annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
    Chi mi spiega il procedimento per questo tipo di quesiti?

    Se in una aula il 70% dei presenti è di sesso femminile e di questi solo il 10% ha meno di 24 anni, considerando tutti i presenti qual è la percentuale di donne con più di 24 anni?
    70% donne, di queste il 10% ha meno di 24 anni, quindi se il 7% ha meno di 24 il 63% ne ha di più

    Commenta


      Volevo chiedere a chi come me ha un titolo equipollente, nella domanda avevate/avete scritto la dicitura:

      Titolo di studio riconosciuto equipollente

      con SI accanto oppure senza SI ma solo la scritta e basta?

      grazie per l'aiuto.

      Commenta


        Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
        Volevo chiedere a chi come me ha un titolo equipollente, nella domanda avevate/avete scritto la dicitura:

        Titolo di studio riconosciuto equipollente

        con SI accanto oppure senza SI ma solo la scritta e basta?

        grazie per l'aiuto.
        Nella mia non c'è scritto SI, anche a me era venuto il dubbio... Ci deve essere scritto SI o non c'è bisogno?

        Commenta


          Originariamente inviato da massimasc Visualizza il messaggio
          in questo tipo di esercizi devi:
          fare uno schema tipo matrice (righe nomi dei personaggi colonne statue e materiali):
          -------------------------- statue ---------------- materiali
          Alberto,
          Luigi,
          Carla,
          Davide
          Giulia

          poi per ogni nome scrivi le opzioni. Seguente passo LEGGI LE DOMANDE ( ti puoi incartare perché non è detto che secondo le informazioni tu abbia tutte le opzioni o , come in questo caso nella domanda 2, può darsi che tu debba rispondere fino a un certo punto.

          Poi in base alle istruzioni modifichi la tabella e trai i risultati.

          Nel mio caso, e correndo a 100, le risposte:

          1 C; 2 B e 3 C
          1C, 2A (non bisogna considerare l'informazione al punto 5), 3B (chiede quale affermazione NON può essere dedotta con certezza). Però l'ho svolto in 4 minuti

          Commenta


            Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
            Nella mia non c'è scritto SI, anche a me era venuto il dubbio... Ci deve essere scritto SI o non c'è bisogno?
            Tu hai un titolo equipollente e non c'è scritto SI accanto?

            Se non c'è scritto allora stiamo a posto. Significa che va bene così.

            Chiedo conferma anche ad altri.

            Commenta


              Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
              Ragazzi so che ora il mio mess sembrerà stile "robocop", però vi dico la mia esperienza. Il compito è una cazzata pazzesca. Ho finito 3 minuti prima, ho preso 26,4 (ho assistito alle correzioni x saperlo) ed ho fatto un errore di distrazione sulla tabella.
              Lo scopo di questo messaggio è soprattutto x tranquillizzare i molti (che come me) sono ansiosi: state tranquilli se avete seguito il forum più o meno, non avrete problemi. Io ad esempio le equazioni letterali le ho imparate stamattina nel treno x la fiera di Roma e mi è servito. Così come sigglogismi ed altre serie io fino a venerdì le ho (colpevolmente) ignorate.
              in bocca al lupo a tutti ma a Mo88 io consiglio di studiare per la seconda prova!!😄😄
              Scusa ma di quale tabella parli? io non ne ho viste di tabelle...

              Commenta


                Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
                Tu hai un titolo equipollente e non c'è scritto SI accanto?

                Se non c'è scritto allora stiamo a posto. Significa che va bene così.

                Chiedo conferma anche ad altri.
                Quando ho compilato la domanda mi ricordo che mi veniva chiesto di scrivere il titolo di studio... Ora vedo la frase TITOLO DI STUDIO EQUIPOLLENTE ma non vedo scritto accanto né SI nè NO.

                Commenta


                  Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Chi mi spiega il procedimento per questo tipo di quesiti?

                  Se in una aula il 70% dei presenti è di sesso femminile e di questi solo il 10% ha meno di 24 anni, considerando tutti i presenti qual è la percentuale di donne con più di 24 anni?
                  Sono proprio cotto!! Grazie.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Mariellastella Visualizza il messaggio
                    2274 INDICARE LA PAROLA DA SCARTARE DOPO AVER ANNAGRAMMATO I TRE GRUPPI DI LETTERE:
                    a) Fimocroon
                    b) Rilob
                    c) Trauoe
                    buonasera! Non so se ha già risposto qualcuno cmq...
                    microfono-libro-autore escludiamo microfono

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marylee Visualizza il messaggio
                      bene, sono in un b&b vicino a tiburtina. Domani mi tocca alle 13. Forse offenderò qualcuno, ma condividerò con voi la mia esperienza. Non sono stata molto partecipe, ma stare qui sul forum mi ha fatto tornare indietro ai tempi dell'università, quando preparavo gli esami in gruppo. Auguro a tutti voi di vincere. Ognuno di noi ha la sua storia e le sue speranze, specialmente in questo periodo così negativo per l'occupazione. Intanto continuo ad esercitarmi.
                      Ad esempio:
                      Anagrammando la parola "piangepo" si ottiene il nome di un/a:
                      A) oceano
                      b) paese
                      c) mobile
                      risposta corretta:b.
                      Ma che cappero di parola è??

                      paese giappone

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X