Buongiorno sapete che formula utilizzano per superare la prova?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioPerché non è una condizione necessaria per metterti in viaggio, anche se non controllato non ti impedisce di partire per il viaggio.
falso: A implica necessariamente b ovvero il fatto che io mi metta in viaggio implica necessariamente che io abbia controllato i freni?
Commenta
-
Originariamente inviato da simotux@yahoo.it Visualizza il messaggioCiao, l'ho fatto mercoledì alle 8... poteva andare meglio... come diceva qualcuno, mortacci.
Vi do' una piccolissima indicazione pratica: se arrivate col trenino, prendetevi già il biglietto del ritorno perché a Fiera di Roma non c'è la biglietteria!
Confermo orologi, figure deformate, confronto di aree, ricomposizione di figure, anagrammi.
In bocca al lupo a tutti i rimasti
Commenta
-
vorrei integrare l'informazione sul biglietto da fare per il viaggio di ritorno a roma prima di andare alla fiera di roma...
fatevi il biglietto metro..1 euro..basta quello..non quello del treno 8 euro che invece vale per andare a fiumicino...cioè fuori roma..
cmq se vi fate un po di strada a piedi..dopo il padiglione est c'è un centro commerciale con un bar che vi vende i biglietti metro anche alla fiera cmq..ma è scomodo arrivarci..(saranno 500 metri dal padiglione..)
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioscusa questa si legge:
falso: A implica necessariamente b ovvero il fatto che io mi metta in viaggio implica necessariamente che io abbia controllato i freni?
Commenta
-
Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggioNon importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.
Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente
c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.
Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.
(magari la casella vale per quelli all'estero)
Commenta
-
Originariamente inviato da simotux@yahoo.it Visualizza il messaggioCiao, l'ho fatto mercoledì alle 8... poteva andare meglio... come diceva qualcuno, mortacci.
Vi do' una piccolissima indicazione pratica: se arrivate col trenino, prendetevi già il biglietto del ritorno perché a Fiera di Roma non c'è la biglietteria!
Confermo orologi, figure deformate, confronto di aree, ricomposizione di figure, anagrammi.
In bocca al lupo a tutti i rimasti
Commenta
-
Salve a tutti,
vogliamo confrontarci sulle domande posta ieri?
Vi ricopio le prime 8.
Grazie
1. “Giovanni è più vecchio di Carlo; Lorenzo è più vecchio di Mario; Mario è più giovane di Alessandro; Carlo e
Alessandro sono gemelli”. Sulla base delle precedenti affermazioni, quale delle seguenti è certamente vera?
A. Lorenzo è più vecchio di Alessandro
B. Giovanni è più vecchio di Mario
C. Carlo è più giovane di Lorenzo
D. Carlo è più giovane di Mario
E. Lorenzo è più vecchio di Giovanni
2. In Bolandia ci sono quattro fiumi, ciascuno dei quali si contende il primato di quello più lungo. Le guide turistiche
della regione in cui scorrono i fiumi affermano quanto segue:
1: Il fiume Dile è più corto del Cubba.
2: Il fiume Bongo è più corto dell’Esun.
3: Il fiume Esun è più lungo del Cubba.
Assumendo che tutte le affermazioni sopracitate siano corrette, quale delle seguenti è senza dubbio vera?
A. Il fiume Dile è più lungo dell’Esun
B. Il fiume Cubba è più lungo del Bongo
C. Il fiume Esun è più lungo del Dile
D. Il fiume Dile è più corto del Bongo
E. Il fiume Bongo è più lungo del Cubba
3. “Renato è più veloce di Alberto ma più lento di Giovanni, il quale a sua volta è più veloce di Franco ma più lento
di Leo”. Se le precedenti affermazioni sono vere, allora è necessariamente vero che:
A. Alberto è più veloce di Franco
B. Franco è più veloce di Alberto
C. Leo è più veloce di Renato
D. Renato è più veloce di Franco
E. Renato è più veloce di Leo
Facendo riferimento alle informazioni riportate risponda alle 2 domande seguenti.
Carla precede Sara
Barbara segue Rita e Sara
Carla segue Rita
la seconda ragazza della fila ha una gonna blu
Sara ha una gonna gialla
Barbara e Carla sono vestite uguali
4. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A. Barbara è la terza della fila
B. Carla è la terza della fila
C. Carla segue Rita
D. Sara precede Rita
5. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A. Barbara ha una gonna blu
B. Barbara ha una gonna gialla
C. Rita e Sara hanno una gonna dello stesso colore
D. Rita ha una gonna blu
6. Antonio vuole invitare una sera i suoi quattro amici, Bruno, Carlo, Davide ed Emilio, a mangiare una pizza a casa
sua. Sapendo che Bruno è libero tutti i giorni tranne il martedì, Carlo va al mare ogni sabato e domenica, Davide è
disponibile soltanto il lunedì, il mercoledì e il venerdì e che Emilio è impegnato il lunedì, il mercoledì e il sabato, in
quale giorno della settimana possono incontrarsi i cinque amici?
A. Mai
B. Giovedì
C. Mercoledì
D. Lunedì
E. Venerdì
A una tavola rettangolare di siedono sei persone (A, B, C, D, E, F) per una importante riunione di affari. Due di loro
siedono da soli ai lati corti del tavolo (il sinistro e il destro), mentre gli altri quattro si dispongono a coppie ai lati
lunghi. Si sa inoltre che:
A è di fronte a D;
F siede al lato corto sinistro del tavolo;
C è alla sinistra di B;
E si siede a un lato lungo del tavolo;
D è alla destra di E.
7. In base alle informazioni riportate nell’esercizio, chi siede di fronte a F?
A. A
B. E
C. C
D. B
8. In base alle informazioni riportate nell’esercizio precedente, chi siede di fronte a E?
A. C
B. B
C. F
D. D
Commenta
Commenta