annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
    Lo faccio all'una! Vi farò sapere ovviamente. Ma quanto prima converrà presentarsi in zona fiera?
    monica se sei di quelle parti puoi recarti anche verso le 12
    se invece devi prendere il treno meglio che parti un po sul presto
    secondo me ovviamente

    Commenta


      Sono a termini tutta la mattina (praticamente sono partita da salerno alle 5 e mezza), infatti non so come passare il tempo!

      Commenta


        azz capisco..fatti un giro cosi stemperi la tensione
        sei agitata??
        mi raccomando calma, concentrazione e sangue freddo e se hai un orologio mettitelo sul banchetto (io faro cosi) cosi ti cronometri meglio
        veloce nei test e puntuale vedrai che tutto andra benone!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
          Città Italiane, Città di Mare, Roma ....
          Purtroppo arrivo all'ora della vostra cena, mi spiace....mi connetto solo quando ho un attimo, ma anche io sono convinta che ci sia un errore per le motivazioni che avete detto voi. Credo che la risp sia 11) E

          a dire il vero avrei dei dubbi anche su un altro insieme....

          17) Vocali,consonanti, parole
          Le parole sono composte da vocali e consonanti, per cui il diagramma 3 dovrebbe rappresentare meglio questa relazione...anche se ci sono parole (come AIA) composte unicamente da vocali, ma forse questa è troppo cervellotica e va risolta nel modo più semplice....IO CMQ L'AVREI SBAGLIATA in sede di concorso
          Stai guardando i termini nel modo sbagliato nella 17. Gli insiemi sono VOCALI, CONSONANTI, PAROLE. L'insieme PAROLE contiene tutte e sole le parole, non le LETTERE che compongono le parole, perciò sono semplicemente 3 insiemi disgiunti. Ti faccio un esempio. Se ci fosse, ORGANI DEL CORPO UMANO, CELLULE, STOMACO, dovresti mettere STOMACO come monoinsieme totalmente contenuto nell'insieme ORGANI, ma CELLULE come insieme totalmente disgiunto dagli altri, perchè non devi pensare a quali elementi compongono gli organi, ma quali SONO organi. Allo stesso modo non devi pensare a quali elementi compongono le PAROLE, ma quali SONO parole. Non so se sono stata chiara...

          Commenta


            Più che altro ho sonno! A fiera di roma ci ho fatto a dicembre l'esame di stato forense, niente può essere peggio!!

            Commenta


              Per monichella e per tutti
              Mario, Giovanni, Giacomo e Maria sono 4 politici appartenenti a partiti politici diversi (non nell'ordine PD, FI, M5S, LN) nei quali svolgono, non in ordine, le mansioni di rappresentante di lista, consigliere comunale, consigliere provinciale e consigliere regionale. Le loro indennità sono pari a 500, 1500 e 3000 e 4000 euro mensili. Prestano servizio, in ordine sparso, a Parma, La Spezia, Livorno e Ventimiglia.
              Sapendo che
              I - Giacomo è rappresentante di lista, appartiene al M5S e non lavora in Liguria
              II -Maria non è consigliere provinciale, non appartiene al PD e guadagna 1500euro
              III - Mario presta servizio a Livorno, non guadagna l'indennità più bassa e appartiene a LN
              IV - Colui che appartiene a FI è consigliere comunale
              V - Colui che è consigliere provinciale non lavora a Livorno e guadagna l'indennità più alta;

              1) Chi è consigliere comunale
              a. Mario
              b. Maria
              c. Giovanni

              2) Quanto guadagna Giacomo?
              a. 3000euro
              b. 1500euro
              c. 500euro

              3) A quale partito appartiene Giovanni?
              a. LN
              b. FI
              c. PD

              4) Quale mansione svolge chi guadagna la terza indennità in ordine crescente?
              a. Consigliere regionale
              b. Consigliere provinciale
              c. Consigliere comunale

              5) Chi lavora a Parma
              a. Mario
              b. Giacomo
              c. Giovanni


              Commenta


                Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                lavora al miur???
                chiedile se faranno un concorso aperto a tutti...non solo abilitati tfa? ;-)
                e dopo fammi sapere.. in pvt
                I nuovi concorsi dovrebbero essere tutti come quello del 2012 in cui il tfa non serviva. Era abilitante il concorso stesso in caso di vittoria. Io sono una dei famosi idonei non vincitori, visto che ho passato tutte le prove, ma non avevo punteggi aggiuntivi che mi facessero essere nei primi 17 posti della graduatoria (le cattedre messe in palio). Ieri sul Corriere hanno tirato fuori di nuovo l'ipotesi che anche noi idonei rientreremo nel piano di assunzioni. Il che ha pure una logica: cosa indici a fare un nuovo concorso se hai gente che è già idonea avendo appena passato tutte le prove del precedente (non parliamo di 20 anni fa...si è concluso nel 2013)? Speriamo...

                Commenta


                  Le domande in se non erano difficili ma il tempo è davvero poco, è difficile ragionare.
                  Le chiuse su cui ho avuto più difficoltà sono state le parole anagrammate.
                  C'era una sulla serie, il brano con le domande era molto facile mentre quello con le associazioni più ostico.
                  C'era l'esercizio con gli orologi, le figure ribaltate, le sequenze di immagini e qualche calcolo semplice.
                  Spesso di avervi aiutato.
                  Io non credo di aver fatto bene ma aspettiamo i risultati di oggi.

                  Commenta


                    Provo 1b 2c 3b 4a 5b

                    Commenta


                      Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
                      Provo 1b 2c 3b 4a 5b
                      grazie monica c c b a b
                      sono uguali tutte tranne la n 1
                      ora ci ragiono su

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X