annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    Io mi immagino fra un pò quando tutti parlerete di seconda prova, studierete altro e io resterò qui sola a cercare di risolvere da sola dubbi e ansie...
    sì, infatti.... cominciamo con la II prova?!

    Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
    ahahah, quell'orologio era troppo inquietante! prima di iniziare la prova continuavo a guardarlo per capire se funzionasse o meno
    per l'avviso del tempo rimasto, mi ha colta impreparata a meno dieci minuti, e anche a fine prova, ma tant'è...
    ma si può guardare il proprio orologio, vero?! ahahah

    Commenta


      Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti,

      in un altro forum (dove non si possono postare allegati) parlano di una fantomatica BANCA DATI PRAXI da sarebbero attinti i quiz della prova.
      Qualcuno sa nulla a riguardo?
      grazie mille
      uppo il post... nessuno di voi sa nulla al riguardo?

      Commenta


        Originariamente inviato da Nastrina Visualizza il messaggio
        E adesso proprio chiedo aiuto perchè la 4?
        Secondo me la risposta B il raggio n. 2!
        Se però mi spiegate forse capisco perchè il raggio 4...
        Parla di raggi, ma te devi guardare i cerchi. Parti da quello più interno, ossia il più piccolo. Ci sono 30, 15, 20, 10 e 2, se li consideri tutti divisibili per 5 devi escludere il numero 2 (raggio 1) oppure se li consideri tutti divisibili per 2 devi escludere il numero 15 (raggio 4). Prosegui con il cerchio dopo, ossia quello un po' più grande, ci sono 36, 20, 18, 15 e 6, riprendi i due raggi considerati in precedenza, il raggio 1 corrisponde a 6, ti restano 36, 20, 18, 15 che non possono essere divisi per lo stesso numero, per cui il raggio 1 non lo puoi togliere, per esclusione elimini l'altro raggio considerato ossia il 4

        Commenta


          ma si può guardare il proprio orologio, vero?! ahahah[/QUOTE]

          astrattamente possibile,ma materialmente impossibile per il poco tempo
          non sentivo nemmeno il tic-tac della lancetta dei secondi

          Commenta


            Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
            Io avrei detto 40 sul subito vedendo che le caselle grigie negli angoli aumentano sempre di 8, ma non è nelle opzioni.
            L unico motivo perchè ho scelto 52 è che sommato a 32, la casella in basso a sinistra, da somma 84 cioè la casella centrale
            Io ho guardato il colore delle caselle, bianchi divisibili per 5, azzurri divisibili per 4, casella mancante azzurra, 52 unico numero delle soluzioni divisibile per 4.

            Commenta


              Questionario 32

              Posto il questionario 32 e le risposte, li avevo scaricati all'inizio (da qualche discussione) ma subito escluso per via dei ripam
              mi sembra che per allenarsi possa andare bene

              Quest. n°32.pdfSoluz 32.pdf

              Commenta


                (ipotizzando per un nanosecondo di passare la prima...) Ma come si fa con la seconda?? Su quale manuale (omnicomprensivo) ci si prepara? dobbiamo inventarci qualcosa per far slittare la prova!!! :P

                Commenta


                  miky la seconda infatti sarà un vero problema...per chi ha fatto giuri ancora di più di chi ha fatto economia (e i miei rimpianti sulla facoltà scelta aumentano.... )
                  il manuale delle simone ha tutto, ma credo ci sia qualcosa anche dell e d i s e s
                  io ho preso simone perchè ho studiato per 5 anni sui suoi libri e mi piacciono ma va a preferenze...a molti compagni dell'uni non piacevano perchè dicevano essere troppo schematici

                  Commenta


                    Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                    miky la seconda infatti sarà un vero problema...per chi ha fatto giuri ancora di più di chi ha fatto economia (e i miei rimpianti sulla facoltà scelta aumentano.... )
                    il manuale delle simone ha tutto, ma credo ci sia qualcosa anche dell e d i s e s
                    io ho preso simone perchè ho studiato per 5 anni sui suoi libri e mi piacciono ma va a preferenze...a molti compagni dell'uni non piacevano perchè dicevano essere troppo schematici
                    Anch'io ho fatto giurisprudenza , ma, francamente, amministrativo, tributario e commerciale non li vedo da 6/7 anni. Le materie eco non le ho proprio mai viste. Anch'io mi stavo indirizzando verso il simone. Aspetto il 18 per comprarlo e poi spero (questa volta sì!) in qualche ricorso. Se facessero la prova a luglio...ciao ciao

                    Commenta


                      Sapendo che la somma dei numeri situati internamente alle figure geometriche aventi la medesima forma dà come risultato sempre lo stesso numero. Qual è il risultato dell’operazione C/(A – B)?
                      Somma visiva.jpg
                      a) 8
                      b) 2
                      c) 3
                      d) 4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X