la foglia che marcisce.....
                  Le metafore aiutano sempre!

Commenta

"Solamente dopo aver lavato la macchina si può lucidarla". Se la precedente informazione è corretta, quale delle seguenti affermazioni non rappresenta una conclusione corretta?

È possibile che, dopo aver lavato la macchina, non si possa lucidarla

Se la macchina non è stata lavata allora non può essere lucidata

Se la macchina non è stata lucidata allora non è stata lavata

nessuna delle risposte è corretta

Se la macchina è stata lucidata allora è stata lavata

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      Se "pagliaccesco" vale "c c c g l p s" allora "multiprogrammazione" vale:

A "g l l m m n p r r t z".
                      B "g l m m m n p r r t z".
                      C "g l m m n n p r r t z".
                      la b...basta contare solo le m ...devono essere 3....meno di 48 secondi

Commenta

Sto operando...
                      X